Video/ Dinamo Kiev-Benfica (0-2): highlights e gol della partita (Champions League 2016-2017, girone B)

- La Redazione

Video Dinamo Kiev-Benfica (0-2): highlights e gol della partita di Champions League 2016-2017, terza giornata del girone B. Le reti di Salvio e Cervi (20 ottobre)

benfica_lindelof_luisao
LaPresse

Vittoria importantissima per il Benfica sul campo della Dinamo Kiev (0-2) nella terza giornata della Champions League 2016-2017, per il girone B. I portoghesi in questo modo salgono a quota 4 punti mentre gli ucraini restano fermi a quota 1 punto. La partita ha ricevuto una svolta già dopo soli nove minuti di gioco, quando Salvio ha trasformato spiazzando il portiere Rudko un calcio di rigore concesso dall’arbitro spagnolo Borbalan per fallo di Antunes su Guedes. Salvio protagonista anche al 10′ minuto del secondo tempo, quando avvia l’azione del gol di Cervi, che segna al secondo tentativo dopo che il primo era stato respinto dal compagno di squadra Mitroglou.

Stando alle statistiche ufficiali fornite dalla Uefa, bisogna dare atto alla Dinamo Kiev di avere condotto la partita, come d’altronde è inevitabile quando ti trovi sotto di un gol dopo soli nove minuti, a maggior ragione nella ripresa dopo avere subito anche la rete del raddoppio avversario. Ecco ad esempio che il possesso palla è stato per il 56% favorevole alla Dinamo Kiev, che ha pure effettuato più tiri complessivi (16-12) ed è leggermente avanti al Benfica anche limitandoci a considerare i tiri in porta (6-5). Dominio che si fa poi nettissimo se si parla di calci d’angolo, che sono stati 9-1 per il Dinamo Kiev. Tutto questo però non è bastato e adesso la situazione della Dinamo è davvero complicata. Infine uno sguardo alla situazione disciplinare: un ammonito per parte, Korzun nella Dinamo e Mitroglou per il Benfica.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori