Diretta/ Trento-Personal Bolivar (risultato finale 3-1) seconda vittoria per la Diatec (Volley uomini, Mondiale per club, oggi)

- La Redazione

Diretta Trento-Personal Bolivar: risultato finale 3-1. Con i parziali di 25-18, 23-25, 25-17, 25-19 la Diatec supera anche il secondo esame nel Mondiale per Club di volley maschile

volley_rete_pallone
LaPresse

Tra poche ore avrà inizio il match Trento-Personal Bolivar, valido per la seconda giornata dei Mondiali per Club organizzati dalla FIVB a Betim in Brasile per ledizione 2016. La Diatec Trentino grazie al bel successo ottenuto ieri contro la Minas Tenis si conferma come la squadra da battere in questo torneo mondiale, dove nello storico conta già ben 7 partecipazioni per la formazione biancorossa, una delle più vincenti di sempre. Il tecnico del Trento angelo Lorenzetti, ha così commentato lesordio del suo sestetto in questa avventura brasiliana: Avevamo messo in conto di trovare qualche difficoltà ad esprimere il nostro gioco, specialmente in questa prima partita perché i cinque set giocati a Padova venerdì sera, il lungo viaggio e la scarsa possibilità di allenarsi negli ultimi giorni in qualche modo dovevano condizionare la nostra prova. E stato così specialmente nel finale di primo e terzo set, ma limportante era trovare subito una vittoria che ci permettesse di guardare ai prossimi due impegni con maggiore fiducia e la possibilità reale di giocarci la qualificazione alle semifinali. Proprio per questo motivo ritengo questo 3-0 un risultato importante, che ci mette nella condizione psicologica giusta.

il match in programma per oggi 20 ottobre 2016 alle ore 21.30 allo Ginasio Divino Braga di Betim in Brasile, quale secondo match della fase a gironi dei Mondiali di volley maschile per Club 2016. Il torneo targato FIVB che riunisce in Brasile tutti i migliori club della pallavolo maschile dei vari continenti è iniziato in maniera eccellente per la formazione di Lorenzetti, una delle favorite di questa competizione. La bella vittoria ottenuta nella tarda serata di ieri per 3 a 0 contro i brasiliani del Mina Tenis Clube ha infatti infuso il giusto spirito nel sestetto trentino, che oggi affronterà un altro avversario tuttaltro che scontato.

Il Personal Bolivar di Javier Weber approda a questa seconda giornata del Mondiale per Club avendo alle spalle la vittoria per 3 a 1 contro i connazionali della UPCN San Juan: successo che finora ha valso agli argentini la seconda posizione nella classifica della Pool B, con un gap di ratio di 0.126 contro il Trentino. Nel caso in cui il sestetto di Lorenzetti dovesse di nuovo affermarsi a punteggio pieno, il club biancorosso metterebbe già in cassaforte la qualificazione alla fase finale a eliminazione diretta del torneo: impresa che però oggi appare piuttosto complicata almeno sulla carta. A favore della formazione italiana sono sicuramente le ultime statistiche, più che positive in attacco ma piuttosto discontinue in servizio: gap che deve essere assolutamente recuperato in questo frangente contro la Personal Bolivar. Come sestetto di partenza comunque il coach Angelo Lorenzetti non ha dubbi, forte anche delle belle cose viste nel match contro la Minas Tenis, nello starting six dovrebbe esserci quindi ancora spazio per Van de Voorde al centro e Stokr nel ruolo di opposto; il belga ed il ceco sono stati fra i principali protagonisti del debutto vittorioso col Minas e verosimilmente verranno confermati. Per quanto riguarda la formazione argentina, troveremo invece nomi non proprio sconosciuti anzi: molto giocatori presenti hanno militato per diversi anni anche in Italia tra cui: lopposto australiano Edgar (ex Perugia), lo schiacciatore Aleksiev (ex Corigliano), l’alzatore Jacobsen (ex Pineto e Crema) e il centrale della Nazionale Crer (ex Vibo).

Ricordiamo che il match Diatec Trentino-Personal Bolivar, in programma per oggi alle ore 21.30 per i Mondiali di volley maschile per Club non sarà trasmessa in diretta tv, ma in differita di circa unora e mezza da Sky, che ha riservato al match del Mondiale per club di volley maschile uno spazio a partire dalle ore 22.45 su Fox Sport HD disponibile al canale 204 del bouquet satellitare Sky, riservato ai soli abbonati al servizio. Di conseguenza anche la diretta video streaming dellevento sarà posticipata, ma sarà comunque disponibile a tutti gli abbonati al servizio tramite lapplicazione SkyGo, disponibile per PC, tablet e smartphone. Sarà comunque possibile seguire gli aggiornamenti sullandamento e il risultato live della partita sul sito ufficiale della competizione http://clubworldchampionships.2016.men.fivb.com/.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori