Risultati / Basket Champions League: livescore in diretta e classifica aggiornata. Scandone tre su tre, Varese ko (1-2 novembre 2016, 3^ giornata)

- La Redazione

Risultati Champions League, 3^ giornata: livescore in diretta e classifica aggiornata dei gironi. Tornano in campo le quattro squadre impegnate nel torneo continentale di basket

Avellinobasket2016
Foto LaPresse

Nei match in programma per oggi nel 3^ turno di Champions League di basket non si può non annoverato la partita forse dal maggiore spessore tecnico e che promette più scintille, ovvero lo scontro per il girone E tra lAek e il Besiktas: entrambe le formazioni sono prime nella classifica del proprio gruppo a quota 4 punti ciascuna. Sia la formazione greca che la compagine turca approdano a questa intensa sfida avendo alle spalle ben 9 vittorie di fila tra impegni europei e di campionato nazionale e spesso con risultati molto netti. Le statistiche li pongono nelle parti alta della classifica per il maggior punteggio realizzato finora, con lAek in terza posizione  a quota 172 totali e il Besiktas in quarta posizione a 169 totali.  A rendere ancora più speciale lincontro di Champions League di questa sera il fatto che Aek e Besiktas non si sono mai incontrati direttamente e dunque risulta una sfida completamente inedita. 

La Champions League 2016-2017, il torneo continentale di basket che è di fatto nato dalle ceneri della Europe Cup, vive tra martedì e mercoledì la sua terza giornata: tracciare un bilancio adesso è sinceramente complicato perchè i gironi sono composti da otto squadre e ci sono ancora tante partite che si devono giocare, ma questo terzo turno è già importante per alcune squadre. Per esempio per la Openjobmetis Varese, che alle ore 20:30 di martedì gioca contro il Paok: per i lombardi si tratta di un tentativo di riscatto dopo la doppia ripassata subita da Neptunas Klaipeda e Pistoia, con la squadra incapace di arrivare a 70 punti e sconfitta in entrambe le occasioni con un distacco superiore alle 30 lunghezze.

Continua invece a volare la Scandone Avellino, reduce dalla quarta vittoria in campionato (contro Brescia) e oggi alle 18:30 in campo contro il Cibona Zagabria: partita questa da non sottovalutare perchè i croati lo scorso anno erano in Eurolega, la Sidigas però ha vinto entrambe le sue partite di Champions League e ha già dato un segnale chiaro rispetto alla volontà di passare il turno, con un Joe Ragland formato MVP. Il big match della giornata però è senza ombra di dubbio Aek-Besktas, due squadre che si trovano al comando del girone E avendo pienamente convinto, e rimanendo davanti a due realtà di livello “superiore” come Partizan Belgrado e Zielona Gora. Nel gruppo E gioca la Dinamo Sassari, che mercoledì alle ore 20:30 affronta Charleroi, una squadra che un anno fa ha raggiunto la Final Four di Europe Cup e che ora è partita con due sconfitte. Il Banco di Sardegna in Serie A ha dominato Pesaro, ma in Champions League è stata battuta la scorsa settimana dallo Szolnoki Olaj, di un punto e con una beffa finale. Alle ore 18 però ci sarà la Reyer Venezia, che nel girone B va a giocare sul campo del Khimik: anche i lagunari sono in crescita e, dopo la netta vittoria contro il Pinar Karsiyaka, punta la seconda vittoria in questo torneo per rientrare nelle prime quattro del suo gruppo.

Martedì 1 novembre

RISULTATO FINALE Bakken Bears-Monaco 57-94

Mercoledì 2 novembre

Ore 18:00 Helios Suns-Fraport Skyliners

Ore 18:00 Ironi Nahariya-Aris

Ore 18:00 Banvit-Cez Nymburk

 Monaco 6, Cez Nymburk 4, Banvit 4, Aris 4, Bakken Bears 3, Helios Suns 2, Ironi Nahariya 2, Fraport Skyliners 2

 

Martedì 1 novembre

RISULTATO FINALE Oradea-Avtodor Saratov 96-85

RISULTATO FINALE Pinar Karsiyaka-Maccabi Rand 84-75

Mercoledì 2 novembre

Ore 18:00 Kataja Basket-Le Mans

Ore 18:00 Khimik-Reyer Venezia

Pinar Karsiyaka 5, Maccabi Rand 5, Avtodor 5, Le Mans 4, Oradea 4, Reyer Venezia 3, Khimik 2, Kataja Basket 2

 

Martedì 1 novembre

RISULTATO FINALE Openjobmetis Varese-Paok 70-75

Mercoledì 2 novembre 

Ore 18:30 Rosa Radom-Ewe Baskets

Ore 18:00 Neptunas Klaipeda-Villeurbanne

Ore 18:00 Muratbey-Ventspils

 Paok 5, Neptunas Klaipeda 4, Openjobmetis Varese 4, Ventspils 3, Villeurbanne 3, Ewe Baskets 3, Rosa Radom 3, Muratbey 2

Martedì 1 novembre

RISULTATO FINALE Cibona-Sidigas Avellino 83-94

RISULTATO FINALE Juventus Utena-Iberostar Tenerife 71-93

RISULTATO FINALE Strasburgo-Oostende 74-64

Mercoledì 2 novembre

Ore 18:00 Mornar-Mega Leks

Iberostar Tenerife 6, Sidigas Avellino 6, Juventus Utena 5, Strasburgo 4, Mega Leks 3, Mornar 3, Cibona 3, Oostende 3

Martedì 1 novembre 

RISULTATO FINALE Partizan-Zielona Gora 58-56

RISULTATO FINALE Aek-Besitkas 78-88

Mercoledì 2 novembre

Ore 20:00 Ludwigsburg-Szolnoki Olaj

Ore 20:30 Dinamo Sassari-Proximus Spirou

 Besiktas 6, Aek 5, Partizan 5, Zielona Gora 4, Dinamo Sassari 3, Szolnoki Olaj 3, Ludwigsburg 2, Proximus Spirou 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori