DIRETTA/ Bergamo-Busto Arsizio (risultato finale 1-3): che rimonta! Streaming video e tv (Rai, volley femminile Serie A1, oggi 12 novembre 2016)

- La Redazione

Diretta Bergamo-Busto Arsizio: info streaming video e tv sulla Rai, risultato live del match di volley femminile della 5^ giornata di Serie A1, oggi 12 novembre 2016.

volley_femminile_campionato
(LaPresse)

Alla fine è terminata Foppapedretti Bergamo-Unet Yamamay Busto Arsizio e ci sono voluti quattro set con la vittoria degli ospiti per 1-3. Questi erano scivolati nel primo quarto per 25-21, ma sono stati bravissimi a riprendere prima la partita in mano e poi a portarla a casa. Sono arrivati tre set di dominio che hanno portato al successo con i seguenti parziali: 19-25, 18-25 e 20-25. La gara era valida per la regular season della A1 di volley femminile e sicuramente il risultato è importante per entrambe le squadre che ora avranno bisogno di fare altri punti per riuscire a compiere altri passi in avanti in classifica. Foppapedretti Bergamo dovrà ritirare su la testa dopo una sconfitta comunque pesante mentre Unet Yamamay Busto Arsizio dovrà ancora lavorare per continuare a fare benecome in questa splendida vittoria di carattere e intensità.

Siamo arrivati al quarto set della gara Foppapedretti Bergamo-Unet Yamamay Busto Arsizio con il risultato che è ora di 1-2. Sono stati bravi gli ospiti a ribaltare la situazione grazie a due set giocati ad altissima tensione dopo essere scivolati nel primo per 25 a 21. Sono arrivati poi 19-25 e 18-25 che danno un vantaggio importante. Ora nel quarto set potrebbe chiudersi la partita se Busto Arsizio dovesse riuscire a vincerlo. La gara altrimenti potrebbe essere prolungata al quinto e vedremo cosa accadrà da qui alla fine. C’è ancora tempo per cambiare la partita e per invertire una tendenza che sembra essere stata lanciata da un inversione di tendenza davvero importante avvenuta tra secondo e terzo set.

La gara Foppapedretti Bergamo-Unet Yamamay Busto Arsizio è sul risultato di 1-0. La gara è stata aperta con un primo set davvero molto combattuto con Foppapedretti Bergamo che si è imposto con un bel 25 a 21. La gara è valida per la quinta giornata della regular season di A1 del volley femminile. Staremo a vedere quello che accadrà durante questa ripresa che si è aperta con la risposta di Yamamay BUsto Arsizio, il risultato parziale infatti è di 11 a 17. Sicuramente c’è molto da vedere in una gara che sta dimostrndo come le due squadre abbiano grande possibilità di fare bene in questa stagione.

Questa 5^ giornata del campionato di Serie A1 ha messo in programma tra pochi minuti il match tra Bergamo e Busto Arsizio, una sfida di alta classifica e che metterà le farfalle di Mencarelli in difficoltà. Busto però non si presenta impreparata tra le mura di casa delle bergamasche come dimostrano le parole della centrale Giulia Pisani, che alla vigilia del match ha dichiarato: Tornare a giocare incontri così importanti e di alta classifica, nonostante siamo ancora ad inizio campionato, è molto significativo, sia per noi giocatrici, sia per la società e i nostri tifosi che si meritano sempre tanto. Noi abbiamo ancora tanto da lavorare, ma queste tre vittorie consecutive ci hanno dato consapevolezza che possiamo fare bene. La rosa di Bergamo è molto esperta e non ha bisogno di presentazioni, ma noi stiamo formando un grande gruppo e su questo punteremo per provare a proseguire la nostra striscia positiva”.

Mancano solo poche ore al fischio dinizio del match tra Bergamo e Busto Arsizio, nella 5^ giornata della serie A1 e come è facile immaginare sono ben numerosi i testa a testa precedenti esistenti nelle statistiche storiche delle due squadre. Tra campionato, Supercup e amichevoli sono infatti ben 18 i precedenti esistenti tra Bergamo e Busto Arsizio: il bilancio racconta di 9 vittorie per le rossoblu e 9 successi per le farfalle varesine. Un bilancio in piena parità che solo questa sera verrà sbloccato. Lultimo testa a testa tra Bergamo e Busto Arsizio risale alla 19^ giornata di campionato di serie A1, dove proprio in casa delle farfalle la formazione bergamasca riuscì ad affermarsi per 3 a 0 con parziali piuttosto netti. La Foppapedretti che ha raccolto gli ultimi 4 successi appare favorita per il match di questa sera per lo meno secondo le statistiche storiche dove le rossoblu risultano in grado di difendere piuttosto bene le mura di casa mentre altalenanti sono i successi delle farfalle fuori casa.

Dagli arbitri Cerra e Goitre è il match in programma per oggi 12 novembre 2016 alle ore 20.30 al Palanorda di Bergamo, quale 5^ giornata del campionato italiano di volley femminile A1. Entrati ormai nel vivo di questa 72^ stagione della massima serie pallavolistica per club femminile in Italia, questo quinta giornata ci offre uno spettacolo di alto livello con due formazioni chiamate a diventare presto le protagoniste di questo campionato, rimanendo al momento ben vicini alla capolista Pomì Casalmaggiore, pronte a dare il balzo decisivo verso la testa della classifica della serie A1.

La Foppapedretti Bergamo di Lavarini, approda a questo 5^ giornata di campionato avendo alle spalle ancora un match da recuperare con la Liu Jo Nordmeccanica Modena e una ottima terza posizione in classifica: il bilancio delle rossoblù è di 3 vittorie su 3 incontri disputati, 9 punti e la differenza set che recita +6. Tutti dati che facilmente inseriscono il sestetto bergamasco tra le migliori formazioni finora viste in queste prime battute del campionato di Serie A1 di volley femminile. Dallaltra parte del campo troviamo la Unet Yamamay Busto Arsizio di Marco Mencarelli, che dopo un esordio di stagione amaro contro Modena (dove ha perso per 3 a 0 tra le mura di casa del PalaYamamay).

Il bilancio in casa delle Farfalle, che invece hanno partecipato a tutte le precedenti 4 giornate di campionato è invece di 3 vittorie, un sconfitta e una buona differenza set che al momento recita +4. Con queste statistiche è difficile alla viglia del match atteso per le ore 20.30 consegnare la palma del favorito dal pronostico. Entrambe le formazioni infatti tornano protagoniste in questa 4^ turnata avendo alle spalle ottimi risultati e un buon stato di forma, oltre che una compagine di giocatrici davvero affiatate e di altissimo livello tecnico.

A favore delle bergamasche gioca sicuramente il fattore casa, che spesso si è rivelato decisivo nei testa a testa storici tra le due formazioni: lo storico in questo senso ci aiuta poco, dato che sostanzialmente le vittorie si dividono in maniera equilibrata tra Bergamo e Busto Arsizio. Ricordiamo infine che il match tra la Foppapedretti Bergamo e la Unet Yamamay Busto Arsizio sarà trasmesso in diretta tv dalla Rai, che ha riservato a tale evento uno spazio a partire dalle ore 20.30 sul palinsesto di Raisport 1, disponibile al canale numero 57 del digitale terrestre. Sarà dunque disponibile anche lo streaming video del match del campionato di Serie A1 di volley femminile: sarà comunque possibile ricevere aggiornamenti sul risultato live sul sito della lega allindirizzo www.legavolleyfemminile.it.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori