RISULTATI VOLLEY FEMMINILE / Classifica aggiornata e diretta live score. Pantere in rialzo (6^ giornata, Serie A1, oggi 20 novembre 2016)

- La Redazione

Risultati volley femminile, la classifica aggiornata e la diretta live score delle partite in programma per oggi quale 6^ giornata del campionato di Serie A1, 20 novembre 2016.

volley_femminile_campionato
(LaPresse)

Si è appena chiusa anche la 6^ emozionante giornata del campionato di volley femminile: pochi i risultati ottenuti oggi, visti i due anticipi che si sono giocati ieri e il posticipo tra Monza e Modena: la scarsità di numeri però non ha minimamente intaccato lo spettacolo visto oggi in campo nella massima serie del volley femminile per club italiano. Dopo le belle vittorie di Busto Arisizio e Scandicci, oggi il successo ha arrivo anche al Il Bisonte Firenze, che ha battuto per 3 a 1 un combattivo Sud Tirol Bolzano: i parziali premiano la prestazione bolzanina, la quale però rimane a una sola partita vinta in questa stagione di serie A1 e alla decima posizioni in classifica. Altrettanto entusiasmante il successo della Foppapedretti Bergamo, impegnata in trasferta dalla Metalleghe Montichiari e sconfitta per 3 a 1: con questo risultato le rossoblù riacquistano diverse posizione in classifica, giungendo così in quarta posizione a corteggiare da molto vicino il podio. Hanno chiuso questa domenica dedicata alla 6^ giornata di Serie A1, lImoco Volley Conegliano e la Igor Gorgonzola Novara, uno dei match più lunghi di questo pomeriggio: alla fine sono state le campionesse dItalia in carica ad averla vinta per 3 a2 ma i parziali ci raccontando in una sfida davvero molto intensa e con tanti momenti di grande equilibrio tra le due compagini. 

Tra pochi minuti sentiremo risuonare il fischio dinizio sui tre campi impegnati in questa 6^ giornata del campionato di volley femminile: pochi i match in programma per oggi, visti i due anticipi giù giocati e il necessario posticipo per Modena, impegnata ieri in Champions League contro il Cannes. Nonostante i pochi incontri in programma per oggi non mancano comunque le sorprese e le emozioni, che questo 72^ campionato ogni weekend ci offre. Oltre alla giù citata Conegliano-Novara, non dobbiamo dimenticare anche un altro match di grande importanza anche in ottica classifica, ovvero Metalleghe Montichiari e Foppapedretti Bergamo. Se per le biancorosse una vittoria e dunque 3 punti rappresenterebbero il pass per scappare dalla zona rossa della classifica di questo acceso campionato, per le rossoblu oggi in trasferta, 3 punti rappresenterebbero laggancio alle dirette avversarie della capolista Pomi Casalmaggiore, che sta diventando però sempre più irraggiungibile. 

Tra poche ora avrà inizio la 6^ giornata del campionato di volley femminile, dove tra le protagoniste più attese cvi sono proprio lImoco volley Conegliano e la Igor Gorgonzola Novara, oggi attese in campo a casa della formazione delle pantere. Le campionesse dItalia in carica al momento soffrono un momento di grande difficoltà, davvero impresto almeno alla vigli a di questa 72^ stagione: due le sconfitte finora ottenute, contro Scandicci e poi contro Casalmaggiore ma ben sufficienti per far cadere Conegliano solo alla quarta posizione in classifica. Per una squadra che nei prossimi mesi sarà anche impegnata nella Champions League targata Cev, tutto ciò è una situazione che si mal digerisce: purtroppo la stagione 2016-2017 della massima serie di volley femminile non fa sconti a nessuno e le ragazze di Mazzanti ne stanno facendo le spese. Con loro e di fronte a loro lIgor Novara di Fenoglio, altrettanto delusa per quanto finora realizzato e alla ricerca di un equilibrio interiore che appare ancora molto lontano. Viste queste premesse il match di oggi richiede particolare incisività e coraggio a entrambe le formazioni, staremo a vedere. 

Si annuncia una 6^ giornata di campionato ricca di soprese benchè sia ben poco ricca di match di volley femminile e il motivo è ben presto detto: due sono stati gli anticipi che si sono giocati ieri e i cui risultati hanno scosso non poco la classifica, mentre è previsto un posticipo, messo in calendario per il 30 novembre 2016, Ma andiamo subito a controllare nel dettaglio il programma di questa 6^ giornata della 72^ stagione della massima serie del volley femminile per club in Italia. Come detto sono stati ben due i gustosi anticipi che hanno rallegrato questo weekend dove il volley femminile torna nuovamente protagonista, ovvero le sfide Unet Yamamay Busto Arsizio e la Pomì Casalmaggiore e Club Italia Crai contro la Savino Del Bene Scandicci, che hanno mosso non poco la classifica in questa prima parte della stagione.

Dopo i due anticipi, laltra grande variazione del calendario è stato il posticipo fissato per il prossimo 30 novembre 2016 alle ore 20.30 tra la Saugella Team Monza e la Liu Jo Nordmeccanica Modena: proprio questultime sono infatti attualmente impegnate con il torneo, targato Cev di Champions League, dove proprio ieri le ragazze di Micelli hanno affrontato in trasferta la RC Cannes. Ma quali sono dunque i match in programma per oggi? Ahinoi sono solo tre le sfide in programma per oggi al consueto orario delle ma di certo non mancheranno le emozioni e i colpi di scena. Il primo fischio dinizio è dunque atteso sempre alle ore 17.00 al Pala Verde tra le campionesse dItalia in carica dellImoco Volley Conegliano con lIgor Gorgonzola Novara: la sfida si annuncia particolarmente coinvolgente e non solo per lalta levatura tecnica delle due formazioni in campo. Entrambe le formazioni si stanno giocando di nuovo la posizione di leadership nella classifica, anche se al momento Casalmaggiore rimane ancora fuori dalla loro portata.

Si continua sempre alle ore 17.00 con la sfida tra Metalleghe Montichiari e Foppapedretti Bergamo, attese protagonista al Palasport Jimmy George: le rossoblu proveranno oggi a scrollarsi di dosso lultima sconfitta rimediata contro Busto Arsizio e riprendere la bella striscia di risultati positivi prematuramente interrotta. Per Bergamo però bisogna contare un match in meno da recuperare contro Modena: non hanno nulla recuperare invece Il Bisonte Firenze e Sudtirol Bolzano impegnate dalle ore 17 al Mandela Forum per questa 6^ giornata di Serie A1. Entrambe le formazioni al momento si lottano, se non la salvezza, visto che siamo solo alla 6^ giornata di campionato, per lo meno la possibilità di allontanarsi dalla zona rossa della classifica della Serie A1 di volley femminile. Difficile dire come questa sfida potrà andare a finire: Firenze ha infatti mostrato diversi punti deboli, mentre le bolzanine di Miccoli al momento hanno rimediato una sola vittoria, proprio nellultima giornata di campionato contro il Club Italia.

Venerdi 19 novembre 2016

Ore 17.30 

RISULTATO FINALE Club Italia Crai-Savino Del Bene Scandicci 0-3

RISULTATO FINALE Unet Yamamay Busto Arsizio-Pomì Casalmaggiore 3-2

Domenica 20 novembre 2016 ore 17.00

RISULTATO FINALE Imoco Volley Conegliano-Igor Gorgonzola Novara 3-2 (15-25, 19-25, 25-18, 33-31, 15-12)

RISULTATO FINALE Il Bisonte Firenze- Sudtirol Bolzano 3-1 (25-19, 25-22, 1925, 26-24)

RISULTATO FINALE Metalleghe Montichiari-Foppapedretti Bergamo 1-3 (18-25, 25-21, 24-26, 22-25)

Mercoledi 30 novembre 2016 ore 20.30

Saugella Team Monza- Liu Jo Nordmeccanica Modena

 

1. Casalmaggiore D 6 5 1 17:9 14
      
2. Scandicci D 6 5 1 16:8 14
      
3. Busto Arsizio D 6 5 1 15:7 14
      
4. Bergamo D 5 4 1 13:7 12
      
5. Conegliano D 6 4 2 15:10 11
      
6. Novara D 6 2 4 12:12 8
      
7. Firenze D 6 3 3 12:14 8
      
8. Modena D 4 2 2 7:6 6
     
9. Monza D 5 2 3 7:10 6
      
10. Bolzano D 6 1 5 7:15 4
      
11. Montichiari D 6 1 5 6:15 3
      
12. Club Italia D 6 0 6 4:18 2
      
  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori