ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultimora live: Italia-Spagna, Pellè escluso dalla nazionale nella partita contro la Macedonia (sport, 7 ottobre 2016)

- La Redazione

Ultime Notizie, oggi ultim’ora live. Pari di rigore per l’Italia di Giampiero Ventura. Scandalo sessuale nel calcio spagnolo. Rosberg si carica in attesa del Gran Premio di Suzuka.

bonaventura_israele
Giacomo Bonaventura (in maglia bianca), 27 anni, centrocampista del Milan e della Nazionale italiana (LaPresse)

Il gesto di maleducazione, provocato dalla stizza per essere stato sostituito, costa caro al calciatore Graziano Pellè. Ieri durante il match contro la Spagna l’allenatore Ventura lo aveva richiamato in panchina e come sempre in questi casi gli aveva offerto la mano per stringere quella del calciatore ma clamorosamente Pellè l’aveva rifiutata. Adesso è scattata la punizione della Figc: non verrà convocato per la partita di domenica prossima contro la Macedonia. Pellè ha commentato dicendo di essersi meritato la punizione.

Oggi pomeriggio Mauro Icardi firma il rinnovo del suo contratto, valido fino al 2021. Si tratta di 5,5 milioni di euro a stagione più bonus. La moglie-procuratore Wanda Nara è dunque riuscita nel suo obbiettivo di aumentare sensibilmente lo stipendio del marito. Per tutta l’estate infatti si era svolta la telenovela con continue minacce di abbandono dell’Inter se non veniva aumentata la cifra percepita dal calciatore dell’Inter. Non solo: la signora Nara si è spinta a dire che Icardi diventerà una bandiera della squadra milanese come Totti lo è stato per la Roma, aggiungendo che la Juventus voleva a tutti i costi il marito fino a quando ha comprato Higuain. “Mauro ha rinunciato a tanti soldi pur di restare all’Inter. Anche l’offerta del Napoli era importante e meritava rispetto. Il presidente De Laurentiis mi ha proposto un film, ma con cinque figli non avrei avuto tempo” ha aggiunto. 

La Mercedes di Nico Rosberg ha ottenuto il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del gran premio di Suzuka in Giappone. Un tempo di 1.32’250 mentre l’altra Mercedes, quella di Lewis Hamilton, è rimasto indietro di solo 72 millesimi di secondo. Terzo il ferrarista Raikkonen con 1.32’573 mentre Vettel è arrivato solo quinto. In mezzo ai due Max Verstappen della Red Bull con 1.33’061.

L’Italia di Giampiero Ventura esce con il risultato di 1-1 dalla difficile gara contro la Spagna di Lopetegui. Le furie rosse erano passate in vantaggio con un gol di Vitolo nato da uno svarione clamoroso di Gianluigi Buffon. Gli azzurri acciuffano il pareggio negli ultimi minuti quando Eder si conquista un calcio di rigore e poi Daniele De Rossi lo realizza con grande freddezza. Ora gli azzurri e gli spagnoli sono secondi a pari punti, quattro, in classifica. In testa a punteggio pieno c’è l’Albania che è andata a vincere fuori casa contro il Liechtsenstein per 2-0. Bella vittoria anche dell’Israele contro la Macedonia che porta la squadra a tre punti.

Una squadra infarcita di regole, questo è quello che è diventato il Manchester City dopo larrivo di Pep Guardiola. Il tecnico spagnolo è scrupoloso per tutto quello che riguarda la forma fisica dei suoi atleti, ed è per questo che dal suo arrivo ha messo in atto una vera e propria rivoluzione anche fuori dal campo di gioco. No alla connessione internet, no ai tagli di capelli eccentrici, no alla coca cola e ai cibi grassi, si ai pranzi in compagnia della squadra, come si alla pizza e ai succhi di frutta. Come se non bastasse no allalcool, ai procuratori invadenti, ai telefonini negli spogliatoi e ai social in campo. Tutte queste regole hanno fatto si che più che una squadra di calciatori, il City sia diventato un convento di clausura, convento che i tifosi sperino sia almeno… vincente.

Hanno fatto scalpore le immagini che in queste ore stanno riempendo i social spagnoli, immagini in cui si vedono due calciatori dellEibar intenti ad avere un rapporto sessuale con una donna. Il filmato che non si sa come è venuto in possesso dei giornali, ritrae Antonio Luna, e Sergi Enrich mentre si “intrattengono” con la stessa donna. Luna vecchia conoscenza del calcio italiano era stato acquistato dal Verona, e poi girato allo Spezia, ma con gli spezzini aveva giocato solamente quattro partite. I due si sono immediatamente scusati tramite i loro account ufficiali, affermando che le immagini facevano parte di un “video privato che ritraeva persone consenzienti”. Fonti vicini alla squadra hanno fatto sapere che i due calciatori verranno pesantemente multati, e sicuramente allontanati per qualche tempo dalle attività sportive.

Risponde indirettamente al compagni di squadra Niko Rosberg, e lo fa direttamente con i giornalisti. Ieri il pilota inglese aveva affermato di essere il più forte, oggi il tedesco dichiara che non gli interessano le prove di forza ma solamente il mondiale, mondiale dove per il momento è nettamente in testa alla classifica. Rosberg di fatto fa capire che nelle prossime gara sarà un vero e proprio ragioniere in ottica mondiale, non gli interesseranno le vittorie finali ma solamente i piazzamenti, piazzamenti indispensabili per terminare la stagione conquistando lagognato alloro di pilota vincente. Da segnalare oggi la comunicazione della Mercedes che è stata la rottura di un cuscinetto in Malesia a portare al ritiro di Lewis Hamilton, un ritiro che potrebbe alla fine rivelarsi determinante per il mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori