Diretta/ Perugia-Modena (risultato live 0-0): info streaming video e tv. Si comincia! (Rai, Superlega, volley maschile, oggi)

- La Redazione

Diretta Perugia-Modena: info streaming video e tv, risultato live del match di volley maschile della 7^ giornata di Serie A1 Superlega, in programma oggi 1 novembre 2016.

volley_rete_pallone
LaPresse

A poche ore dallattesissimo incontro tra Perugia e Modena, anticipo valido per la 7^ giornata di Superlega, andiamo a vedere come il tecnico della formazione di casa questa sera al Palaevangelisti ha preparto questo  incontro tra due club in cima alla classifica del campionato di Serie A1: In previsione di Modena dobbiamo prima imparare dal match di Trento per capirne bene gli errori e poi dimenticarlo subito. Per il resto Modena per certi versi è un avversario simile a Trento come caratteristiche e certamente fondamentale sarà disporre di qualità al servizio. Ci aspetta unaltra gara difficile, ma abbiamo fiducia anche perché stavolta giochiamo in casa nostra. Perugia approda però in casa dopo la pesante sconfitta subita per 3 a 1 contro Trento che Kovac non dimentica: Ci siamo fatti raggiungere e poi superare soffrendo troppo in attacco perché spesso abbiamo chiuso il colpo, mentre loro come sapevamo hanno saputo giocare sporco sulle mani del muro e ritardando il colpo, ci hanno messo in difficoltà con il loro servizio ed hanno girato il match. Abbiamo subito la loro rimonta in quel set, ma li abbiamo agevolati. Abbiamo preso troppi muri uno contro uno e ci è mancata continuità a muro. Basta guardare i numeri perché Trento non ha avuto percentuali alte di ricezione perfetta, ma percentuali invece elevate in attacco. Bravi anche loro senza dubbio, ma vuol dire anche noi abbiamo fatto molto male a muro. 

Sarà diretta dagli arbitri Pasquali Cesari, ed è il match in programma per oggi 1 novembre 2016 alle ore 17.15 quale sfida di apertura della 7^ giornata del campionato di Superlega, la massima serie del volley maschile per club. Il fischio dinizio è atteso giusto 45 minuti prima dellinizio delle altre partite in programma per oggi per la Serie A1 e fino a meno di 24 ore fa la stessa presenza del match in calendario è stata a lungo messa in dubbio. A causa delle recenti e terribili scosse di terremoto che si sono susseguite in questi giorni nel centro Italia avevano infatti messo in dubbio lagibilità del PalaEvangelisti casa della formazione nerobianca di Kovac.

Fortunatamente per tutti gli appassionati del volley maschile, il palazzetto sede della sfida Perugia-Modena di questo pomeriggio è stato riaperto e sarà almeno secondo le previsioni stra colmo di tifosi. La partita di questa sera è sicuramente un incrocio tra i più attesi in questa stagione 2016-2017 di Superlega, vista non solo laltissimo livello tecnico e i protagonisti presenti nei rispettivi sestetti, ma anche la storia che accompagna queste due formazioni, da anni leader della Serie A1 italiana. Entrambe nella parte alta della classifica, la formazione di casa ha però mostrato qualche segno di debolezza negli ultimi appuntamenti del campionato di Superlega, ritornando oggi a giocare in casa dopo la sofferta sconfitta maturata per 3 a 1 contro Trento.

Segnali di stanchezza per i ragazzi di Kovac che vengono da lontano, forse già risalente al match contro Ravenna, in programma per la 4^ giornata e dove gli umbri riuscirono ad affermarsi solo al tie break al termine di un match davvero faticoso. Veleggia invece su acque tranquille la formazione di Piazza: 6 vittorie su 6 incontri disputati, pria posizione nella classifica della Superlega  a quota 17 punti e una differenza reti sul 18 fatti contro 3 subiti (concessi contro Milano e Ravenna). Sembra che nulla o poco altro possa interrompere la striscia di successo di Modena, proiettata già alla vittoria del 13^ scudetto della sua storia magari.

Certo manca ancora moltissimo alla conclusione del campionato, ma salvo imprevisti sembra proprio che sarà Modena lavversaria da battere.  Ricordiamo infine che il match tra Perugia e Modena, sfida in programma per oggi 7^ giornata di Superlega sarà visibile in diretta tv sulla Rai, la quale ha riservato a tale evento spazio nel palinsesto di Raisport 1, disponibile al canale 57 del digitale terrestre. Di conseguenza sarà anche assicurata la diretta streaming video tramite il servizio Raiplay. Sarà comunque possibile ricevere aggiornamenti sullandamento e il risultato live della gara tramite il sito della Lega Serie A1, allindirizzo www.legavolley.it



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori