Probabili formazioni / Chievo-Bologna: diretta tv, orario, ultime notizie live. Cacciatore e Verdi sugli scudi (Serie A 2016-2017 10^ giornata)

- La Redazione

Probabili formazioni Chievo-Bologna diretta tv, orario, le ultime notizie live su moduli e titolari alla vigilia della partita di Serie A 2016-2017 per la 10^ giornata

verdi_bologna_maglietta
LaPresse

E Bologna si sfideranno per il turno infrasettimanale di Serie A, vediamo i migliori giocatori che scenderanno in campo al Bentegodi. Partiamo dai padroni di casa, con il tecnico Maran che avrà a disposizione i suoi tre migliori giocatori, uno per reparto. Per la difesa infatti ci sarà il solito Cacciatore, autore di una rete in stagione con diciannove attacchi che lo rendono sicuramente il più pericoloso ed il più prolifico in difesa. Birsa a centrocampo, con le sue tre reti e ventidue attacchi risulta più efficace delle punte, visto che Meggiorini ha segnato soltanto un gol finora con diciannove attacchi totali. Passiamo al Bologna, Donadoni in difesa potrà contare su Helander autore di una rete anche se molto probabilmente partirà dalla panchina contro il Chievo. A centrocampo pronto Taider, autore di un gol e ventidue attacchi. Per l’attacco, invece, ci sarà Verdi con le sue quattro reti e trentacinque attacchi totali, il migliore in questo avvio di stagione. 

Vediamo i ballottaggi con cui saranno alle prese i tecnici di Chievo e Bologna in vista del turno infrasettimanale di Serie A. Partiamo dai padroni di casa, con mister Maran che ha il grande dubbio Dainelli in difesa, in ballottaggio con Gamberini ma il primo è in pole per una maglia da titolare. A centrocampo dovrebbe partire titolare Radovanovic ma fino all’ultimo momento Izco si giocherà una maglia da titolare, così come con Hetemaj in forte dubbio per l’infrasettimanale. Meggiorini non convince, ballottaggio con Floro Flores. Passiamo al Bologna, con Donadoni che ha il dubbio Torosidis in ballottaggio con Mbaye mentre Nagy si giocherà una maglia da titolare con Viviani e Pulgar anche se è in vantaggio per partire dal 1′. In attacco Floccari dovrebbe essere in pole, Sadiq però fino all’ultimo momento cercherà di convincere Donadoni a partire titolare. Infine ballottaggio tra Taider e Donsah. 

, che si gioca alle ore 20.45 di mercoledì 26 ottobre per la decima giornata del campionato di Serie A 2016-2017 (secondo turno infrasettimanale della stagione), è una sfida fra due squadre di media classifica che per ora hanno un buon margine sulla zona calda. Lobiettivo dunque è comune: continuare a fare punti per navigare verso una tranquilla salvezza e poi magari provare anche a togliersi qualche soddisfazione in più. Andiamo subito a dare uno sguardo più approfondito a quelle che sono le probabili formazioni di Chievo-Bologna, che si disputerà domani sera allo stadio Marcantonio Bentegodi.

Nel Chievo è ancora fuori dai giochi Bostjan Cesar, ma per il resto la rosa a disposizione dellallenatore Rolando Maran è al completo. Non dovrebbero esserci particolari novità rispetto alla formazione vista in campo domenica pomeriggio a Empoli, anche se in una settimana così intensa potrebbe essere necessario un po di turnover. Una novità potrebbe esserci a centrocampo con Radovanovic titolare anche considerando la squalifica di Castro, mentre in difesa nulla dovrebbe cambiare. I dubbi riguardano caso mai lattacco, che daltronde è il reparto che dà qualche problema in più a Maran. Al momento i più probabili titolari potrebbero essere Meggiorini e Inglese, il quale dunque soffierebbe a Floro Flores il posto in campo dal primo minuto, ma sono tutti dubbi che Maran deve ancora sciogliere per trovare la migliore soluzione offensiva.

Qualche problema in più con linfermeria per Roberto Donadoni, che deve rinunciare agli infortunati Mirante, Krafth e Destro. Lassenza più pesante è quella dellattaccante: per la partita di domani sera il principale indiziato per sostituirlo è Sadiq, ma resta valida anche lopzione Floccari. Non si discutono invece come esterni del tridente Krejci e soprattutto Verdi, che in questa prima parte del campionato si sta mettendo in luce con tanti gol di ottima fattura. A centrocampo sembra essere tutto definito con Dzemaili, Nagy e Taider titolari, in difesa invece potrebbe esserci qualche dubbio in più davanti al portiere Da Costa, ma comunque riteniamo come soluzione più probabile la linea a quattro con Maietta e Gastaldello centrali, Torosidis terzino destro e Masina a sinistra.

, partita valida per la decima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà trasmessa domani sera alle ore 20.45 in diretta tv esclusivamente sui canali della pay tv del satellite, per la precisione Sky Sport Mix (numero 106) e Sky Calcio 5 (258); non sarà invece trasmessa su quelli della pay tv del digitale terrestre.

Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese. All. Maran.

A disposizione: Seculin, Bressan, Spolli, Sardo, Frey, De Guzman, Bastien, Izco, Parigini, Pellissier, Floro Flores.

Squalificati: Castro.

Indisponibili: Cesar.

 Da Costa; Torosidis, Maietta, Gastaldello, Masina; Dzemaili, Nagy, Taider; Verdi, Sadiq, Krejci. All. Donadoni.

A disposizione: Gomis, Helander, Ferrari, Oikonomou, Mbaye, Pulgar, Viviani, Mounier, Donsah, Rizzo, Di Francesco, Floccari.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Mirante, Krafth, Destro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori