Guidolin esonerato / Lo Swansea licenzial’allenatore italiano, al suo posto arriva Bob Bradley (Ultime notizie, oggi 3 ottobre 2016)

- La Redazione

Guidolin esonerato: lo Swansea licenzia l’allenatore italiano al suo posto c’è già Bob Bradley, ex ct della nazionale americana. Tutte le ultime notizie oggi 3 ottobre 2016.

francesco_guidolin
Francesco Guidolin, ex tecnico dello Swansea (LaPresse)

La schiera di allenatori italiani in Premier League si sta lentamente assottigliando: a lasciare il campionato inglese ora è Francesco Guidolin, esonerato poco fa dallo Swansea dopo lultima sconfitta della formazione dei cigni contro il Liverpool. Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate proprio poco fa dalledizione online del Daily Mail il club presieduto dal gallese Huw Jenkins avrebbe già trovato il sostituto alla panchina di Guidolin nellamericano Bob Bradley, già commissario tecnico della nazionale statunitense di calcio. Dietro a questo esonero che per i tifosi inglesi non sembra giungere così a sorpresa non ci sarebbero solo i pochi risultati ottenuti dallo Swansea in questa stagione 2016-2017 della Premier League ma potrebbero esserci anche le precarie condizioni di salute dello stesso Guidolin: già nei giorni precedenti alcuni media inglesi avevano riportato la notizia delle diverse assenza fatte dallormai ex tecnico dei cigni ad alcune sedute di allenamento. Francesco Guidolin, classe 1955, sulla panchina dello Swansea dal 18 gennaio 2016, aveva allenato in precedenza anche lUdinese, il Parma e il Palermo, oltre che aver ricoperto anche il ruolo di coordinatore sportivo presso il Watford e il Granada.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori