Diretta/ Olimpia Milano-Caserta (risultato finale 100-80): Abass 21 punti, Raduljica 16; Watt 22, Bostic 18 (oggi 30 ottobre 2016, basket Lega A)

Diretta Olimpia Milano-Caserta: info streaming video e tv, risultati live del match di basket della 5^ giornata di campionato di Serie A1, oggi 30 ottobre 2016.

30.10.2016 - La Redazione
OlimpiaMilano_gruppo
Foto LaPresse

A poche ore dallinizio del match tra lOlimpia Milano e Caserta, valido per la 5^ giornata della Lega A di basket, il tecnico della Pasta Reggia Sandro DellAgnello dopo il successo casalingo con Pistoia ha parlato di un successo meritato, messo in evidenza anche dal dato della valutazione di squadra, nel quale i suoi uomini hanno quasi doppiato gli avversari. Il coach livornese ha però sottolineato che la sua squadra ha concesso agli avversari troppi rimbalzi in attacco, mentre è stata buona la difesa su Hawkins e Petteway, che sono stati limitati. Parole di plauso anche per Sosa, che, come ha detto il coach casertano sta crescendo non solo dal punto di vista del rendimento, ma anche dellatteggiamento in campo. 

Il coach milanese, Repesa, nellintervista del dopopartita contro Brescia svoltasi nella precedente giornata del campionato di basket di Lega A, ha parlato di tre buoni quarti giocati dalla sua formazione e di una bella atmosfera nel palasport di Montichiari, casa della Leonessa Brescia. Repesa ha puntato il dito contro le troppe palle perse, ricordando che erano state un problema anche in Eurolega contro il Darussafaka. Bene, per il coach croato, anche le prestazioni dei giovani, che pian piano troveranno, specialmente nel campionato di serie A, maggiori minutaggi. Per Repesa la partita contro Brescia: Questa comunque era una partita trappola. Dobbiamo essere consapevoli che tutti contro di noi vogliono fare il colpo. normale ma dobbiamo sempre affrontare le partite nel modo giusto, stare nel piano gara, eseguirlo e vincere come oggi. 

Sarà diretta dalla terna arbitrale Sahin, Martolini e Calbucci, ed è il match in programma per oggi al Mediolanum Forum per le ore 18.15, quale 5^ giornata del campionato di basket di Serie A1. La formazione di coach Repesa ci arriva dopo un vero e proprio tour de force in Eurolega che lha portata prima al Pireo, in casa dellOlympiacos, e poi a giocare in casa contro il Real Madrid: due gare che si sono chiuse entrambe con una sconfitta, a dimostrazione della differenza che esiste tra lEurolega ed il campionato italiano dove la squadra milanese conduce la classifica a punteggio pieno dopo quattro partite, con lultima vinta domenica scorsa contro la neopromossa Germani Brescia.

In tutte le partite dellOlimpia Milano, il coach Repesa ha cercato di dare ampie rotazioni ai suoi uomini, proprio per non affaticarli, in vista di una stagione che sarà impegnativa, non solo dal punto di vista delle gare da disputare, ma anche per quanto riguarda gli spostamenti. La Pasta Reggia Caserta arriva al Forum con 6 punti in classifica ed ultima gara vinta in casa contro il Pistoia Basket con il punteggio di 74 65; una gara che metteva di fronte sulle due panchine due ex compagni di squadra da giocatori, capaci anche di vincere uno scudetto, lunico della Juve Caserta, insieme a Nando Gentile. Il posticipo di lunedì scorso ha visto una super prestazione di Sosa, lex play di Biella e Sassari, che ne ha messi 15, così come Daniele Cinciarini, che in questa gara ha messo insieme al lavoro oscuro di tutte le altre partite anche un buon contributo di punti.

Dopo una partenza che ha visto un break di Pistoia seguito subito dopo da uno di Caserta, è la squadra di DellAgnello a prendere in mano il gioco, con Watt e Sosa, Il vantaggio dei casertani sale anche in doppia cifra, poi al 30esimo Pistoia risale fino al 4 ma non riesce a riagganciarsi nonostante lottimo ultimo quarto di Boothe. Caserta si mette nel gruppo delle seconde in classifica, anche se non cè ancora completa chiarezza per quanto riguarda il fronte societario. 

A Brescia lArmani Milano ha chiuso con un + 17 un match che Brescia ha provato varie volte a riaprire, ma senza mai farlo completamente. I 97 punti finali della formazione di Repesa sono frutto principalmente della grande giornata al tiro da tre punti, sia con Simon che con Dragic. Il parziale iniziale a favore della squadra ospite è di 17 3, con buone soluzioni anche da parte di Pascolo, partito in quintetto. Quando Milano tira i remi in barca, Brescia torna sotto, ma poi deve di nuovo subire un parziale devastante che porta Milano al + 18 dellintervallo, con 50 punti segnati e dando limpressione di poter arrivare a canestro in qualsiasi occasione.

In alcuni momenti della gara Repesa si è arrabbiato per le troppe palle perse, segno di scarsa concentrazione da parte dei suoi. Nella formazione di casa si mette in mostra dopo lintervallo il minore dei fratelli Vitali, Michele, che riporta per un attimo i suoi al -5, prima che una nuova fiammata di Milano riporti il distacco in doppia cifra e metta la parola fine alla gara. Alla fine i punti per Simon sono 26, mentre Dragic ne aggiunge 16 e Sanders, nonostante i pochi minuti di parquet, 12.

LOlimpia Milano in campionato è costretta a ruotare gli stranieri e quindi cè da scoprire chi sarà lescluso in questa partita della 5^ giornata di serie A1, così come uno degli italiani. Per quanto riguarda il quintetto Repesa ha comunque a disposizione molte opzioni ed in questa occasione potrebbe ridare fiducia in avvio alla coppia italiana, Cinciarini e Pascolo, con Macvan sottocanestro, e due tiratori dal perimetro come Dragic e Simon a completare le scelte. Per Sandro DellAgnello cè la speranza di poter utilizzare Thomas, che però potrebbe non partire in quintetto lasciando lo stesso che ha iniziato la gara contro Pistoia, che prevede Watt, Gaddefors e Sosa sugli esterni, con Bostic e Putney sottocanestro. 

Ricordiamo infine che il match tra lOlimpia Milano e Caserta non sarà trasmesso dalla Rai o Sky, ma sarà visibile in diretta tv solo sulla tv locale di TelePrima e non sarà invece prevista la diretta streaming video dellincontro. Per tutti gli appassionati sarà comunque possibile ricevere aggiornamenti sullandamento e il risultato live della partita di basket tramite il sito ufficiale della lega, allindirizzo www.legabasket.it.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori