DIRETTA/ Vibo Valentia-Sora (risultato finale 2-3): verde oro al trionfo, 11-15 all’ultimo set! (Rai volley maschile, Serie A1 Superlega, oggi)

- La Redazione

Diretta Vibo Valentia-Sora: info streaming video e tv sulla Rai, orario e risultato live del match di volley maschile alla 11^giornata di Serie A1 Superlega, oggi 20 novembre 2016.

volley_maschile_campionato
(LaPresse)

Stanno per scendere in campo i sestetti di Vibo Valentia-Sora, il grande match atteso alle ore 17.30 che di fatto apre la 11^ giornata del campionato di Superlega. Il match è particolarmente atteso anche perché vedrà di fronte due squadre considerate piccole allinizio della stagione di serie A1 ma che hanno comunque trovato modo di affermarsi e anche, ad esempio Vibo di fare un certo rumore. Proprio i padroni di casa infatti hanno avuto modo di mettersi in mostra con le ultime tre vittorie incasellate, ovvero contro Padova, Piacenza e Verona, tre squadre non certo di primo pelo nel campionato di Serie A1. Sora dal canto suo approda a questa giornata proprio dopo la bela vittoria per 3 a 0 contro Milano e i tifosi verdeoro sperano proprio che quel successo possa essere il primo di una lunga lista. A suo favore vi è certamente lo storico ma lo stato di forma dei padroni di casa al momento è ben superiore alla compagine laziale. 

Se in attesa del fischio dinizio del match tra Vibo Valentia e Sora andassimo a controllare i precedenti testa a testa esistenti tra le due formazioni, certamente i dati non mancano: dal 2014 a oggi infatti le due compagini presto protagoniste al Pala Valentia si sono già incontrate in ben 11 occasioni tra campionato e Coppa Italia. Lelemento curioso è che quello di questo pomeriggio è il primo faccia a faccia nella serie A1, il campionato di Superlega, ovvero la massima espressione del volley maschile per club in Italia. Tutti i precedenti infatti fanno riferimento alla serie A2 e alla Coppa Italia di categoria e il bilancio complessivo ci racconta di ben 7 affermazioni da parte di Sora e 4 vittorie di Vibo. La formazione calabrese però complice il fattore casa appare oggi favorita, anche i recenti risultati ottenuti in campionato, davvero eccellenti. 

Dal due arbitrale Cappello e Gnani, è il match di volley maschile in programma oggi 20 novembre 2016 alle ore 17.30 presso il Pala Valentia, quale 11^ giornata del campionato di Serie A1 Superlega. La squadra calabrese di Kantor è attualmente al nono posto, con 11 punti e non nasconde le sue intenzioni di migliorare il suo piazzamento in modo da puntare ai Play Off. Il roster giallorosso a disposizione è reduce infatti dalla bella vittoria esterna riportata contro la Calzedonia Verona, terzo risultato di seguito per la Tonno Callipo, dopo un inizio di stagione piuttosto fiacco.

Tanti i nomi magari non noti ai meno esperti presenti nella formazione di Vibo Valentia, ma che sono stati in grado di regalare una buona qualità di gioco e una certa incisività. I punti di forza della squadra sono Carlos Eduardo Barreto Silva, schiacciatore brasiliano che ha giocato la passata stagione nel Montes Carlos Volei, e Filip Rejlek, martello originario della Repubblica Ceca che vanta una lunga serie di esperienze, tra cui quelle nei campionati francese, brasiliano e turco. Il regista è Manuel Coscione, atleta ormai molto conosciuto che milita da lungo tempo in massima serie e che riesce ad assicurare un rendimento sempre molto elevato, dall’alto della sua esperienza.

Anche Sora è squadra che punta sulla maniacale definizione dei dettagli per cercare di ovviare alle lacune di un organico abbastanza limitato. La punta di diamante del roster diretto da Bruno Bagnoli è Radzivon Miskevich, giovanissimo schiacciatore bielorusso, che ha fatto vedere nelle partite sin qui disputate tutta la forza di cui era accreditato al suo arrivo in Italia. Potente e tecnico, ha sin qui messo a terra 162 palloni, dimostrandosi il terminale offensivo più idoneo per le giocate del regista bulgaro Georgi Seganov. A lui si è sin qui unito per rendimento Mattia Rosso, schiacciatore di lungo corso che proprio a Sora sembra aver trovato la dimensione ideale per esprimersi al meglio, come dimostrano i 115 punti sin qui collezionati. 

La gara che si svolgerà al PalaValentia potrebbe avere riflessi di non poco conto sulla classifica, date le rispettive posizioni delle due formazioni oggi in campo. Se i padroni di casa riusciranno a cogliere l’intera posta in gioco potranno rilanciarsi con grande forza in ottica Play Off, mentre se a farlo fosse Sora, sarebbe il team frusinate a dare ulteriore sostanza alle proprie ambizioni in chiave salvezza, dopo la netta vittoria riportata nella gara contro la Revivre Milano nel corso dell’ultima gara disputata.

La chiave della gara sarà soprattutto la tenuta della ricezione, dalla quale i due registi potrebbero vedere molto facilitato il lavoro di distribuzione del gioco. Ricordiamo infin che il match tra Vibo Valentia e Sora sarà visibile per tutti in diretta tv sul canale Raisport 1, raggiungibile al numero 57 del telecomando del digitale terrestre: sarà quindi confermata anche la diretta streaming video tramite il servizio Raiplay.it. Sarà inoltre possibile per tutti gli appassionati rimanere aggiornati sul risultati e le statistiche del match tramite il sito ufficiale della Lega volley, allindirizzo www.legavolley.it. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori