DIRETTA/ Bassano-Sambenedettese (risultato live 0-0) info streaming video Sportube: si comincia! (oggi, Lega Pro girone B)

- La Redazione

Diretta Bassano-Sambenedettese: info streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La partita di Lega Pro girone B è in programma sabato 22 ottobre 2016

bassano_ingresso_saluti
LaPresse - immagine di repertorio

senza ombra di dubbio il match clou della giornata del girone B ed è anche un piacevole inedito tra queste due squadre. Lo scopriamo tracciando la storia recente di queste due formazioni: la Sambenedettese infatti è tornata in un campionato professionistico dopo sette anni, dopo aver dominato il suo girone di Serie D, mentre il Bassano è ormai una costante nel campionato di Lega Pro, sia esso unico (come oggi) o diviso in Prima e Seconda Divisione. In precedenza, quando militavano entrambe tra i Dilettanti, Bassano e Sambenedettese non si sono potute incrociare perchè i gironi erano divisi come oggi per zone regionali.

Sarà diretta dallarbitro Fabio Piscopo della sezione di Imperia, assistito dai guardalinee Pasquale Cataldo di Napoli e Matteo Benedettino di Bologna. Match dalta classifica nel girone B di Lega Pro: lappuntamento è per le ore 18:30 di sabato 22 ottobre 2016, nella cornice dello stadio Rino Mercante di Bassano del Grappa. Da una parte i giallorossi padroni di casa e dallaltra la neopromossa Sambenedettese, in palio la vetta della classifica Venezia permettendo. Le tre squadre infatti si presentano alla decima giornata appaiate al primo posto: 18 punti sia per il Bassano allenato da Luca DAngelo che per la Sambenedettese di Ottavio Palladini, in mezzo i lagunari di Pippo Inzaghi che giocano in serata sul campo del Modena (ore 20:30).

Bassano è lanciatissimo: nelle ultime 4 giornate ha raccolto 10 dei 12 punti disponibili segnando 10 gol e subendone 1 solo. Finora solo il Lumezzane è riuscito a battere i giallorossi, imponendosi per 2-1 alla 5^giornata; una settimana fa invece i ragazzi allenati da Luca DAngelo hanno espugnato lo stadio Dino Martelli di Mantova, vincendo per 1-4 dopo un match più complicato di quanto suggerisca il punteggio finale.

Nel primo tempo i Virgiliani hanno giocato meglio e chiuso in vantaggio per 1-0, nonostante lespulsine dellesterno Regoli (24), grazie al gol del centrocampista Zammarini al 39. Nella ripresa il Bassano è riuscito a recuperare in fretta, completando la rimonta in un quarto dora e spiccioli: prima lesterno Gianluca Laurenti, di testa su punizione di Minesso (50), poi lattaccante Francesco Gandolfo a porta vuota (61) hanno firmato luno-due che ha tramortito la resistenza avversaria; al 69 Laurenti si è concesso il bis per il punto dell1-3, a chiudere definitivamente il conto ha provveduto la punta Michael Fabbro nel recupero.

Poche ore prima la Sambenedettese aveva registrato il terzo 2-2 consecutivo, impattando sul campo del Sudtirol che per due volte ha messo la testa avanti nel punteggio, prima con Fink al 41 e nella ripresa con Cia (78); in entrambi i casi la Samb ha saputo reagire realizzando con Alessio Di Massimo, su calcio di rigore al 25 minuto, e con il centrocampista Luca Lulli che nel finale ha infilato il portiere avversario dai 20 metri (84). Ora la Sambenedettese punta a ritrovare la vittoria, anche se non sarà facile: classifica alla mano si nota come il calendario abbia riservato un vero tour de force ai rossoblù, che prima del Sudtirol hanno affrontato in successione Parma e Venezia, mentre dopo il Bassano se la vedranno con Feralpisalò e Reggiana che al momento viaggiano tra le prime 7 in classifica.

Quanto alle probabili formazioni il Bassano scenderà in campo con il solito modulo, il 4-4-2: davanti al portiere Bastioni i difensori centrali Barison e Bizzotto, mentre i terzini saranno Formiconi a destra e Crialese sul lato mancino. Falzerano e Laurenti saranno le ali del centrocampo completato dalla coppia Proietti-Minesso; questultimo potrà sganciarsi qualche metro più avanti per il passaggio al 4-3-1-2. In attacco infine Fabbro e Gandolfo, con il francese Julien Rantier pronto a dare una mano dalla panchina.

4-3-3 per la Sambenedettese che calerà il tridente offensivo con Lorenzo Sorrentino punta centrale, Tortolano a partire dal lato destro e Leonardo Mancuso esterno a sinistra. Verso la conferma anche il pacchetto di centrocampo con Berardocco e Sabatino ai fianchi di Lulli, una possibile variante è rappresenta dallinserimento di Damonte. Retroguardia composta da Di Filippo a destra, il capitano Marco Pezzotti a sinistra, Mori e Ferrario in mezzo a protezione dellarea e Pegorin tra i pali.

Passando al pronostico di Bassano-Sambenedettese, i principali bookmaker sembrano non avere dubbi a dispetto della parità in classifica. Il Bassano è nettamente favorito: la quota SNAI per il segno 1 si abbassa a 1,90, mentre il segno 2 per il colpo esterno della Samb è valutato 4,20 dalla stessa agenzia di scommesse. Segno X per il pareggio a quota 3,20. Da SNAI riportiamo anche le quote per le opzioni Under (1,65), Over (2,05), Gol (1,90) e NoGol (1,78).

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Bassano-Sambenedettese si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori