DIRETTA/ Forlì-Mantova (risultato finale 4-1) info streaming video Sportube: trionfo romagnolo (oggi, Lega Pro girone B)

Diretta Forlì-Mantova: info streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La partita di Lega Pro girone B è in programma sabato 19 novembre 2016

19.11.2016 - La Redazione

Sono solo 4 i precedenti tra Forlì e Mantova, oggi protagoniste nella 14^ giornata di campionato: i testa a testa iscritti nello storico risalgono alle stagioni regolari del 2012-2013 e 2013-2014 di Lega Pro, dove ritroviamo una vittoria per parte e due pareggi, gli ultimi due registrati entrambi con il risultato di 2 a 2. Lunica vittoria dei romagnoli risale alla 1^ giornata della stagione 2012 dove si imposero per 2 a 0, mentre i virgiliani vinsero il match di ritorno, sempre nella stessa stagione per 2 a 1. I pareggi furono ottenuti nellultima stagione di nostro riferimento, suggerendoci dunque lidea, nonostante gli anni passati, che anche oggi ci aspetta un match equilibrato. A corroborare questa ipotesi gli ultimi risultati ottenuti in questa parte del campionato di Lega Pro di Forlì e Mantova: stando entrambe ai gradini più bassi della classifica, i risultati positivi sono ben pochi. Nella 13^giornata i virgiliani sono stati battuti per 1 a 0 dal Fano, mentre i romagnoli hanno ottenuto al pelo un pareggio per 2 a 2 con il Modena.

Quello tra Forlì e Mantova si annuncia come uno scontro da fondo classifica del girone B di lega Pro: stando alle statistiche e agli ultimi dati infetti entrambe le formazioni oggi in campo al momento occupano gli ultimi due posti. I biancorossi sono al momento ultimi in ventesima posizione, con appena 5 punti ottenuti solo tramite i 5 pareggi finora realizzati, visto che alla formazione di Gadda manca ancora la vittoria a questa 14^ giornata di campionato. Esultano ben poco anche i virgiliani di Prina, che si collocano in diciannovesima posizione on 9 punti e solo 2 vittorie al attivo e ben 8 sconfitte. Per entrambe le squadre rimangono abbastanza impietosi anche i dati relativi alla differenza reti: 9 su 17 per il Mantova e ben 9 a 24 contro per il Forlì: facile dunque immaginate che non siano particolarmente quotati i bomber delle due formazioni oggi in campo. Per i virgiliani lunico in classifica rimane Zammarini, fermo a quota 3 e Bardelloni prova invece a tenere alti i colori della squadra romagnola con 4 reti personali: troppo pochi per risollevare le sorti di questa stagione del girone B per le due compagini.

Sarà diretta dallarbitro Luca Candeo, assistito dai guardalinee Flavio Zancanaro e Davide Marcolin. Allo stadio Tullio Morgagni va in scena una partita molto delicata per la corsa salvezza nel girone B di Lega Pro: appuntamento alle ore 16:30 di sabato 19 novembre 2016. Per la quattordicesima giornata di fronte ultima e penultima della classe: il Forlì allenato da Massimo Gadda, fanalino di coda con 5 punti, insegue ancora la prima vittoria in campionato e cercherà di ottenerla nel match casalingo contro un Mantova in grossa difficoltà.

I lombardi, guidati in panchina da Luca Prina, precedono a quota 9 e nonostante la crisi di risultati vedono la linea di galleggiamento ancora nelle vicinanze. Gli 11 punti del Sudtirol sono ad un possesso di distanza, per usare termini cestisti, chissà che con una vittoria in Romagna capitan Caridi e compagni non possano addirittura balzare oltre la zona playout.

Dal canto suo il Forlì cercherà di far valere anche il fattore campo, che sinora ha pesato poco o nulla nel suo ruolino di marcia: se non altro al Morgagni i biancorossi hanno segnato 8 dei 9 gol allattivo, subendone di contro 2 in più rispetto alle gare esterne (13-11). Anche il Mantova è ancora a secco di vittorie casalinghe, invece lontano dallo stadio Martelli i Virgiliani hanno ottenuto gli unici 2 successi battendo la Sambenedettese alla seconda giornata (1-3) e il Teramo due settimane fa (0-1); questultimo successo, firmato dal centrocampista Roberto Zammarini, sembrava poter dare una svolta al campionato del Mantova che però ha fallito lesame di sabato scorso, contro una diretta concorrente come il neopromosso Fano.

Le quote delle principali agenzie di scommesse disegnano un pronostico in equilibrio: leggermente favorita lopzione 1 per il successo casalingo del Forlì, che snai.it valuta 2,65. Il segno X per leventuale pareggio, che servirebbe poco ad entrambe, moltiplicherà per 3 la posta in gioco mentre il segno 2 per il colpo esterno del Mantova vale 2,70. Sempre dalla lavagna SNAI riportiamo anche le quote per le opzioni Under (1,55), Over (2,30), Gol (1,95) e NoGol (1,75), ricordando che entrambe le squadre hanno realizzato 9 gol in campionato; il Forlì però viaggia con la peggior difesa del girone B (24 le reti subite), mentre il Mantova è stato perforato 17 volte.

Per quanto riguarda le probabili formazioni: per i padroni di casa del Forlì previsto il modulo 4-4-2 con Turrin in porta, Cammaroto e Conson a protezione dellarea, Adobati terzino a destra e Sereni sulla corsia mancina. A centrocampo il capitano Capellupo sarà affiancato da Spinosa, mentre sulle fasce agiranno Tentoni e Capellini. In attacco Giuseppe Ponsat ed Emanuele Bardelloni, questultimo protagonista con una doppietta nel 2-2 con il Modena di settimana scorsa.

Il Mantova di mister Prina cercherà di essere più efficace in attacco, dopo la prova generosa ma improduttiva offerta contro il Fano nellultimo turno. In questo senso Ruopolo potrebbe ritrovare una maglia da titolare nel tandem offensivo con Mattia Marchi: in questo caso Caridi si sposterà sulla fascia sinistra. Dallaltra parte spazio al più difensivo Bandini, mentre i tre centrali di centrocampo saranno Di Santantonio, Raggio Garibaldi e Zammarini. In difesa Cristini, Siniscalchi e Carini, tra i pali Luca Maniero che nel turno precedente ha scalzato il titolare Bonato.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Forlì-Mantova si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori