DIRETTA/ St. Etienne-Gabala (risultato finale 1-0): decisivo un autogol. Info streaming video e tv(oggi, Europa League 2016)

- La Redazione

Diretta St. Etienne-Gabala info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita di Europa League, girone C (oggi giovedì 20 ottobre 2016)

europa_league_pallone
Risultati Europa League (Foto La Presse)

Si avvicina. Tra le due formazioni non vi sono precedenti e questo match quindi è una prima volta assoluta per entrambe le formazioni, come è daltronde frequente nella fase a gironi di Europa League: Saint Etienne e Gabala sono squadre diversissime per storia e blasone, prima dellaumento a dismisura delle dimensioni delle Coppe difficilmente avrebbero potuto affrontarsi. I francesi hanno però giù incontrato in precedenza una squadra azera. Si era sempre nei gironi di Europa League, nell’annata 2014/2015 e nel doppio confronto con il Qarabag i francesi non andarono oltre due pareggi, che compromisero per entrambe la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Infatti assieme allInter, che dominò il girone, passarono gli ucraini del Dnipro con un punto di vantaggio sul Qarabag e due sul Saint Etienne, che dunque chiuse addirittura il gruppo in ultima posizione, esperienza che certamente i francesi non vorranno ripetere.

La gara St.EtienneGabala si gioca stasera alle ore 21.05 per la terza giornata di Europa League. Sono diversi gli indisponibili da una parte e dall’altra. Tra i padroni di casa non ci saranno tre francesi che sicuramente sono dei punti di forza della squadra. Non ci saranno infatti Lemoine, PierreGabriel e Hamouana. Dall’altra parte invece nel Gabala non ci sarà Kveskveskiri. Staremo a vedere quelle che saranno le evoluzioni riguardanti anche le probabili formazioni che nelle ultime ore sicuramente daranno una svolta a quelle che potrebbero essere le idee accennate alla vigilia della gara.

Dall’arbitro turco Ali Palabiyik, si gioca alle ore 21.05 di stasera, giovedì 20 ottobre 2016. Il Saint Etienne riceve gli azeri del Gabala in un match valido per la terza giornata di Europa League, girone C. Il match è molto delicato per entrambe le formazioni, perchè i francesi nelle prime due partite hanno raccolto due punti, frutto dei pareggi contro Magonza e Anderlecht, mentre gli azeri al momento sono ancora a 0 punti, dopo aver perso i match contro i campioni del Belgio e il Magonza, entrambi terminati con tre reti al passivo.

Per entrambe le formazioni questo match è fondamentale: per il Saint-Etienne la vittoria è imprescindibile perchè davanti vi è la squadra meno attrezzata del girone, mentre gli azeri non possono permettersi di perdere, pena il dire addio alle già residue speranze di passare il turno. Il Saint Etienne è reduce da un pari al fotofinish in campionato contro la matricola Djion e la stagione non sta dando troppe soddisfazioni. Anche il Gabala è reduce da un ottimo pareggio ottenuto sul campo dell’Inter Baku, prima inseguitrice in campionato, rimasta a -4 dagli avversari, che comandano la classifica con 20 punti dopo 8 giornate di campionato.

Il Saint Etienne giocherà quasi sicuramente con il 4-3-3, dovendo cercare di vincere questa partita. In porta sarà confermato Ruffier e rispetto al match pareggiato al fotofinish con la matricola Dijon, vi sarà sicuramente un posto da titolare per Romain Hamouma in mediana e per Beric in attacco. Entrambi sono stati tenuti a riposo nel match di campionato e stasera dovranno dare muscoli e sostanza alla manovra dei francesi. Osservato speciale sarà Søderlund, che non ha inciso nelle ultime gare e che vede in Roux, autore del goal che ha salvato il Saint Etienne dalla sconfitta, un rivale sempre più pericoloso per un posto da titolare al centro dell’attacco.

Il Gabala scenderà in campo con l’obiettivo di lasciare Saint Etienne con almeno un punto e poi giocarsi tutto nel return match con i francesi, che andrà in scena nel prossimo turno. Il Gabala dovrebbe giocare con un 4-4-2 dove chiamati ad una grande prestazione saranno Dabo e Gurbanov, che in campionato stanno segnando a ripetizione e offrendo grandi prestazioni, mentre in Europa League non sono ancora riusciti ad incidere, avendo segnato un goal a testa nelle prime due sfortunate partite.

I pronostici sono tutti a favore dei francesi. Basti pensare alle quote proposte da BWin, il quale per una vittoria dei francesi garantisce una quota molto bassa, pari a 1.36 volte la posta. Si alza notevolmente la quota per il pareggio, che viene pagato 4.60 volte la cifra giocata. Una vittoria del Gabala è data come altamente improbabile, visto che una eventuale affermazione degli azeri è data ad 8.25 la posta. A Dabo e compagni il difficile compito di smentire i pronostici ed andare via da Saint Etienne con un risultato positivo.

Saint Etienne-Gabala, oggi giovedì 20 ottobre 2016 alle ore 21:05, potrà essere seguita in diretta tv con tutti gli aggiornamenti in tempo reale di “Diretta Gol Europa League”, in onda sul canale 206 di Sky (Sky Super Calcio HD) per darvi una panoramica su tutti gli incontri di Europa League anche se non ci sarà una diretta singola. Tutti gli abbonati alla pay tv satellitare potranno seguire il programma anche in diretta streaming video, sul sito skygo.sky.it. Tutti gli aggiornamenti sulla partita saranno riportati anche sul portale ufficiale uefa.com e da siti e social network delle due squadre.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori