DIRETTA/ Siena-Viterbese (RISULTATO FINALE 2-0) info streaming video Sportube (oggi, Coppa Italia Lega Pro)

- La Redazione

Diretta Siena-Viterbese: info streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La partita di Coppa Italia Lega Pro è in programma mercoledì 2 novembre 2016

bunino_robursiena
(LAPRESSE)

Vediamo come si presenta la partita tra Siena e Viterbese dal punto di vista tattico. I toscani hanno due soluzioni principali in faretra: il 3-5-2 e il 4-4-2. Nel primo caso i terzini, solitamente Dario DAmbrosio e lo svizzero Iapichino, si alzano sulla linea dei centrocampisti componendo una cerniera centrale a cinque; in difesa invece viene inserito un terzo centrale, Panarillo o Ghinassi. In caso di retroguardia a quattro invece spazio ad unala più offensiva, uno tra i giovani Paolo Grillo e Michael Ventre; non cambia la composizione dellattacco che si basa sullinterazione tra due punte sgamate, come Alessandro Marotta ed Ettore Mendicino. Nellinfrasettimanale di coppa il mister potrebbe in ogni caso mettere in pratica del turnover in tutti i reparti. La Viterbese concede molto poco agli avversari grazie alla compattezza del blocco tra difesa e centrocampo; il pacchetto offensivo invece può vedere un trequartista (Belcastro) dietro due punte oppure un tridente schierato in linea con il senegalese Abou Diop e Samuele Neglia adattabili nei ruoli di attaccanti esterni.

Il match di oggi tra Robur Siena e Viterbese Castrense, valido per i sedicesimi di Coppa Italia Lega Pro, rappresenta una prima assoluta. Non ci sono infatti precedenti tra le due squadre, che questanno si sono ritrovate incluse nello stesso girone di campionato: il Siena dopo il sesto posto nel girone B della passata stagione, la Viterbese in seguito alla promozione dal girone G dellultima Serie D. In campionato il Siena ha raccolto più punti in trasferta, 8, che in casa (5 ma con una gara in meno). Per i bianconeri di mister Giovanni Colella, lunico successo stagionale al Franchi è quello del 16 ottobre contro il Livorno, piegato 1-0 con il gol del centrocampista Federico Gentile in pieno recupero. La Viterbese invece non ha ancora perso in casa, totalizzando 4 vittorie e 2 pareggi con una differenza reti di +10 (12 gol fatti, 2 subiti); ben diverso il rendimento esterno tenuto finora dai laziali, che in 5 trasferte di campionato hanno raccolto 6 punti bilanciando le reti allattivo e quelle al passivo (3 ad entrambe le voci). Vedremo se queste tendenze saranno confermate nei sedicesimi di Coppa Italia Lega Pro.

Sarà diretta dallarbitro Luca Zufferli della sezione di Udine, assistito dai guardalinee Michele DellUniversità di Aprilia ed Aristide Rabotti di Roma 2. Mercoledì 2 novembre 2016, allo stadio Artemio Franchi di Siena, la Robur ospita la Viterbese Castrense nel match valido per la Coppa Italia Lega Pro: calcio dinizio alle ore 18:30Siena e Viterbese sono incluse nel girone A della Lega Pro: la prima sfida diretta di campionato è in programma il 7 dicembre e si giocherà a Viterbo. Al Franchi va invece in scena una sfida senza domani: chi avrà la meglio accederà agli ottavi della Coppa Italia Lega Pro, laltra squadra invece saluterà la manifestazione. Se Siena e Viterbese dovessero concludere in parità si giocheranno due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno; in caso di ulteriore pareggio sono previsti i calci di rigore.

Questo il programma completo di oggi: alle ore 14:30 si giocano Giana Erminio-Alessandria, Livorno-Carrarese, Maceratese-Casertana e Messina-Catania; alle 16:30 in campo Taranto e Cosenza, mentre dopo Siena-Viterbese sarà la volta di Como-Cremonese e Teramo-Lupa Roma, entrambe alle 20:30. Per quanto concerne Siena-Viterbese, le quote delle agenzie di scommesse contendono un minimo vantaggio ai padroni di casa.

Bet365.it ad esempio favorisce sul segno 1 per la vittoria del Siena, quotato 2,40 contro il 2,75 assegnato al 2 per il successo esterno della Viterbese. Il segno X per leventuale pareggio moltiplicherà per 3 la vostra scommessa. Valutazioni simili da parte di Betclic.it: segno 1 per la vittoria del Siena a quota 2,45, segno 2 per laffermazione esterna della Viterbese a 2,80 e segno X per il pari a quota 3,00.

Passando alle probabili formazioni della partita, il Siena di mister Giovanni Colella dovrebbe schierarsi in campo con il modulo 3-5-2: in porta il bulgaro Mihail Ivanov, davanti a lui i difensori Stankevicius, Panariello e Ghinassi. A centrocampo Vassallo, Doninelli e Firenze, mentre sugli esterni dovrebbero agire Grillo e Ventre (oppure Masullo, più difensivo). Attacco affidato al tandem Marotta-Bunino mentre Mendicino dovrebbe cominciare dalla panchina.

Per la Viterbese assenti il difensore Celienti e il centravanti Sforzini, entrambi in infermeria. Previsto un 4-3-1-2 con Iannarilli tra i pali, Scardaia e Diurna difensori centrali, Paolelli e Fè terzini. In mezzo al campo dovrebbe trovare spazio Marano, che comporrà il terzetto centrale assieme a Cruciani e Cenciarelli (possibile quindi un turno di riposo per Scuffa); trequartista Belcastro e in avanti la coppia formata dalluruguaiano Walter Invernizzi e dal senegalese Abou Diop.

In campionato il Siena è reduce da 2 ko di fila in cui ha incassato ben 8 reti, 3 dal Piacenza in casa (2-3 il risultato finale) e 5 nel 5-2 subito domenica ad Alessandria; la squadra bianconera è rimasta a 13 punti in classifica scivolando fuori dalla zona playoff. La Viterbese è una delle rivelazioni del girone A: da neopromossa si è imposta subito con un calcio molto efficace, incappando nella prima sconfitta solo due settimane fa al Garilli, contro il Pro Piacenza; nellultimo week-end invece i ragazzi allenati da Giovanni Cornacchini hanno pareggiato in casa con il Livorno (1-1), portandosi al quarto posto con 20 punti.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Siena-Viterbese si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori