Diretta/ Cannes-Modena (risultato finale 1-3): Che vittoria! Info streaming video e tv (volley femminile, Champions League, oggi 19 novembre 2016)

- La Redazione

Diretta Cannes-Modena: info streaming video e tv, orario e risultato live del match di volley femminile, valido per il terzo turno eliminatorio di Champions League, oggi 19 novembre 2016.

volley_femminile_campionato
(LaPresse)

La gara Rc Cannes-Liu Jo Nordmeccanica Modena è terminato con il risultato finale di 1-3 ed era valido per la Champions League di volley femminile. Il Modena ha iniziato con grande ritmo portando subito a casa i primi due set con i risultati parziali di 24-26 e 26-28. Poi c’è stata la reazione delle francesi che hanno riaperto la gara con il 25-23, dimostrando grande intelligenza e voglia di tornare in corsa. Nel finale però il Modena è stato schiacciante e ha chiuso la partita con un secco 9-25 dimostrando tutta la sua superiorità. Il Modena ha superato il Cannes con una serie di 2-0 accedendo quindi al terzo turno della competizione europea.

Missione compiuta per il Modena contro il Cannes che nel match di ritorno del terzo e ultimo turno eliminatorio della Champions League 2017 conquista il set che serviva per ottenere la matematica certezza del passaggio del turno e ottiene così il passaggio alla fase successiva a gironi. Le ragazze di Miceli hanno vinto il primo set con il punteggio di 26 a 24 grazie all’ottimo avvio di Bosetti e Ferretti, capaci di trascinare le compagne di squadra verso la conquista di un parziale che premia i progressi fatti registrare nel corso della manifestazione continentale. Ricordiamo che la Liu Jo Nordmeccanica Modena è l’unica squadra finora a non aver ceduto neanche un parziale alle proprie avversarie: le biancoblu riusciranno a confermare questa bella abitudine anche in trasferta a Cannes?

Siamo in attesa del fischio dinizio del match tra Cannes e Modena, match di ritorno del terzo e ultimo turno eliminatorio della Champions League 2017. Alle biancoblu di Micelli basta un solo set per qualificarsi nelle migliori 4 che accederanno alla fase successiva, e al momento la formazione modenese rimane in testa alla classifica: con il match di andata vinto per 3 a 0 Modena è lunica squadra a non aver ceduti neanche un set e lidea è proprio quella di continuare il copione già scritto. Per la compagine biancoblu sarebbe molto importante accedere alla fase a gironi (dove tra laltro è già qualificata lImoco Volley Conegliano) non solo per iniziare questa avventura targata Cev con il piede giusto ma anche per ritrovare un certo coraggio da trasportare anche in Campionato, dove al momento Modena rimane solo in settima posizione con appena 2 vittorie e ben 2 sconfitte subite in queste prime battute della stagione di A1

Manca ancora qualche ora prima che al Palais des Victoires vada in scena il match tra Cannes e Modena, incontri di ritorno del terzo turno eliminatorio della Champions League 2017 di volley femminile. A presentare il match di questa sera, dove la formazione di Micelli spera di strappare il pass per la fase a gironi ci ha pensato al centrale belga Laura Heyrman, intervista qualche giorno fa da Tuttosport, la quale ha dichiarato: Per la qualificazione ai gironi si deciderà tutto domani, ad oggi non cè assolutamente nulla di fatto. Dobbiamo rimanere concentrate perché vogliamo andare avanti nel nostro percorso in Champions League. Credo che martedì nella gara di andata con Cannes abbiamo giocato bene, siamo rimaste sempre concentrate e abbiamo fatto tutto ciò che dovevamo. Per noi questo era molto importante, il fatto di rimanere lì con la testa per mantenere il nostro livello di gioco e di pensare unicamente al nostro gioco. Con Montichiari, ad esempio, non eravamo riuscite a fare questo. Cannes, magari, è una squadra un po più giovane di noi, hanno un mix di tutto quanto da cui può uscire sempre qualcosa di buono sul campo. Sono una squadra a mio parere abbastanza forte e possono anche crescere ulteriormente. Cè bisogno di conquistare almeno due set, ma noi vogliamo vincere questa partita. 

Dal duo arbitrale Nurper Ozbar e Katarzyna Sokol, è la partita di volley femminile in programma oggi 19 novembre 2016 alle ore 20.40 presso il Palais des Victoires di Cannes, quale match di ritorno del terzo turno eliminatorio della Champions League 2016-2017. Dopo la splendida vittoria avvenuta per 3 a 0 tra le mura di casa del PalaPanini le biancoblu tornano protagoniste nel massimo torneo per club sul continente, nel tentativo di strappare lagognato pass per la fase a girone del torneo targato Cev.

Limpresa sembra ormai vicina, visto come è andata allandata e al fatto che stando alle statistiche alle biancoblu basta un solo set vinto, ma la formazione di Micelli non deve abbassare la guardia: anche se Cannes ha dimostrato di non essere più al squadra blasonata di un tempo di certo si è comunque rivelata un avversario dalle grandi potenzialità, pronte ad esplodere nel momento in cui si abbassa lattenzione e la tensione. 

Lo scorso 14 novembre 2016 al PalaPanini una Modena in gran forma aveva infatti battuto per ben 3 a 0 il Cannes, riuscendo così a dimenticare la brutta batosta ricevuta in campionato contro Montichiari. In campo troviamo la formazione classica ma quella sera particolarmente ispirate specialmente Belien e Heyrman, autrici di ottime percentuali in attacco. La sfida almeno alle prime battute appare piuttosto equilibrato, ma dopo un primo set timido le modenesi capiscono il gioco avversario e ingranano la marcia giusta, infliggendo poi parziali più incisivisi.

La speranza è che anche per questa sera si mantenga inalterato il copione e Modena possa finalmente raggiungere lImoco Volley Conegliano nella fase a gironi di Champions League. Per questo motivo in campo, almeno per la formazione biancoblu non dovremmo vedere particolari differenze rispetto al sestetto di partenza già visto al PalaPanini, con Ferretti e Brakocevic, al centro Heyrman e Belien, in banda Bosetti e Oszoy con Leonardi libero. Più complicate invece le cose in casa Cannes, dove Tille, coach della nazionale francese potrebbe provare diversi cambi soprattutto se la Dimitrova è ancora in fase di down. 

Ricordiamo infine che il match tra Cannes e Modena, atteso per le ore 20.40 per il terzo turno eliminatorio della Champions League 2016, sarà visibile in diretta tv sul canale Sportitalia, presente sia al numero 60 del telecomando del digitale terrestre che al numero 225 del bouquet della piattaforma satellitare, riservato però ai soli abbonati al servizio. Sarà inoltre possibile seguire la diretta video streaming del match di volley femminile anche sul portale www.sportitalia.com a cui si potrà accedere solo previa iscrizione al servizio. Ricordiamo inoltre che sarà possibile rimanere aggiornata sullandamento e il risultato finale dellevento anche tramite il sito ufficiale della competizione, allindirizzo www.cev.lu.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori