Video / Avellino-Pisa (1-0): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017, 15^ giornata)
Video Avellino-Pisa (1-0): highlights e gol della partita di Serie B 2016-2017 valida per la 15^ giornata. Le immagini salienti della partita del Partenio (19 novembre)

Dopo un digiuno che durava da tre gare, l’Avellino di Toscano (oggi assente per una colica renale che lo ha costretto al ricovero in una clinica) torna alla vittoria battendo quella che ormai è a tutti gli effetti una diretta rivale per la lotta alla salvezza, il Pisa di Gattuso (anche oggi a secco di gol), per 1 a 0. Il gol decisivo lo sigla il capitano della formazione irpina, D’Angelo, che grazie alla deviazione di Longhi che mette fuori causa Ujkani deposita il pallone in rete per i tre punti dei padroni di casa, grazie ai quali ora l’Avellino si è tirato fuori dalla zona calda della classifica, scavalcando lo stesso Pisa in graduatoria. Non è stata una bella partita al Partenio, anche a causa della pioggia che ha appesantito oltremodo il terreno di gioco, con i ventidue in campo che hanno commesso parecchi errori contribuendo a spezzettare i ritmi. Le due squadre si sono equivalse sul possesso palla (51% a 49% per il Pisa), a ulteriore conferma dei problemi palesati dalle due formazioni a trovare il gol anche il dato relativo al numero di tiri in porta (2 a 1 per l’Avellino), in effetti si sono viste davvero poche palle gol nell’aco dei novanta mintui di gioco. Il Pisa ha battuto 8 calci d’angolo contro l’unico corner che ha avuto a disposizione l’Avellino, ma la retroguardia irpina ha saputo disimpegnarsi bene sulle palle inattive.
Le parole del tecnico del Pisa, Gennaro Gattuso, in conferenza stampa: “Non mi piace accusare gli arbitri, ma da diverse gare avvengono episodi a nostro sfavore che non mi piacciono per niente. Per il resto continuiamo a non concretizzare le azioni che costruiamo, in alcuni frangenti sembra che vogliamo entrare in porta con tutto il pallone e a quel punto le cose si complicano, soprattutto se non ti chiami Messi o Cristiano Ronaldo. Rispetto all’Avellino non abbiamo giocato male, ma gli avversari hanno vinto grazie a un episodio anche se non è mai facile giocare al Partenio. Finché avrò la collaborazione dei miei ragazzi continuerò a lavorare, grazie alla mia carriera non ho problemi economici e posso permettermi di allenare senza avere la certezza dello stipendio a fine mese”. (Stefano Belli)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Calcio e altri Sport
-
Diretta/ Parma Inter (risultato finale 1-2) streaming tv: 3 punti d'oro!04.03.2021 alle 22:57
-
DIRETTA/ Europei indoor atletica 2021 video streaming Rai: Tamberi vola in finale04.03.2021 alle 20:27
-
PROBABILI FORMAZIONI PARMA INTER/ Quote, Yann Karamoh pronto alla sfida da ex04.03.2021 alle 18:54
-
Zlatan Ibrahimović/ Torna a Sanremo 2021 come 'direttore' di Amadeus04.03.2021 alle 18:46
-
Risultati Serie C, Classifica/ Diretta gol live score: Eusepi condanna il Livorno04.03.2021 alle 17:04
Ultime notizie
-
DIMISSIONI ZINGARETTI/ Ecco chi sono i “sicari” che preparano l’ennesima scissione05.03.2021 alle 02:15
-
SCENARIO VACCINI/ Stop di Draghi ad AstraZeneca, Ue, Mosca: come cambiano le alleanze05.03.2021 alle 05:45
-
RIFORMA PENSIONI/ La circolare Inps per i lavoratori esposti all’amianto04.03.2021 alle 17:18
-
San Lucio I/ Il 5 marzo si celebra il patrono di Boville Ernica05.03.2021 alle 00:12
-
ULTIME NOTIZIE/ Ultim'ora oggi: Zingaretti si dimette da segretario PD (5 marzo)05.03.2021 alle 03:34
Tutto su I gol della settimana
-
Video/ Inter Milan (risultato 2-1) gol e highlights: Eriksen decisivo al 97'27.01.2021 alle 09:55
-
Video/ Spezia Venezia (1-1): highlights e gol della partita (Serie B 25^ giornata)11.02.2018 alle 10:56
I commenti dei lettori