Diretta/ Bari-Pro Vercelli (risultato finale 2-0) info streaming video e tv: Buon successo dei pugliesi (Serie B 2016, oggi 29 ottobre)

Diretta Bari-Pro Vercelli: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote, risultato live. La partita di Serie B è in programma sabato 29 ottobre 2016 (12^giornata)

29.10.2016 - La Redazione
bari_provercelli
Diretta Pro Vercelli Avellino, Foto LaPresse

Allo Stadio San Nicola il Bari supera la Pro Vercelli con un netto 2 a 0. Nel primo tempoi padoni di casa passano in vantaggio al 15′ con il colpo di testa da parte di Maniero sull’assist perfetto da parte di Sabelli, il quale prova a mandare il compagno in goal anche al 28′ sebbene il tentativo si stampi solamente contro la traversa. Nella ripresa, gli ospiti cercano di pareggiare senza fortuna con Mustacchio ed Ebagua ma, dopo aver sfiorato il raddoppio in precedenza, Brienza fissa definitivamente il punteggio raccogliendo l’ennesimo appoggio vincente da parte del solito Sabelli. Il Bari stacca quindi il diretto avversario di giornata salendo a quota 16 punti e lasciando dunque la Pro Vercelli ferma a 13 punti in classifica.

Manca appena una decina di minuti al novantesimo dell’incontro tra Bari e Pro Vercelli con il punteggio che è di 2 a 0. Gli ospiti allenati da mister Longo sembrano poter sfiorare il raddoppio con le occasioni capitate prima a Mustacchio e poi ad Ebagua ma, al 75′, l’ottimo Sabelli ruba palla e percorre gran parte del campo in solitaria prima di servire Brienza per il tiro vincente del raddoppio.

Quando siamo giunti al cinquantacinquesimo minuto della sfida tra Bari e Pro Vercelli il risultato è fermo sull’1 a 0 maturato nel primo tempo. In questo inizio di frazione i biancorossi, che hanno sostiuito Romizi con Basha dal primo minuto della ripresa, attuano lo stesso copione della porzione di gara precedente schiacciando l’avversario e sfiorando pure il raddoppio con Brienza.

Al termine del primo tempo le formazioni di Bari e Pro Vercelli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Nel corso di questa prima frazione di gioco i padroni di casa allenati da Stellone sono passati avanti al quarto d’ora grazie alla rete di Maniero sull’assist di Sabelli ed ha legittimato il vantaggio sfiorando pure meritatamente il raddoppio sempre con la coppia Sabelli-Maniero, il quale colpisce però solo la traversa al 28′.

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo il punteggio si è sbloccato tra Bari e Pro Vercelli ed è ora di 1 a 0. I padroni di casa, dopo aver contenuto senza problemi i tentativi offensivi degli ospiti, passano in vantaggio al 15′ con una bella azione finalizzata dal colpo di testa di Maniero sull’assist perfetto in profondità da parte di Sabelli. I biancorossi insistono poi schiacciando i piemontesi alla ricerca del raddoppio.

Allo Stadio San Nicola la partita tra Bari e Pro Vercelli è iniziata da una decina di minuti ed il risultato è di 0 a 0. I pugliesi provano a fare la partita sin dalle fasi iniziali del match ma i piemontesi non rimangono certo a guardare e tentano di spingere a loro volta, bilanciando il match su entrami i fronti.

-Allo Stadio San Nicola il Bari di Stellone cerca 3 punti importanti contro la Pro Vercelli in un match valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. Galletti favoriti, ma ospiti pronti a vendere cara la pelle, ma diamo un’occhiata alle formazioni ufficiali prima del via: BARI (4-4-2) Micai, Sabelli, Di Cesare, Moras, Cassani; Furlan, Romizi, Valiani, Doumbia; Brienza, Maniero; PRO VERCELLI (3-5-2) Provedel; Mussmann, Luperto, Bani; Germano, Berra, Budel, Altobelli, Mammarella; Ebagua, Mustacchio. Gli ingredienti per vedere un match di alto livello tra la formazione di Stellone e quella di Longo sembrano esserci tutti: adesso tocca ai giocatori confermare sul campo le aspettative del pubblico! Al San Nicola è tutto pronto per il via: Bari-Pro Vercelli sta per iniziare, si comincia!

-Il Bari e la Pro Vercelli si sfidano oggi alle ore 15.00 allo stadio San Nicola per la 12^ giornata del campionato di Serie B. Un match che si annuncia molto importante visto che le due formazioni rimangono al momento appaiate in classifica a quota 13 punti. Stando allo storico testa a testa che unisce le due squadre il bilancio parla di ben 6 precedenti dove i galletti si affermarono in 4 occasioni totali, contro i due successi piemontesi. Lultimo precedente risale allo scorso 12 marzo 2016 dove il bari complice il fattore casa trionfarono per ben 6 a 2 grazie alle reti di Defendi, Maniero, Sansone, Rosina e Dezi a conferma che la formazione dei biancocrociati non sono mai riusciti ad espugnare il San Nicola.  Nella stagione precdente il Bari riuscì ad affermarsi anche nel match di andata in programma per la 10^ giornata di serie B, dove allepoca fu Rada a sbloccare il risultato segnando il gol dell 1 a 0 finale. 

-Andiamo a vedere i migliori giocatori che scenderanno in campo per Bari-Pro Vercelli, al San Nicola. Da una parte ci sarà Micai in porta per i padroni di casa, uno dei migliori portieri in questo avvio di stagione che che ha disputato finora sette gare con la maglia del Bari. Per quanto riguarda invece la Pro Vercelli uno dei migliori difensori che scenderanno in campo sarà Mattia Bani che ha disputato ben undici presenze finora ma non ha ancora segnato alcun gol nonostante le ottime prestazioni contornate con un’ammonizione. Passiamo al centrocampo, per il Bari ci sarà Matteo Fedele con sette partite disputate con la maglia pugliese, ed una partita con il Carpi ad inizio stagione: nessun gol per Fedele in questo avvio di stagione, due ammonizioni rimediate per il mediano. Infine, l’attacco: uno dei migliori in questo campionato è Franco Brienza del Bari con due gol siglati su sette partite disputate finora. 

Non cambieranno le convinzioni tattiche di Bari e Pro Vercelli in questa sfida, con il 4-4-2 di Stellone contrapposto al 3-5-2 di Longo. Il Bari ha i soliti problemi offensivi soprattutto fuori casa, anche se contro il Trapani si era accesa una scintilla che non ci si aspettava di veder spenta già al momento del match contro il Novara. Il tecnico dei biancorossi resta per il momento saldo in panchina, anche se la fiducia della società pugliese potrebbe essere a tempo, con la partita contro i vercellesi che potrebbe essere dunque un crocevia fondamentale. Moreno Longo si è ovviamente rammaricato per la mancata vittoria contro il Latina soprattutto come si erano messe le cose. La Pro Vercelli è una formazione ricca di giovani e per questo a volte piuttosto ingenua, ma è proprio dal superamento di queste ingenuità che passa probabilmente la maturazione di tutta la rosa piemontese. I sette punti ottenuti nelle ultime quattro partite disputate dalla squadra di Longo rappresentano comunque un ottimo bottino che ha permesso peraltro alla Pro di agganciare proprio il Bari in classifica, formazione che a inizio stagione era partita accompagnata da ben altre ambizioni.

Sarà diretta dallarbitro Federico La Penna della sezione di Roma. Bari-Pro Vercelli, in programma sabato 29 ottobre 2016 alle ore 15.00, sarà un match relativo alla dodicesima giornata del campionato di Serie B. Le due squadre si trovano appaiate a quota tredici punti appena al di sotto della metà della classifica del campionato cadetto. Risultato fin qui sicuramente accettabile per i piemontesi, che puntano di partenza ad una tranquilla salvezza e che hanno iniziato un nuovo ciclo con Moreno Longo in panchina. La posizione in graduatoria poteva essere ancor più lusinghiera se nel turno infrasettimanale la vittoria non fosse sfuggita ai piemontesi nel match contro il Latina, con i pontini capaci di riacciuffare il pareggio in extremis nonostante il gol del vantaggio dei vercellesi fosse arrivato comunque nella fase finale della partita.

Chi non può essere assolutamente soddisfatto finora è comunque Roberto Stellone col suo Bari che non solo stenta a spiccare il volo, ma non riesce in termini più generici a proporsi con convinzione per l’alta classifica. A Novara è andata in scena un’altra prestazione insufficiente da parte dei biancorossi, con l’aggravante del non aver dato continuità alla precedente, rotonda vittoria contro il Trapani che sembrava aver regalato ai biancorossi nuova consapevolezza per affrontare un campionato apparso fin qui molto difficile. Difficoltà che per il Bari si moltiplicherebbero in caso di mancato successo contro una Pro Vercelli che ha dimostrato comunque di non avere timori reverenziali nei confronti di nessuno, a costo anche di andare incontro a battute d’arresto molto pesanti. Queste le probabili formazioni dell’incontro che andrà in scena allo stadio San Nicola.

Il Bari scenderà in campo con Micai tra i pali, Sabelli in posizione di terzino destro e lo svizzero Daprelà in posizione di terzino sinistro, con Tonucci e il greco Moras che giocheranno invece come centrali della retroguardia. La zona centrale del centrocampo sarà presidiata invece dall’albanese Basha e da Romizi, con lo sloveno Ivan chiamato ad occuparsi della corsia laterale di destra e Furlan a coprire la fascia opposta. Monachello e De Luca faranno coppia sul fronte offensivo.

La Pro Vercelli dovrebbe rispondere con Provedel a difesa della porta, Bani, Luperto e Legati nella difesa a tre mentre Altobelli, Budel e Palazzi saranno chiamati a giocare per vie centrali a centrocampo. Sulla fascia destra sarà schierato Mustacchio e sulla fascia sinistra Mammarella, con il nigeriano Ebagua e Morra che faranno invece coppia in attacco.

Partita di difficile lettura anche per le principali agenzie di scommesse, anche se il Bari in casa si è sempre fatto rispettare ed i bookmaker sembrano credere nelle potenzialità e nel riscatto dei pugliesi, quotando la vittoria interna a 1.80 (Paddy Power), mentre Bet365 propone a 3.60 l’eventuale pareggio e Betfair offre a 5.50 l’eventuale vittoria piemontese allo stadio San Nicola.

La partita di Serie B tra Bari e Pro Vercelli sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 4 HD, il numero 254: telecronaca dalle ore 15:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite lapplicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; per i non abbonati al pacchetto Calcio i codice dacquisto pay-per-view è 497493. Sui canali Sky Sport 1 HD (numero 201) e Super Calcio HD (numero 206) andrà in onda Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti live da tutti i campi del pomeriggio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori