Diretta/ Olympiacos-Astana (risultato finale 4-1): greci in goleada. Info streaming video e tv (oggi, Europa League 2016)

- La Redazione

Diretta Olympiakos-Astana: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, risultato live. La partita di Europa League girone B è in programma giovedì 20 ottobre 2016

olympiacos_formazione
(LAPRESSE)

Sarà diretta dallarbitro tedesco Tobias Stieler assistito dai guardalinee Mike Pickel e Jan Siedel, dal quarto uomo Marco Achmuller e dagli addizionali di porta Patrick Ittrick e Sascha Stegemann. Giovedì 20 ottobre 2016 alle ore 21:05, per la terza giornata della fase a gironi di Europa League, scendono in campo Olympiacos ed Astana in un match valido per il gruppo B. Nel raggruppamento di greci e kazaki sono inseriti anche gli svizzeri dello Young Boys e i ciprioti dell’Apoel Nicosia. Il match è già decisivo per i kazaki, fermi ad un punto dopo due turni, mentre i greci sono chiamati a riscattare la pesante sconfitta casalinga subita contro l’Apoel Nicosia, che ha lanciato i ciprioti in testa al girone a punteggio pieno e ha messo i greci nella scomoda posizione, a meno di scivoloni inattesi di chi ora è in testa, di doversi giocare gran parte della qualificazione proprio nei due match contro la squadra kazaka, che pur essendo partita male in questa edizione dell’Europa League, rimane comunque squadra di cui non conviene fidarsi, a riprova di come il calcio kazako anno dopo anno stia crescendo.

La squadra di Paulo Bento può comunque consolarsi perchè in campionato le cose stanno andando bene: la vittoria sul Panionios ha garantito un’altra giornata in testa al campionato e questa sicuramente è una bella iniezione di fiducia in vista del decisivo match di Europa League. Anche l’Astana arriva a questo match in testa al proprio campionato, anche se il vantaggio sulla seconda, la sorpresa Kairat Almaty, risulta di un solo punto. Ma scopriamo come giocheranno le due formazioni.

L’Olympiakos dovrebbe mantenere il 4-2-3-1, ma dovrebbero esserci due importanti novità rispetto al match di campionato. In mezzo al campo dovrebbe rivedersi Cambiasso, che Bento ha tenuto a riposo per il match che al momento vale la stagione in Europa. In avanti dovrebbe ritrovare la propria maglia da titolare anche Dominguez: il trentacinquenne, ormai vera e propria bandiera della formazione ellenica, sarà chiamato a dare la scossa ad una squadra che in Europa non riesce ad esprimere tutto il proprio potenziale. Il terminale offensivo dovrebbe essere ancora il nigeriano Ideye.

L’Astana dovrebbe schierarsi con un 4-4-2 molto fisico, per contrastare la mediana greca che ha in Cambiasso un grande cucitore di gioco e recuperatore di palloni nonostante l’età ormai avanzata. Twumasi dovrebbe ritrovare una maglia da titolare e guidare l’attacco kazako nel difficile compito di uscire dallo stadio dell’Olynpiakos con un successo o almeno con un pareggio che lasci qualche speranza di passare il turno. Per il resto non dovrebbero esserci novità da parte di Stanimir Stoilov, il tecnico bulgaro che siede sulla panchina kazaka dal 2014.

La partita di Europa League tra Olympiakos e Astana non sarà trasmessa in diretta tv né in diretta streaming video integrale da canali in italiano; sul canale Sky Super Calcio, il numero 206 del bouquet satellitare, andrà in onda Diretta Gol Europa League con aggiornamenti in tempo reale da tutti i campi della serata. Aggiornamenti live sul risultato del match saranno disponibili sul sito ufficiale www.uefa.com, che metterà a disposizione una pagina azione per azione per ogni partita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori