DIRETTA/ Venezia-Sudtirol (risultato finale 2-0) info streaming video Sportube: 28′ Moreo, 39′ Geijo (oggi, Lega Pro girone B)

- La Redazione

Diretta Venezia-Sudtirol: info streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La partita di Lega Pro girone B è in programma sabato 12 novembre 2016

facchin_venezia Foto LaPresse

Sarà Venezia-Sudtirol il match utile per la formazione di Inzaghi per recuperare gli ultimi due pareggi ottenuti in questa stagione del girone B di Lega Pro e che hanno portato i lagunari alla quarta posizione nella classifica. A favore del Venezia di Inzaghi però gioca lo storico testa a testa tra le due compagini che conta ben 7 incontri e 3 vittorie venete contro i due di biancorossi. Lultimo precedente tra Venezia e Sudtirol è estremamente recente visto che risale ad appena pochi giorni fa quando la formazione di Inzaghi riuscì a battere in trasferta gli altoatesini per 4 a 0 grazie alle reti di Malomo, Moreo e Ferrari (oltre che un autogol di Brugger. Lultimo match che si è giocato al Penzo risale al 10 settembre 2016 quando nella terza giornata di Lega Pro fu proprio il Sudtirol a vincere grazie a una prodezza di Branca al 21 minuto del primo tempo. Per il Sudtirol si tratta di un match particolarmente complesso che però potrebbe regalare soddisfazioni e soprattutto punti preziosi per allontanarsi alla zona rossa della classifica del girone B.

Si torna a giocare a pochi giorni dalla sfida di Coppa Italia Lega Pro, a campi invertiti e vinta dai lagunari per 4-0. Lattacco del Venezia ha dato prova di grande qualità, ma in generale in campionato non brilla: i gol realizzati sono 16, ma la grande forza del Venezia sta nel centrare spesso il massimo risultato con il minimo sforzo (ha vinto due volte 1-0, una 2-0 e due 2-1). Solo una volta i lagunari hanno segnato più di due volte: è successo nella vittoria interna contro il Teramo. A proposito: al Penzo Pippo Inzaghi e i suoi ragazzi hanno centrato 12 punti in 6 partite, con un totale di 10 gol segnati, e non hanno ancora perso internamente. Il Sudtirol attende ancora la prima vittoria esterna: finora ha colto soltanto due pareggi segnando appena 3 gol, ultimo dei quali realizzato sul campo della Sambenedettese in un pareggio per 2-2. E qui che gli altoatesini devono provare a invertire la rotta, perchè in casa tutto sommato funzionano (sono arrivati 9 punti); qui, e nella produzione offensiva perchè per puntare in alto bisogna provare a segnare di più. Le reti messe insieme dal Sudtirol sono 12; in quattro occasioni la squadra non ha segnato e, poichè soltanto una volta (alla prima giornata) è riuscita a tenere la porta inviolata, il dato ci dice che quando i biancorossi non riescono a segnare le probabilità di una sconfitta sono decisamente alte.

Sarà diretta dallarbitro Giampaolo Mantelli della sezione di Brescia, assistito dai guardalinee Giampiero Urselli e Sante Selicato. Sabato 12 novembre 2016 scende in campo il girone B della Lega Pro con nove delle dieci sfide in programma per la tredicesima giornata (domenica pomeriggio il posticipo Sambenedettese-Teramo). Allo stadio Pierluigi Penzo di Venezia i lagunari padroni di casa ricevono il Sudtirol, calcio dinizio alle ore 16:30.  Pronostico decisamente sbilanciato dalla parte del Venezia, quarto in classifica con 24 punti e sconfitto solo una volta in questo campionato, l1 ottobre a Pordenone.

La squadra allenata da Filippo Inzaghi dista 2 lunghezze dalla vetta, occupata dai corregionali del Bassano Virtus; diversi i problemi del Sudtirol che deve pensare anzitutto a tenere a distanza di sicurezza la zona calda. I tirolesi sono tredicesimi con 11 punti, ma il margine di vantaggio sui playout è minimo: +1 su Teramo, Lumezzane, Modena, Maceratese e Fano che inseguono tutte appaiate a 10. Finora il Venezia non ha mai perso in casa ottenendo 3 vittorie e 3 pareggi in 6 partite, il Sudtirol invece cerca ancora il primo successo esterno e in trasferta ha raccolto solo 2 delle sue 11 lunghezze.

Inoltre martedì è andato in scena il primo round tra Venezia e Pordenone, valido per i sedicesimi della Coppa Italia Lega Pro: allo stadio Druso di Bolzano la truppa di Inzaghi si è imposta nettamente con il risultato finale di 0-4, a segno il difensore Alessandro Malomo (10) e gli attaccanti Stefano Moreo 72) e Nicola Ferrari (84); in mezzo anche lautorete del centrale biancorosso Gabriel Brugge, per il punto del momentaneo 0-2 (26).

Si capisce come le quote dei principali bookmaker puntino tutto sul successo del Venezia: su snai.it ad esempio troviamo il segno 1 abbassato a quota 1,75, mentre il segno 2 per la vittoria esterna del Sudtirol è quotato 4,70; a quota 3,40 il segno X per il pareggio finale. Sempre snai.it propone a 1,60 lopzione Under per Venezia-Sudtirol, a 2,20 lopzione Over, a 2,05 lopzione Gol e a quota 1,70 il NoGol.

Passando alle probabili formazioni: mister Indaghino ha ancora adottato un modulo di riferimento, variando dal 4-3-3 al 4-4-2 fino al 4-2-3-1. Lundici titolare anti-Sudtirol dovrebbe vedere Facchin in porta, Baldazeddu e Garofalo terzini, Modolo e Domizzi difensori centrali. Vista lindisponibilità di Vittorio Fabris, vittima di un problema muscolare, probabile un centrocampo a tre con Acquadro, Pederzoli e Bentivoglio, mentre nel tridente offensivo Edera e Marsura dovrebbero agire ai fianchi del centravanti Ferrari.

4-3-1-2 per il Sudtirol che nellultimo turno di campionato ha pareggiato in casa con lAncona, passando in svantaggio in avvio di ripresa (47, gol di Bariti) e recuperando a metà frazione grazie al quinto centro stagionale di Ettore Gliozzi (63). Proprio il ventunenne in prestito dal Sassuolo guiderà lattacco di mister William Viali: al suo fianco Ciurria mentre il capitano Fink agirà tra le linee in posizione di trequartista. Centrocampo con Furlan, Kenneth Obodo e Cia, in difesa invece giocheranno Tait a destra, Sarzi a sinistra, Di Nunzio e Bassoli in mezzo davanti al portiere Marcone.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro, anche Venezia-Sudtirol si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie