Diretta/ Virtus Francavilla-Vibonese (RISULTATO FINALE 3-1): bella vittoria dei pugliesi (oggi, Lega Pro 2016)

- La Redazione

Diretta Virtus Francavilla-Vibonese: info streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 10^ giornata del girone C di Lega Pro

LecceVirtusFrancavilla
Diretta Vibonese Francavilla, Foto LaPresse

Calabro confermerà il 3-5-2 che ha visto la Virtus Francavilla avere un ottimo approccio alla stagione, pur pagando l’inesperienza del primo campionato tra i professionisti. Contro il Lecce il Francavilla ha pagato ovviamente quello che è un divario tecnico contro un Lecce costruito per puntare alla Serie B, ma battere la Vibonese comporterebbe un nuovo passo avanti di estrema importanza. 4-4-2 per il calabresi allenati da Costantino, che con gli ultimi due pareggi hanno dimostrato almeno di aver ritrovato una solidità smarrita nelle ultime settimane, con una sfilza di sconfitte che aveva riportato in basso in classifica la squadra dopo il buon inizio delle prime due giornate. 

A chiudere la giornata la sfida dello stadio Giovanni Paolo II fra Virtus Francavilla e Vibonese Calcio. La compagine pugliese e quella calabrese non si sono mai affrontate nella loro storia calcistica, avendo entrambe militato per molti anni in Serie D e in gironi diversi. Sarà quindi l’occasione per scrivere una nuova pagina. Passando allanalisi del fattore campo, scorrendo il calendario si contano 2 vittorie ed altrettante sconfitte per la Virtus Francavilla, nei 4 match disputati allo stadio Giovanni Paolo II. Curiosamente gli ultimi 2 impegni casalinghi sono terminati entrambi con il risultato finale di 4-1: nel primo caso si è però trattato di una sconfitta, subita per mano del Matera il 25 settembre (6^giornata), mentre due settimane fa il Francavilla ha dominato la Casertana imponendosi con lo stesso punteggio. Per la Vibonese, senza successo in campionato dalla seconda giornata, 1 solo punto raccolto in trasferta frutto del pareggio alla prima giornata sul campo dellAkragas (1-1). 

, partita diretta dall’arbitro Luca Zufferli e in programma domenica 23 ottobre alle ore 14.30, sarà una sfida particolarmente delicata nel quadro della decima giornata del campionato di Lega Pro 2016-2017. Due squadre che stanno lottando per non ritrovarsi invischiate nella lotta per non retrocedere, entrambe provenienti dal campionato di Serie D disputato lo scorso anno, con la Virtus Francavilla promossa tra i professionisti grazie al primo posto ottenuto e i calabresi invece ripescati. Il Francavilla è reduce da un doppio confronto nel giro di quattro giorni contro il Lecce.

Dopo il secco zero a tre incassato in campionato allo stadio Via del Mare, la formazione allenata da Calabro ha dato filo da torcere ai cugini salentini nella sfida di Coppa Italia di Lega Pro, perdendo solo ai calci di rigore. Con otto punti in classifica, appena fuori dalla zona play out, il Francavilla precede di due sole lunghezze la Vibonese che domenica scorsa ha pareggiato a reti bianche in casa contro il Siracusa. 

Secondo pari consecutivo per i rossoblu che non vincono dal 4 settembre scorso, quando piegarono in casa l’Unicusano Fondi, e che in generale continuano a scontare grandi problemi offensivi, con l’attacco calabrese peggior reparto offensivo del raggruppamento con soli quattro gol messi a segno finora.

Queste le probabili formazioni: la Virtus Francavilla schiererà una difesa a tre composta dal portoghese Vasco Faisca, da Idda e da Abruzzese davanti all’estremo difensore Casadei. Al centro della linea mediana saranno schierati Biason, Albertini e il romeno Galdean, mentre Alessandro sarà l’esterno mancino di centrocampo e Pastore sarà schierato sulla fascia opposta, con la coppia d’attacco che sarà formata dal francese Nzola e da De Angelis.

La Vibonese scenderà invece in campo con Russo tra i pali, Franchino in posizione di esterno destro di difesa e Sabato sulla fascia opposta, mentre i centrali della retroguardia saranno Sicignano e Manzo. Il francese Legras occuperà la zona centrale della linea mediana al fianco di Giuffrida, mentre Leonetti a destra e Yabre a sinistra saranno gli esterni di fascia di centrocampo. In attacco confermata la coppia Cogliati-Saraniti.

Le principali agenzie di scommesse tengono conto di come il Francavilla abbia fatto vedere qualcosa di più in questo inizio di stagione, ed i pugliesi risultano favoriti nel confronto con William Hill che offre a 1.95 la quota per la vittoria interna, mentre il successo calabrese moltiplicherebbe per 4.00 la posta scommessa. Pareggio offerto ad una quota di 3.20 da Bet365.

Virtus Francavilla-Vibonese, domenica 23 ottobre 2016 alle ore 14.30, non andrà in onda in diretta tv ma potrà essere seguita in diretta streaming video sul sito sportube.tv, disponibile per tutti coloro che avranno sottoscritto un abbonamento al portale www.sportube.tv che trasmetterà sul web tutti i match di questa stagione del campionato di terza serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori