DIRETTA / Casertana-Fondi (RISULTATO FINALE 1-1): info streaming video Sportube, quote (oggi, Lega Pro 2016)

Diretta Casertana-Fondi: info streaming video su Sportube, probabili formazioni, quote, orario e risultato live del match del girone C di Lega Pro di oggi 30 ottobre 2016.

30.10.2016 - La Redazione
Casertana_Matute
Risultati Lega Pro, Foto LaPresse

Allo stadio Alberto Pinto di Caserta, i padroni di casa della Casertana Football Club ospitano l’Unicusano Fondi Calcio,  per la 11^ giornata del campionato di Lega Pro. Se volessi controllare i testa a testa tra le due formazioni rimarremmo delusi: i due club  infatti non si sono mai affrontati nella storia in nessuna categoria, data la militanza dei laziali nelle serie dilettantistiche per diversi anni. Quest’anno, grazie al ripescaggio del Fondi, finalmente si potranno affrontare in un match che si preannuncia scoppiettante, visto che entrambe le compagini si trovano in zona playoff. I falchetti tornano in casa avendo alle spalle una sconfitta contro il Messina, la quarta in questa stagione del girone C, mentre i fondani vanno in trasferta, forti della bella vittoria ottenuta nella 10^ giornata di campionato per 2 a 0 contro il Siracusa, quarto successo per i ragazzi di Pochesci, non sempre brillanti quando si tratta di giocare fuori casa.   

L’allenatore della Casertana Andrea Tedesco, espulso nel match di Messina, non sarà presente in panchina nella sfida contro il Fondi, ma confermerà tatticamente il suo 5-3-2 che sembrava aver portato buone garanzie per la squadra prima del recente calo, con la Casertana in difficoltà anche nel tornare alla vittoria in casa. L’Unicusano Fondi di Pochesci confermerà il suo 4-2-3-1 con la formazione laziale appara molto versatile a livello tattico nelle ultime due partite. Il Fondi è particolarmente a suoi agio quando si tratta di aspettare l’avversario e colpirlo con le ripartenze, ma la formazione laziale sembra comunque aver forgiato un gruppo di valore, capace di far male con la forza del collettivo e senza dipendere dalle individualità.

Sarà diretta dallarbitro Luigi Carella della sezione di Bari, assistito da Bruni e Lillo: il match è in programma per oggi domenica 30 ottobre alle ore 20.30, quale 11^ giornata del girone C del campionato 2016-2017 di Lega Pro. Nel girone C la formazione campana, che pur era accreditata tra le squadre potenzialmente in grado di puntare in alto in classifica, sta attraversando un avvio di stagione molto complicato. Dopo due sconfitte in avvio ed una parziale ripresa, i rossoblu sono ora a digiuno di vittorie da quattro partite. Molto pesanti soprattutto le ultime due sconfitte esterne contro Virtus Francavilla e Messina, mentre tra le mura amiche dello stadio Pinto sono arrivati solamente due pareggi contro Andria e Reggina.

Con l’ultimo successo casalingo contro il Siracusa invece l’Unicusano Fondi è riuscito a piazzare il sorpasso in classifica proprio ai danni dei campani, centrando il settimo posto in classifica ed ottenendo la seconda vittoria consecutiva dopo quella conquistata sul campo del Taranto.

Da neo-ripescata dalla Serie D la formazione allenata da Pochesci poteva probabilmente chiedere poco di più a questo avvio di campionato. Trovarsi di fronte una Casertana arrabbiata e bisognosa di punti rappresenterà probabilmente un esame di maturità di grande importanza per i laziali. Le principali agenzie di scommesse credono comunque nella possibilità della Casertana di trovare finalmente risicato dopo circa un mese senza vittorie. 

Allo stadio Pinto si troveranno faccia a faccia queste probabili formazioni. Casertana in campo con Ginestra come estremo difensore, mentre Potenza, D’Alterio e Lorenzini saranno i tre centrali di difesa. Sulla fascia destra si muoverà Finizio, mentre sull’out sinistro giocherà l’uruguaiano Juan Ramos. A centrocampo terzetto titolare formato dal camerunese Matute, da Carlini e Carriero, mentre in avanti nel tandem offensivo l’argentino Corado affiancherà Luca Orlando.

Risponderà l’Unicusano Fondi con Baiocco in porta, Bertolo sulla corsia laterale difensiva di destra e Squillace sulla corsia laterale di sinistra, mentre la coppia centrale di difesa sarà composta da Fissore e Tommaselli. Bombagi e De Martino giocheranno come playmaker arretrati di centrocampo, mentre Tiscione, D’Agostino e Calderini saranno gli incursori offensivi alle spalle di Iadaresta, che sarà confermato in posizione di unica punta.Per Betfair vittoria casalinga dei campani quotata 2.30, con Betclic che propone invece a 3.10 l’eventuale pareggio e Bet-at-Home che alza fino a 2.91 la quota per il successo esterno della formazione laziale.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche il match Casertana-Fondi si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web spoortube.tv; da questanno il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite di interesse si può acquistare uno deie pacchetti proposti dal sito. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori