JUVENTUS NEWS / Hernanes e Mandzukic: il Profeta e il croato di nuovo protagonisti (Ultime notizie, oggi 20 novembre 2016)

- La Redazione

Juventus News, ultime notizie sul club bianconero. Hernanes e Mandzukic: il Profeta e il croato di nuovo protagonisti. Per loro un gol a testa nel 3-0 sul Pescara. Oggi 20 novembre 2016.

Biglia_Mandzukic
Lucas Biglia e Mario Mandzukic (LaPresse)

La Juventus ha strapazzato il Pescara e ha ottenuto la vittoria con un secco 3-0: un risultato che non lascia spazio a repliche. Il divario tra le due squadre era troppo elevato per assistere (e anche soltanto immaginare) una partita più equilibrata. Come da copione, i bianconeri hanno aggredito fin dal primo minuto gli avversari e in breve gli uomini di Oddo sono capitolati. Nella convince prestazione di ieri meritano sicuramente menzione due giocatori della Juventus: Hernanes e Mario Mandzukic.

Entrambi hanno timbrato il tabellino dei marcatori: il primo con la rete del 3-0 siglata al 24′ della ripresa, il secondo infilando il 2-0 al 18′, sempre nel secondo tempo. Andiamo con ordine e partiamo da Hernanes. Il brasiliano, nel recente passato, è spesso finito nell’occhio del ciclone. Quando chiamato in causa, il Profeta non ha offerto prestazioni all’alteza delle sue qualità. Schierato da Allegri in più posizioni del centrocampo, Hernanes aveva deluso. Nelle ultime partite, l’ex Lazio è riuscito a intervire il trend: e la Juventus non può che sorridere.

Un altro giocatore che ha stupito in positivo è stato Mario Mandzukic. Il croato, dall’inizio del campionato, ha sofferto le voci che lo volevano in competizione con mister 90 milioni Gonzalo Higuain. In molti pensavano che con l’arrivo in bianconero dell’argentino, Mandzukic fosse tagliato fuori dal giro dei titolari. Invece, sia per l’infortunio accorso a Dybala, sia soprattutto per la sua grinta, l’ex attaccante del Bayern Monaco si è ripreso il posto con gli interessi. Con il gol rifilato al Pescara, Mandzukic aggiorna il proprio bottino toccando quota tre reti in undici presenze in Serie A. Non numeri impressionanti ma stimolanti per le prossime partite. In vista della sfida di Champions League contro il Siviglia, Allegri punterà nuovamente su Hernanes e Mandzukic?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori