PROBABILI FORMAZIONI/ Athletic Bilbao-Sassuolo: fiducia a Matri. Diretta tv, orario, le ultime notizie live (Europa League 2016-2017)

- La Redazione

Probabili formazioni Athletic Bilbao-Sassuolo: diretta tv, orario, le ultime notizie live sulla partita che si gioca al San Mamès per la quinta giornata del girone F di Europa League

Defrel_IagoHerrerin
Foto LaPresse

Scelte obbligate in attacco per mister Di Francesco, con il suo Sassuolo che affronterà in trasferta l’Athletic Bilbao per la quinta giornata dei gironi di Europa League. Berardi è ancora ai box per infortunio, inevitabilmente scenderanno in campo Defrel e Alessandro Matri. Il primo ha disputato finora tutte le partite della fase a gironi di questa competizione insieme a Ragusa, Matri ora ha la piena fiducia del tecnico Di Francesco quindi dovrebbe essere lui il prescelto per questa trasferta spagnola. In attacco i gol finora sono arrivati soltanto da Defrel, ben due, mentre Berardi non è proprio sceso in campo durante queste partite di fase a gironi ma ha dato una grossa mano nella fase di qualificazione siglando la bellezza di cinque gol su quattro partite disputate. Ad affiancare in attacco Defrel e Matri potrebbe esserci Federico Ricci, che ha disputato finora tutte le partite a disposizione in Europa. 

Una trasferta insidiosa per il Sassuolo in Europa League che dovrà affrontare l’Athletic Bilbao per la quinta giornata dei gironi. Il tecnico Di Francesco cercherà di affidarsi ai suoi migliori giocatori, conscio di avere in rosa diversi jolly. Uno di questi potrebbe essere Federico Ricci che si è pian piano conquistato la fiducia dell’allenatore e potrebbe essere protagonista della trasferta in Spagna. Il giocatore è di natura un’ala destra ma con Di Francesco ha provato più volte a giocare a sinistra ed i risultati sono stati ottimi. Giocatore versatile in prestito dalla Roma, che in campionato nell’ultima partita contro la Sampdoria ha siglato il suo primo gol in Serie A con la maglia del Sassuolo. Federico Ricci è sceso in campo per tutte e quattro le partite di Europa League della fase a gironi, manca il gol al giocatore che verrà impiegato come ala destra dal tecnico Di Francesco.

Andiamo a vedere le scelte per il centrocampo di mister Di Francesco, con il suo Sassuolo che affronterà l’Athletic Bilbao per la quinta giornata dei gironi di Europa League. Fino ad ora il tecnico ha impiegato più o meno tutti i giocatori presenti nella lista Uefa ad eccezione di Missiroli che dovrebbe avere una chance di esordire in Europa proprio contro gli spagnoli. Il mediano che ha collezionato tutte le presenze disponibili è stato Politano che è infortunato e quindi non potrà essere impiegato da Di Francesco per questa delicata sfida. Al fianco di Missiroli potrebbero scendere in campo Magnanelli e Biondini che hanno disputato finora tre gare nella competizione europea. I gol dal centrocampo sono arrivati però da Lorenzo Pellegrini e Matteo Politano che ne ha segnati ben due in questa fase di gironi di Europa League. Lo stesso centrocampista è stato fondamentale anche nelle qualificazioni, unico a segnare per la mediana.

valida per la quinta giornata del girone F di Europa League 2016-2017; in programma al San Mamès giovedì 24 novembre (calcio dinizio alle ore 21:05), è una partita fondamentale per entrambe le squadre che sono impegnate nel tentativo di arrivare ai sedicesimi. Il gruppo è equilibratissimo; lAthletic Bilbao ha 6 punti e il Sassuolo 5, ma i neroverdi hanno vinto con un netto 3-0 allandata e ora sperano di prendersi una vittoria che manca da tre giornate, alzando così la testa anche rispetto ai deludenti risultati di campionato. Arbitra la partita lungherese Viktor Kassai; andiamo dunque a vedere in maniera più approfondita quali sono le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Sassuolo.

Ernesto Valverde ha fatto riposare alcuni dei suoi titolari in vista della sfida di Europa League; per domani sera si dovrebbe tornare alla formazione titolare, dunque con Lekue a destra e Balenziaga a sinistra, Iago Herrerin in porta e Yeray Alvarez che dovrebbe essere nuovamente in mezzo al fianco di Laporte. A centrocampo il tecnico dei baschi deve ancora fare a meno di De Marcos e Iturraspe; cè però San José che tornerà titolare, al suo fianco tutto lascia intendere che Benat Etxebarria si riprenderà il posto da regista. Per il resto la squadra sembra fatta: resta il dubbio se mandare in campo Munian (titolare in campionato) o Sabin Merino che dovrebbe partire in vantaggio, di sicuro invece Raul Garcia sarà titolare alle spalle di Aduriz, a maggior ragione dopo aver risolto la partita contro il Villarreal. A destra ci sarà invece Inaki Williams, anche se Susaeta scalpita per avere una maglia dal primo minuto.

Continua lemergenza per Eusebio Di Francesco, che però ha ritrovato il suo capitano Magnanelli; già in campo per uno spezzone domenica, potrebbe essere titolare questa sera riprendendosi così il posto di perno centrale davanti alla difesa. Con lui si tornerà stabilmente al 4-3-3; Lirola dovrebbe essere schierato come terzino destro con Peluso dallaltra parte, in mezzo coppia centrale formata da Cannavaro e Acerbi (che si gioca il posto con Antei). A centrocampo le possibilità sono già maggiori: resterà forse fuori Missiroli ancora non al 100%, pronto il rientro di Biondini con uno tra Mazzitelli e Pellegrini che sarà invece laltra mezzala. In avanti Matri dovrebbe partire dal primo minuto come prima punta; Defrel come sempre può giocare da esterno e in questo caso ci sarebbe soltanto uno tra Federico Ricci e Ragusa a completare il tridente. Il primo rimane favorito, ma staremo a vedere quello che deciderà Di Francesco che si riserva di sciogliere il dubbio soltanto allultimo.

, per la quinta giornata del girone E di Europa League 2016-2017, sarà trasmessa dalla pay tv del satellite, precisamente su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2.

 

 13 Iago Herrerin; 15 Lekue, 27 Yeray Alvarez, 4 Laporte, 24 Balenziaga; 6 San José, 7 Benat; 11 Inaki Williams, 22 Raul Garcia, 19 Merino; 20 Aduriz

A disposizione: 26 Arrizabalaga, 2 Boveda, 12 Vesga, 17 Mikel Rico, 14 Susaeta, 5 Eraso, 10 Muniain

Allenatore: Ernesto Valverde

Squalificati: –

Indisponibili: De Marcos, Iturraspe

 47 Consigli; 20 Lirola, 28 Cannavaro, 15 Acerbi, 13 Peluso; 8 Biondini, 4 Magnanelli, 6 Lo. Pellegrini; 27 F. Ricci, 10 Matri, 11 Defrel

A disposizione: 79 Pegolo, 23 Gazzola, 5 Antei, 7 Missiroli, 22 Mazzitelli, 9 Iemmello, 90 Ragusa

Allenatore: Eusebio Di Francesco

Squalificati: –

Indisponibili: Letschert, Duncan, Sensi, Politano, D. Berardi

 

Arbitro: Viktor Kassai (Ungheria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori