Diretta/ Feyenoord-Zorya (risultato finale 1-0): decisivo Jorgensen. Info streaming video e tv (oggi, Europa League 2016)

- La Redazione

Diretta Feyenoord-Zorya: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, risultato live. La partita di Europa League girone A è in programma giovedì 20 ottobre 2016

feyenoord_tifosi_palloncini
LaPresse

E tutto pronto per Feyenoord-Zorya, la partita valida per la terza giornata del girone A di Europa League. Una grande occasione per gli olandesi, che hanno battuto il Manchester United allesordio e ora vogliono unaltra affermazione per avvicinare la qualificazione ai sedicesimi; vedremo cosa sarà in grado di fare lo Zorya, che aveva già messo paura ai Red Devils. Ecco allora le formazioni ufficiali della partita, il calcio dinizio è alle ore 21:05. FEYENOORD (4-3-3): 25 B. Joesn; 2 Karsdorp, 6 Van Der Heijden, 33 Botteghin, 4 Kongolo; 8 El Ahmadi, 10 Vilhena, 20 Tapia; 28 Toornstra, 9 N. Jorgensen, 14 Basaçikoglu. Allenatore: Giovanni Van Bronckhorst ZORYA (4-4-1-1): 1 O. Shevhchenko; 6 Kamenyuka, 3 Sivakov, 12 Forster, 95 Sobol; 20 Karavaev, 24 Grechyshkin, 5 Gordiyenko, 7 Petriak; 10 Lipartia; 9 Kulach. Allenatore: Yuriy Vernydub. 

Sarà diretta dallarbitro lituano Andris Treimanis: ad assisterlo saranno i guardalinee Haralds Gudermanis ed Aleksejs Spasjonnikovs, gli addizionali di porta Aleksandrs Golubevs ed Edgars Malcevs e il quarto uomo Raimond Tatriks. Per la terza giornata del gruppo A della fase a gironi dell’Europa League il Feyenoord affronta gli ucraini dello Zorya, in un match assolutamente inedito per le due compagini: calcio d’inizio alle ore 21:05.

Questo match è già decisivo per entrambe, perchè da un lato ci sono gl olandesi che hanno letteralmente reso inutile la vittoria dell’esordio contro lo United, andando a perdere contro il Fenerbache, mentre dall’altra c’è la quarta forza del campionato ucraino (per quanto riguarda l’anno scorso), che dopo aver subito il pari beffa da parte dei turchi nel match d’esordio, ha perso all’Old Trafford contro lo United. La classifica del girone quindi vede i turchi primi con 4 punti, seguiti da United e Feyenoord a 3 punti e dallo Zorya con 1 punto.

Questo fa capire come un pareggio serva poco ad entrambe e una sconfitta farebbe precipitare le possibilità di qualificazione per entrambe. Il Feyenoord ha dalla sua un campionato che al momento lo vede correre a punteggio pieno, con 27 punti in 9 partite e un ritmo infernale che rischia di stritolare la concorrenza. Gli avversari di giornata invece vengono da una vittoria che ha consentito loro di agganciare a 23 punti la Dinamo Kiev, ma la capolista Shaktar Donetsk al momento è lontana, visto che veleggia solitaria con 29 punti, frutto di 9 vittorie e 2 pareggi.

La squadra di Giovanni van Bronckhorst dovrebbe giocare con il 4-3-3. Questa scelta del tecnico è dovuta a due fattori: da un lato la ricerca di una vittoria che metterebbe gli olandesi in grado di giocarsi la qualificazione nei prossimi tre incontri e la volontà di trovare un posto nell’undici iniziale a Kramer, che nell’ultimo turno di campionato ha tolto le castagne dal fuoco, subentrando dalla panchina e trovando un goal pesantissimo, di quelli che indirizzano un campionato. In porta sarà confermato ovviamente Jones, a causa dell’infortunio del potere titolare. Non è sicura invece la presenza di Elia, un giocatore che anche chi segue il calcio in Italia ricorderà con la maglia della Juventus, nella prima stagione di Antonio Conte sulla panchina bianconera.

Gli ucraini dovrebbero giocarsi il tutto per tutto in questo match, visto che Yuri Vernydub sembra intenzionato a giocare con il solito 4-2-3-1. La speranza è che Kulach, punta centrale arrivata in prestito dallo Shaktar ripeta il buon match giocato nell’ultima di campionato e segni anche un goal pesante. Quello che Yuri Vernydub dovrà inculcare ai suoi è che il Feyenoord è squadra che non muore mai e che proverà a mettere la partita sull’aspetto della corsa e della velocità e quindi la mediana dello Zorya sarà chiamata a fare gli straordinari.

La partita di Europa League tra Feyenoord e Zorya non sarà trasmessa in diretta tv né in diretta streaming video integrale da canali in italiano; sul canale Sky Super Calcio, il numero 206 del bouquet satellitare, andrà in onda Diretta Gol Europa League con aggiornamenti in tempo reale da tutti i campi della serata. Aggiornamenti live sul risultato del match saranno disponibili sul sito ufficiale www.uefa.com, che metterà a disposizione una pagina azione per azione per ogni partita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori