Diretta/ Giana Erminio-Alessandria (RISULTATO FINALE 3-1 dts): cadono i grigi, lombardi agli ottavi (oggi, Coppa Italia Lega Pro)

- La Redazione

Diretta Giana Erminio-Alessandria: risultato finale 3-1 dopo i tempi supplementari. Cade la capolista del girone A, eliminata dalla Coppa Italia: colpo lombardo e ottavi conquistati

augello_controllo_gianaerminio
Tommaso Augello, 22 anni, esterno della Giana Erminio (LAPRESSE)

Riuscirà la Giana Erminio di mister Cesare Albè a fermare il rullo compressore Alessandria? I precedenti non sono incoraggianti: infatti, nei 4 scontri diretti delle ultime 2 stagioni la Giana Erminio ha sempre perso contro lAlessandria, senza riuscire a segnare nemmeno 1 gol. Nella stagione 2014-2015 i grigi hanno vinto 0-2 a Gorgonzola e 1-0 al Moccagatta, lanno scorso invece 1-0 in casa e 0-3 fuori. Se non altro la Giana Erminio potrà puntare sul fattore campo: questanno in casa ha perso solamente una volta in 7 partite tra girone A di campionato e Coppa Italia Lega Pro; lunico ko è quello subito dal Como l11 settembre, 1-3 alla terza giornata. LAlessandria invece non fa differenze tra casa e trasferta, anzi lunico match non vinto in campionato è stato quello interno contro la Cremonese, terminato 1-1 il 3 ottobre. Nelle 5 gare in trasferta sono maturate altrettante vittorie, con 12 gol segnati e solo 3 subiti (contro i 5 incassati tra le mura amiche); in trasferta di contro si è registrato lunico ko stagionale, quello del 7 agosto contro il Perugia nel secondo turno preliminare della Coppa Italia maggiore (1-0).

Sarà diretta dallarbitro Davide Miele della sezione di Torino, assistito dai guardalinee Alessio Berti e Lorenzo Meozzi. Giana Erminio-Alessandria, mercoledì 2 novembre 2016 alle ore 14.30, sarà una sfida valevole per il secondo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia di Lega Pro.  La competizione è giunta allo svolgimento dei sedicesimi di finale, e vedrà opposte due squadre inserite nello stesso raggruppamento di campionato, il girone A di Lega Pro. Per la piccola formazione di Gorgonzola l’inizio di stagione è stato senz’altro incoraggiante: il Giana Erminio è saldo a metà classifica, con sedici punti ed è reduce da una netta vittoria per tre a zero contro il Racing Roma, fondamentale per mantenersi non solo in zona sicurezza, ma anche nel gruppo che a fine stagione parteciperebbe ai play off per la promozione.

L’Alessandria invece sta viaggiando a ritmi da dominatrice assoluta del campionato. La formazione piemontese ha finora vinto dieci della undici partite in campionato, pareggiando solo lo scontro diretto contro la Cremonese seconda. Cinque punti di vantaggio sui grigiorossi e ben dieci sull’Arezzo terzo sono sicuramente un bottino ragguardevole per una squadra che punta comunque a far bene anche in Coppa.

Ecco le probabili formazioni dell’incontro: il Giana Erminio giocherà con Capacci in porta alle spalle di Solerio, Rocchi e Perico che andranno a formare la linea difensiva a tre. Biraghi e Marotta giocheranno come centrali di centrocampo, mentre Iovine presidierà la corsia laterale di destra e Augello la corsia laterale di sinistra. Greselin avrà compiti da trequartista, mentre in attacco saranno titolari Perna e Pinto.

L’Alessandria scenderà invece in campo con La Gorga a difesa della porta, Gozzi e Piccolo schierati come difensori centrali mentre la linea difensiva a quattro sarà completata dal croato Celjak sulla fascia destra e da Manfrin sulla fascia sinistra. Il brasiliano Mezavilla e Cazzola giocheranno al centro della linea mediana, mentre l’uruguaiano Cristian Sosa sarà l’esterno destro di centrocampo e Branca giocherà sulla corsia opposta. In attacco Marconi darà il cambio all’argentino Gonzalez, mentre Bocalon sarà confermato nel tandem offensivo.

Come sempre avviene in Coppa Italia i due allenatori cambieranno molto le carte in tavola. Nonostante turn over e fattore campo sfavorevole l’Alessandria risulta comunque favorita, con quota 2.20 offerta da Paddy Power per la vittoria piemontese contro la quota di 3.10 proposta da Betclic per il successo interno, mentre l’eventuale pareggio viene quotato 3.10 da Bet-at-Home.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Giana Erminio-Alessandria si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori