DIRETTA / Lucchese-Lupa Roma (risultato finale 4-0) info streaming video Sportube: gol di Martinez! (oggi, Lega Pro 2016)

- La Redazione

Diretta Lucchese-Lupa Roma: info streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La partita di Lega Pro girone A è in programma domenica 9 ottobre 2016

lucchese_bandiere_tramonto
Diretta Lucchese Siena, Serie C girone A (Foto LaPresse)

Per fare un pronostico del match Lucchese-Lupa Roma, uno di fattori che si può considerare per questa 8^ giornata del girone A di Lega Pro è sicuramente lo storico testa a testa che lega le due formazioni, e che in questa particolare occasione risale alla scorsa stagione 2015-2016 del terzo campionato italiano per club. Stando infatti ai risultati finale del match di andata e ritorno della precedente stagione sembra che al formazione di casa di Galderisi abbia qualche chance in più rispetto ai romani: la Lucchese infatti ha vinto in entrambe le occasioni con risultati netti cioè la prima per 3 a 0 in casa e il ritorno per 2 a 0. Tale ipotesi è poi confermata se andiamo a vedere il percorso fino qui realizzato da Lucchese e Lupa Roma: i toscani dopo un inizio di campionato stentato sperano che questo match rappresenti un ulteriore sicurezza della svolta impressa dal tecnico Galderisi, mentre la Lupa Roma sconta uno stop, dopo le pesanti sconfitte subite con la Racing Roma e la Viterbese. 

Sarà diretta dallarbitro Giampaolo Mantelli della sezione di Brescia, assistito dai guardalinee Cosimo Cataldo di Bergamo e Marco Ceccon di Lovere. Il campionato di Lega Pro 2016-2017 vive nel week-end la sua ottava giornata: il girone A scende in campo interamente domenica 9 ottobre e tra i match delle ore 18:30 rientra anche quello dello stadio Porta Elisa, tra la Lucchese padrona di casa e la Lupa Roma. 

Due squadre che occupano la seconda metà di classifica: 7 lunghezza per la Lucchese che sta quindi viaggiando alla media di un punto a partita, 5 per la Lupa Roma reduce da 2 sconfitte consecutive. La formazione toscana invece si è sbloccata una settimana fa: dopo 4 pareggi e 2 sconfitte nelle prime 6 giornate, i ragazzi allenati da Giuseppe Galderisi hanno finalmente centrato la prima vittoria battendo il Pontedera sul suo campo. Eppure la sfida del Mannucci era cominciata male per la Lucchese, che ha incassato 2 reti in soli 20 minuti entrambe ad opera di Santini.

Ma la reazione non si è fatta attendere ed anzi si è concretizzata prima dellintervallo: il centravanti Francesco Forte ha colpito su assist di Cecchini al 24, poi litalo-argentino Leandro Martinez ha fissato la parità col suo primo centro stagionale; a completare la rimonta ha provveduto ancora Forte, di testa su cross di Florio. A metà ripresa un altro attaccante, Gianmarco De Feo che aveva sostituito lacciaccato Martinez, ha chiuso definitivamente il conto regalano a mister Galderisi e tutto lambiente la prima gioia in campionato. 

Nel pomeriggio la Lupa Roma aveva ceduto il fattore campo alla rivelazione Viterbese, corsara allo stadio Olindo Galli grazie alla prodezza di Ferdinando Sforzini: lesperto centravanti ha regalato altri 3 punti ai suoi nel recupero del primo tempo, con un colpo di tacco al volo sul cross del compagno Cruciani. Punizione probabilmente eccessiva per la formazione capitolina, che ha disputato una buona partita sfiorando il pareggio nei minuti finali, quando la conclusione del centrocampista Corvesi ha trovato la respinta della traversa. Nel turno precedente la Lupa Roma aveva perso 2-0 il derby contro il Racing Club, dopo una prestazione generosa ma poco fortunata in fase offensiva.

Considerando il fattore campo, i risultati recenti e il divario pur non esagerato in graduatoria, le previsioni dei bookmaker concordano nel ritenere favorita la squadra di casa. Lagenzia di scommesse SNAI fissa a quota 1,70 il segno 1 per il successo della Lucchese, 4,80 è invece la valutazione attribuita al segno 2 per la vittoria esterna della Lupa Roma. Il segno X per leventuale pareggio corrisponde a quota 3,50, sempre nella lavagna SNAI. Altre opzioni sono lUnder a quota 1,70, lOver a 2,00 e il Gol/NoGol a 1,83 in entrambi i casi.

Passando alle probabili formazioni di Lucchese-Lupa Roma, per rossoneri di Galderisi si può ipotizzare il modulo con retroguardia a 3 adottato nelle ultime uscite, dopo la partenza con il 4-2-3-1. In porta Nobile, a comporre il pacchetto arretrato lo spagnolo Espeche, Maini e Ciro Capuano. Sulle fasce Florio e Cecchini, in mezzo al campo Bruccini e Nolè mentre nel tridente offensivo le ali Martinez e Terrani agiranno ai fianchi del centravanti Forte.

Il mister della Lupa Roma, David Di Michele, sconta in questo turno la seconda ed ultima giornata di squalifica: al suo posto siederà ancora il collaboratore Angelo Quinzi. Lundici titolare dovrebbe vedere in porta Brunelli, che ha preso stabilmente il posto del lituano Svedkauskas, in difesa i centrali Gigli e Sfanò e i terzini Palomeque (a destra) e Celli (sinistra). Centrocampo imperniato su La Camera che sarà affiancato da Proia e Corvesi, in attacco potrebbe titolare Marcello Mancosu assieme a Rozzi e Fofana, possibile quindi lesclusione di Baldassin, trequartista nellultima partita, e il passaggio al 4-3-3.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Lucchese-Lupa Roma si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori