Italian Sport Awards/ La Notte dei Campioni: serata di gala a Pontecorvo. Serie B di lusso (oggi 3 ottobre 2016)

- La Redazione

Italian Sport Awards, La Notte dei Campioni dello Sport Italiano: serata di gala a Pontecorvo, in provincia di Frosinone. Non mancano le finalità benefiche (oggi 3 ottobre 2016)

rio_cinque_cerchi
Olimpiadi Rio 2016 (Foto: Lapresse)

Stasera per lItalian Sport Awards – Gran Gala dello Sport Italiano – La Notte dei Campioni dello Sport Italiano, manifestazione che si svolge a Pontecorvo, in provincia di Frosinone, il meglio probabilmente arriverà dalla categoria Serie B che prevede la premiazione di tanti protagonisti della scorsa edizione del campionato cadetto, molti dei quali adesso sono in Serie A. L’elenco completo dei premiati relativamente alla Lega di Serie B è infatti il seguente: Alex Cordaz, Gennaro Scognamiglio, Leonardo Morosini, Daniele Cacia, Gianluca Lapadula, Alessandro Rosina, Lorenzo Dickmann, l’allenatore Serse Cosmi, il procuratore Gianluca Libertazzi, il presidente Raffaele Vrenna, il direttore sportivo Giuseppe Pavone, la squadra del Crotone, l’addetto stampa Federica Rogato e l’arbitro Juan Luca Sacchi. Quindi in prima linea il Crotone, senza dimenticare che Lapadula oggi è al Milan.

Stasera per lItalian Sport Awards – Gran Gala dello Sport Italiano – La Notte dei Campioni dello Sport Italiano, manifestazione che si svolge a Pontecorvo, in provincia di Frosinone, ci saranno pure alcuni ospiti legati alla Serie A di calcio. In particolare si tratta dei calciatori Stefano Sorrentino, Francesco Acerbi, Roberto Gagliardini, Federico Dionisi, Rolando Mandragora, Daniel Ciofani (Dionisi e Ciofani in un certo senso padroni di casa rappresentando il Frosinone che l’anno scorso era in Serie A), il presidente del Sassuolo Carlo Rossi, il direttore sportivo del Chievo Luca Nember, il dirigente della Roma Walter Sabatini, laddetto stampa Piero Venera, larbitro Daniele Orsato. I premi infatti si riferiscono alla passata stagione, dunque il Frosinone è legato alla Lega Serie A.

Stasera si terrà lItalian Sport Awards – Gran Gala dello Sport Italiano – La Notte dei Campioni dello Sport Italiano, una manifestazione che nasce da unidea di Donato Alfani, editore, giornalista e produttore di grandi eventi. Dunque per una notte la cittadina laziale di Pontecorvo, in provincia di Frosinone, diventerà una sorta di capitale dello sport italiano, raccogliendo tanti nomi celebri grazie al patrocinio del Coni e di varie Federazioni e Leghe sportive. Secondo le finalità espresse dal sito Internet ufficiale dellItalian Sport Awards (italiansportawards.it), La manifestazione è concepita con lintento di omaggiare gli sportivi italiani che si sono contraddistinti durante lanno e di premiare chi ha portato in alto il nome dellItalia nelle varie discipline sportive.

Lo slogan è senza dubbio accattivante: Persone, Personaggi, Protagonisti e Miti dello Sport Italiano!!! e si vuole celebrare chi sa coniugare passione sportiva e solidarietà e di come gli eventi possano avere un ruolo attivo nel sociale. La responsabilità sociale si manifesta sia nei comportamenti che in termini di raccolta fondi. Infatti lItalian Sport Awards vuole integrare il mondo dello sportivo e quello del sociale. Tutti assieme per dare vita ad una manifestazione che traduce e finalizza in raccolta fondi per progetti innovativi lentusiasmo di tutti coloro che ne sanno cogliere lo spirito innovativo. Infatti gli eventi saranno divisi in nove macro aree: Solidale, Cinema, Sport dAutore, Expo, Incontri, Sport&Action, Le Giornate Professionali dello Sport, La Notte Bianca dello Sport, Galà&Premiazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori