DIRETTA/ Ancona-Lumezzane (risultato finale 0-1) info streaming video Sportube: 15′ Barbuti (oggi, Lega Pro girone B)

- La Redazione

Diretta Ancona-Lumezzane: info streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La partita di Lega Pro girone B è in programma sabato 12 novembre 2016

ancona_stretching
(LAPRESSE)

La sfida tra Ancona e Lumezzane, il cui fischio dinizio è atteso per la ore 14.30 e dunque sta per cominciare, non risulta completamente inedita, benchè lo storico testa a testa tra le due formazioni sia uno solo e risalga alla Coppa Italia di Lega Pro e non al campionato regolare. Loccasione furono i trentaduesimi di finale della stagione 2009 della Coppa Italia dove furono i valgobbini a vincere in casa dorica per 3 a 2 ( e dove poi furono battuti agli ottavi dallUdinese). Fermi a metà classifica, sia Ancona che Lumezzane puntano alla vittoria per ottenere punti preziosi in grado di allontanarli il più possibile dalla zona rossa del girone B: i valgobbini al momento occupano il quindicesimo posto con solo 10 punti e 2 vittorie allattivo. Per i biancorossi di Brini invece il bilancio è leggermente migliore vista la dodicesima posizione a quota 12 punti, ma dove di leggono anche solo due successi e ben 6 pareggi.

In Ancona-Lumezzane si affrontano due delle squadre che hanno il peggior attacco del girone B: entrambe hanno segnato 6 gol, che in 12 partite fa una media esatta di mezza rete per gara. In tutto il gruppo soltanto il Modena ha fatto peggio (5); le difficoltà di classifica per dorici e lombardi stanno più o meno tutte qui, perchè i reparti difensivi in realtà funzionano piuttosto bene (lAncona ha subito 12 gol, il Lumezzane 10). I dorici si tengono in linea di galleggiamento grazie al rendimento al Del Conero: hanno già perso 3 partite in casa, ma sono comunque arrivati 7 punti mentre in trasferta ci sono cinque pareggi e una sola sconfitta, ma per contro nessuna vittoria e meno di un punto di media. Il Lumezzane invece è la peggior squadra esterna del girone B: lo strano calendario (e il fatto che la partita contro la Maceratese sia stata rinviata) gli ha fatto giocare soltanto quattro partite lontano dal Tullio Saleri, e qui i lombardi hanno ottenuto soltanto un pareggio (contro la Feralpisalò). Quel 13 settembre finì 2-2: sono gli unici gol segnati in trasferta del Lumezzane, che dunque in altre tre partite è rimasto a secco e non segna fuori casa da 215 minuti.

Sarà diretta dallarbitro Giovanni Nicoletti, assistito dai guardalinee Giorgio Ranaldi ed Emanuele Yoshikawa Daisuke. Partita in programma sabato 12 novembre 2016 e valida per la tredicesima giornata del girone B di Lega Pro: calcio dinizio alle ore 14:30. In palio punti importanti per una maggiore tranquillità in classifica: lAncona si presenta a questo match con 12 lunghezze che le valgono la posizione numero 12; il margine sulla zona playout è però solo di 2 punti e il traffico non manca, considerando che sotto il Sudtirol (11 punti) viaggiano a braccetto 5 squadre appaiate a quota 10.

Tra queste anche il Lumezzane di mister Luciano De Paola che ha però una partita da recuperare, quella contro la Maceratese in programma per lundicesima giornata e rinviata a causa del recente terremoto nel Centro Italia. Nellultimo turno di campionato lAncona ha ottenuto il secondo pareggio di fila, il terzo in 4 turni, impattando sull1-1 sul campo del Sudtirol: al gol del centrocampista Davide Bariti (47) ha risposto il centravanti avversario Gliozzi (63).

Il Lumezzane invece ha disputato una buona partita in casa contro il Pordenone, uscendone però con un pugno di mosche in mano: a condannare i bresciani è stato il gol del terzino De Agostini, a segno poco dopo la mezzora con un colpo di testa su azione da calcio piazzato. Lumezzane che sta faticando in particolare in attacco, considerando che non segna addirittura da 6 giornate: lultimo gol realizzato è sempre quello di Antonio Bacio Terracino contro il Bassano, decisivo per la vittoria 2-1 del 17 settembre. Non che lAncona navighi nellabbondanza offensiva, saranno anzi di fronte i due peggiori attacchi del girone B perché entrambe le formazioni hanno prodotto 6 reti a resta.

Le valutazioni delle principali agenzie di scommesse sbilanciano il pronostico dalla parte dellAncona: snai.it quota 2,20 il segno 1 per il successo dei marchigiani, mentre il segno 2 per il colpo esterno del Lumezzane -ancora a caccia della prima vittoria in trasferta- vale 3,25. A quota 3,05 il segno X per leventuale pareggio tra le due squadre; sempre dalla lavagna SNAI riportiamo anche per quote per le opzioni Under (1,55), Over (2,30), Gol (2,00) e NoGol (1,73). In settimana lAncona è tornato in campo per la Coppa Italia Lega Pro: il gol di Malerba al 35 ha permesso alla squadra di Fabio Brini di tornare a respirare aria di vittoria, e di staccare il pass per gli ottavi di finale.

Per il match di campionato contro il Lumezzane, lallenatore biancorosso dovrebbe riproporre il modulo 4-2-3-1 con Scuffia tra i pali, Barilaro e lungherese David Forgacs terzini, il capitano Luca Ricci e il croato Petar Kostadinovic a protezione dellarea. Centrocampisti il ghanese Ayei e Zampa, mentre Bariti agirà sulla trequarti assieme agli esterni De Silvestro e Frediani; per il ruolo di centravanti se la giocano il senegalese Falou Samb (favorito) e Momentè.

4-3-3 invece per il Lumezzane di mister De Paola: in porta giocherà Pasotti, in difesa da destra a sinistra previsti Rapisarda, Tagliani, Sorbo e Bonomo. A centrocampo un dubbio riguarda Calamai e litalo-ecuadoregno Varas Marcillo: in vantaggio il primo che dovrebbe fare reparto con Tommaso Arrigoni e con il capitano Gael Genevier. Nel tridente offensivo gli esterni saranno Bacio Terracino e Leonetti, mentre la punta centrale uscirà dal ballottaggio tra David Speziale e Riccardo Barbuti.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Ancona-Lumezzane si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori