Diretta/ Mainz-Anderlecht (risultato finale 1-1): pari con emozioni. Info streaming video e tv (oggi, Europa League 2016)

- La Redazione

Diretta Mainz-Anderlecht: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, risultato live. La partita di Europa League girone C è in programma giovedì 20 ottobre 2016

anderlecht_applausi
LaPresse - immagine di repertorio

Sarà diretta dallarbitro spagnolo Jesus Gil Manzano assistito dai guardalinee Roberto del Palomar ed Angel Nevado Rodriguez, dal quarto uomo Miguel Martinez e dagli addizionali di porta Carlos Gomez ed Alejandro Hernandez. Giovedì 20 ottobre 2016 alle ore 21:05, nella cornice della Coface Arena di Mainz, la squadra di casa e l’Anderlecht si affrontano in uno scontro al vertice del gruppo C, con il Saint Etienne che spera di approfittare della situazione. 

La classifica dice infatti che la squadra tedesca e quella belga sono appiatte in testa con 4 punti, dopo aver battuto entrambe il Gabala ed aver entrambe pareggiato contro il Saint Etienne, che infatti è a due punti. Questo match, vista la classifica, assume quindi una grande importanza e entrambe le squadre sanno che una sconfitta vorrebbe dire possibile sorpasso del Saint Etienne e una vittoria fuga a metà del girone.

Il Mainz viene da una vittoria casalinga contro il SV Darmstadt, che ne ha rilanciato le ambizioni di qualificarsi alla prossima Europa League, anche se la squadra appare un po’troppo discontinua per il potenziale che può mettere in campo. L’Anderlecht invece, dopo lo shock dell’eliminazione nei preliminari di Champions League per mano del Rostov ha ritrovato tranquillità e viaggia davanti a tutti nel campionato belga, che quest’anno è particolarmente equilibrato, ma dove la squadra dell’ex tecnico del Norimberga René Weiler sembra avere una marcia in più.

Per quanto riguarda le formazioni, il tecnico della squadra belga sembra intenzionato ad apportare alcune modifiche rispetto al vittorioso match di campionato. Lukasz Teodorczyk sarà ovviamente confermato come terminale offensivo: il polacco sta facendo molto bene in questa sua prima stagione e anche nell’ultima di campionato ha timbrato il cartellino, dando la vittoria all’Anderlecht e siglando il sesto goal in nove presenze stagionali. Capel e Kabasele dovrebbero essere le novità della formazione belga, che contro il Mainz dovrebbe presentarsi con un 3-4-3 abbastanza atipico, considerando le idee del tecnico della formazione campione del Belgio in carica.

Il Magonza dal canto suo non sembra voler fare una partita rinunciataria , se è vero che il modulo che Martin Schmidt si appresta a varare è un 4-3-3. Lo spettacolo quindi non dovrebbe mancare tra due formazioni che cercano sempre di imporre il proprio gioco, a costo di prendersi qualche rischio di troppo in fase difensiva. In avanti il Mainz dovrebbe schierare De Blasis, in grande forma, Cordoba e Samperio, mentre in mediana dovrebbe esserci il ritorno di Halimi, che nel match di campionato era squalificato.

La partita di Europa League tra Mainz e Anderlecht non sarà trasmessa in diretta tv né in diretta streaming video integrale da canali in italiano; sul canale Sky Super Calcio, il numero 206 del bouquet satellitare, andrà in onda Diretta Gol Europa League con aggiornamenti in tempo reale da tutti i campi della serata. Aggiornamenti live sul risultato del match saranno disponibili sul sito ufficiale www.uefa.com, che metterà a disposizione una pagina azione per azione per ogni partita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori