Video/ Ascoli-Spezia (0-2): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017, 7^giornata)

- La Redazione

Video Ascoli-Spezia, risultato finale 0-2: highlights e gol della partita di Serie B disputata domenica 2 ottobre 2016 allo stadio Cino e Lillo Del Duca, valida per la 7^giornata 

nene_mastinu_spezia
Foto LaPresse

Lo Spezia batte per 2-0 in trasferta lAscoli nella settima giornata della Serie B 2016-17, grazie alla doppietta nel primo tempo di Nenè. Il brasiliano ha segnato prima al 20 minuto con un tap-in sullassist di Piu e poi con una bella girata di destro su un cross preciso di Vignali dalla fascia destra.

Analizzando le statistiche provenienti dal sito della Lega Serie B si può notare come, nonostante il risultato, lAscoli abbia dominato nel possesso palla (58% a 42%), ma lo Spezia si è dimostrato più incisivo in zona gol con 5 conclusioni in porta contro le sole 3 dei padroni di casa. Nenè e Favilli dellAscoli si sono messi in mostra nelle rispettive zone dattacco con 5 conclusioni a testa, mentre in fase difensiva è stata decisiva per lo Spezia la prestazione di Daniele Sciaudone con 33 palloni recuperati. LAscoli ha giocato molto più la palla rispetto agli avversari con 602 palloni giocati contro le 467 dello Spezie e il metronomo dellAscoli Tommaso Bianchi è stato il giocatore che ha realizzato più passaggi (54) in tutta la partita. Lo Spezia vola al 4 posto in classifica dopo questa vittoria, a meno un punto dal Benevento in terza posizione. Daltro canto lAscoli scende in tredicesima posizione con 7 punti conquistati in 7 partite. (Paolo Zaza)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori