Video / Crotone-Chievo (2-0): highlights e gol della partita (Serie A 2016-2017, 11^giornata)

Video Crotone-Chievo, risultato finale 2-0: highlights e gol della partita di Serie A disputata domenica 30 marzo 2016 allo stadio Ezio Scida, valida per l11^giornata di campionato

31.10.2016 - La Redazione
crotone_applausi_scida
Diretta Crotone Venezia, LaPresse - immagine di repertorio

Il Crotone ottiene la sua prima, storica vittoria nel campionato di Serie A sconfiggendo il Chievo per 2-0, e salendo a quota 5 punti in classifica. Andiamo ad analizzare i dati statistici della partita per comprenderne meglio l’andamento.

Cominciamo dal possesso palla: 44% Crotone, 56% Chievo Verona. La squadra di casa è andata al tiro 10 volte, centrando lo specchio della porta in 2 occasioni; il Chievo Verona è andato alla conclusione 9 volte e ha impegnato Cordaz in 4 circostanze. In totale i calabresi sono riusciti a creare 8 occasioni da gol contro le 8 degli ospiti. Per quanto riguarda i calci d’angolo sono stati 4 in favore del Crotone contro i 5 battuti dai veronesi. Dal punto di vista disciplinare è stata una gara piuttosto fallosa visto l’arbitro ha fischiato ben 39 punizioni (20-19) estraendo 3 cartellini gialli (1-2). La squadra di Nicola ha perso meno palloni (22-28) ma ne è riuscita a recuperare anche meno (21-26).

Soddisfatto della vittoria contro il Chievo Verona il tecnico del Crotone Davide Nicola, che ha così commentato la gara ai microfoni di Sky Sport: “Il Crotone ha meritatamente vinto la partita perchè ha giocato con le armi con cui poteva mettere in difficoltà il Chievo. I complimenti li giro ai ragazzi perchè quando hanno fatto tutto quello che hanno preparato sono soddisfatto. Noi siamo fra quelle squadre che devono mettere tre squadre sotto. Nel nostro contesto mancavano anche dei giocatori che potevano aggiungersi a litiganti. Io ho detto loro che se avesse sbagliato il rigore avrebbero fatto la figura degli stupidotti, abbiamo segnato e chiudiamo la cosa. Noi abbiamo quattro, cinque rigoristi e chi se la sente tira“.

Dispiaciuto per la sconfitta del suo Chievo Verona Rolando Maran che ha commentato così la sconfitta di Crotone ai microfoni di Radio Due: “Non siamo stati i soliti. Abbiamo perso una gara dove potevamo fare risultato. Prestazione non positiva, questo Chievo è troppo distante da quello che sono abituato a vedere. Questo è un passo falso, dobbiamo girare pagina. Nelle ultime gara siamo stati anche sfortunati, oggi dobbiamo sicuramente riguardare la prestazione che è venuta a mancare. Dovevamo mettere in campo una cattiveria diversa“. (Marco Guido)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori