Calendario Serie A/ 11^giornata: le partite in programma, anticipi e posticipi (29-30-31 ottobre 2016)

Calendario Serie A, 11^giornata: le partite in programma, anticipi e posticipi. I match di questo turni si disputano tra sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 ottobre 2016

28.10.2016 - La Redazione
khedira_hamsik
(LAPRESSE)

Mandato in archivio il turno infrasettimanale, il calendario della Serie A 2016-2017 riprende con l11^giornata. Classico “spezzatino” con partenza al sabato con due anticipi, e due posticipi il lunedì sera. Nelle partite della domenica, lunch match alle 12,30 e posticipo alle 20,45, con i restanti quattro match in programma alle 15.00. Ecco il programma partita per partita, con una classifica alla vigilia che vede sempre in testa la Juventus con la Roma ora solitaria in seconda posizione.

Lapertura della giornata, ore 18.00 di sabato 29 ottobre, è riservata al derby dellAppennino, tra Bologna e Fiorentina, che si gioca al DallAra. I felsinei sono reduci da due pareggi per 11 prima on il sassuolo in casa e poi a Verona contro il Chievo. Alti e bassi per la Fiorentina che al successo in trasferta per 53 con il Cagliari, ha fatto seguire un deludente pareggio interno con il Crotone. La formazione di casa nel turno successivo avrà un match difficile allOlimpico contro la Roma, mentre la Fiorentina attenderà la Sampdoria al Franchi.

Alle 20.45 il match più importante della giornata, che vede di fronte, allo Stadium, la Juventus ed il Napoli. Dopo la battuta darresto in casa del Milan, la Juventus si è ripresa con la vittoria in casa con la Sampdoria, Per la formazione di Sarri due successi, a Crotone, ed in casa contro lEmpoli. Per la Juventus limpegno del turno successivo è al Bentegodi contro il Chievo, mentre per il Napoli cè il match del San Paolo contro la Lazio.

La giornata domenicale si apre con il match delle 12.30 con lAtalanta che ospita il Genoa. Formazione di Gasperini in gran spolvero con i successi contro lInter ed a Pescara. I rossoblù genoani arrivano da una bella vittoria contro il Milan preceduta da una sconfitta nel derby. Nella dodicesima giornata per i rossoblù di Juric incontro a Marassi con lUdinese, mentre i bergamaschi saranno ospiti del Sassuolo.

Domenica 30 alle 15.00 secondo impegno casalingo consecutivo per la Lazio contro il Sassuolo. La formazione di Inzaghi dopo aver pareggiato a Torino con i granata, ha battuto nettamente il Cagliari. Per il Sassuolo una sconfitta interna contro la Roma, preceduta dal pari ottenuto a Bologna. I biancocelesti hanno successivamente la trasferta di Napoli, mentre per la formazione emiliana è in programma lincontro in casa con lAtalanta di Gasperini.

Alle 15.00 il Crotone gioca per la seconda volta in stagione allo stadio Scida, ospitando il Chievo; nellultimo turno i calabresi hanno ottenuto il secondo punto stagionale a Firenze, dopo aver perso in casa con il Napoli. Il Chievo ha invece pareggiato sia ad Empoli che in casa contro il Bologna di Donadoni. Nel dodicesimo turno trasferta a San Siro contro lInter per i calabresi, mentre per i veneti una difficile gara casalinga contro la Juventus.

Ultima gara delle 15.00 quella del Castellani di Empoli, dove la formazione di Martusciello affronta i giallorossi di mister Spalletti. Dopo aver ottenuto un punto contro il Chievo lEmpoli si è arreso al Napoli. La formazione giallorossa viaggia a mille con le due vittorie contro il Palermo e sul campo del Sassuolo. Dopo questo turno il calendario riserva alla formazione di Martusciello la trasferta di Pescara, mentre la Roma riceverà il Bologna allOlimpico.

Altra gara in programma alle 15,00 è quella di San Siro, dove a sfidare il Milan arriva il Pescara di Oddo. Per i rossoneri dopo il grande exploit contro la Juventus è arriva la sconfitta in casa del Genoa; il Pescara è reduce da due stop consecutivi, contro lAtalanta in casa e ad Udine. Milan in trasferta in Sicilia, a Palermo, nel turno successivo, per il Pescara incontro abbordabile in casa contro lEmpoli. 

Posticipo della domenica con riflettori accesi a Marassi dove a sfidare la Sampdoria arriva lInter di De Boer. La formazione di mister Giampaolo ha sorriso nel derby, ma poi si è dovuta inchinare allo Stadium contro la Juventus. LInter si è rifatto vincendo contro il Torino a san Siro della sconfitta in casa dellAtalanta. Per la Sampdoria la partita successiva sarà al Franchi di Firenze, mentre i nerazzurri avranno una gara sulla carta più semplice ospitando a San Siro il Crotone.

Il lunedì di campionato si apre con la sfida del Friuli, tra Udinese e Torino in programma alle 19.00. Per i friulani vittoria in casa contro il Pescara, alla quale ha fatto seguito anche quella in trasferta a Palermo. Per il Torino dopo il pareggio casalingo contro la Lazio, sconfitta a San Siro contro lInter. Udinese in trasferta a Marassi nel turno successivo, mentre il Torino avrà come avversario, in casa, il Cagliari.

Il match che chiude l11^giornata si gioca al SantElia di Cagliari, dove i rossoblù di Rastelli attendono il Palermo. Il Cagliari arriva da due pesanti sconfitte, al SantElia contro la Fiorentina, ed allOlimpico contro la Lazio. Per la formazione siciliana al k.o. sul campo della Roma è seguito un secondo in casa contro lUdinese. Nella 12esima di andata Cagliari impegnato a Torino contro i granata, mentre per il Palermo cè limpegno del Barbera contro il Milan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori