Video/ Bayern Monaco-Psv (4-1): highlights e gol della partita (Champions League 2016-2017, girone D)

- La Redazione

Video Bayern-Psv (risultato finale 4-1): gli highlights e i gol della partita che si è giocata per il girone D di Champions League. I bavaresi tentennano ma alla fine dominano

muller_libero
Foto LaPresse

All’Allianz Arena di Monaco il Bayern supera agevolmente il Psv di Eindhoven per 4 a 1. Nel primo tempo è Muller ad aprire le marcature al 13′ approfittando di un calcio d’angolo battuto rapidamente da Robben ed il raddoppio arriva al 21′ grazie alla giocata di Kimmich ma gli ospiti olandesi accorciano ad un passo dall’intervallo con la conclusione imparabile di Narsingh al 41′. Nella ripresa Lewandowski ristabilisce le distanze al 59′ e, nel finale, c’è spazio pure per il poker di Robben all’84’, bravo a capitalizzare di testa il morbido filtrante di Thiago Alcantara.

La partita di questa sera si è rivelata praticamente a senso unico con il Bayern Monaco che si è aggiudicato, oltre che il successo, anche diverse statistiche a cominciare dal possesso palla favorevole con il 63%, supportato pure da un’estrema precisione nei passaggi, 93% a 84% con 766 su 821 e 333 su 394, e da un numero superiore di palloni recuperati, 54 a 42. Divario netto tra le due squadre se si confrontano le conclusioni tentate, 26 a 7 totali delle quali 13 a 4 nello specchio della porta. Infine, dal punto di vista disciplinare, il Bayern si è rivelato leggermente più falloso con 7 interventi irregolari a fronte dei 5 del Psv ed ha anche ricevuto l’unico cartellino giallo dell’incontro da parte dell’arbitro scozzese Collum ai danni di Lahm intorno all’ora di gioco. (Alessandro Rinoldi)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori