Diretta / Anderlecht-Mainz (risultato finale 6-1) info streaming video e tv: doppietta di Teodorczyk! (oggi, Europa League 2016)

- La Redazione

Diretta Anderlecht-Mainz: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario e risultato live della partita che si gioca giovedì per la quarta giornata del girone C di Europa League

Anderlecht_giallo
Foto LaPresse

Per il Gruppo C di Europa League i padroni di casa dellAnderlecht affrontano i tedeschi del Mainz nella quarta giornata della fase a gironi. Un trasferta per la squadra teutonica non eccessivamente onerosa dal punto di vista logistico visto che la distanza da coprire è di soli 300 km. Tra le curiosità cè da segnalare come il difensore brasiliano del Magonza, Andrè e lala dellAnderlecht Massimo Bruno, in passato erano compagni di scuola nel Salisburgo e per la precisione nella stagione 2014/15. Sulla panchina dellAnderlecht cè Renè Weiler che è alla prima esperienza sulla panchina belga mentre nelle due precedenti stagioni ha guidato la squadra tedesca del Norimberga. Lallenatore del Magonza è lo svizzero Martin Schmidt. Nella passata annata calcistica della Bundesliga è stato eccezionale protagonista chiudendo con un ottimo sesto posto finale. La sua è una lunga militanza nel club tedesco giacché dal 2010 al 2015 si è occupato del settore giovanile.  

Anderlecht-Mainz sarà diretta dall’arbitro svedese Andreas Ekberg; valida per la quarta giornata del girone C di Europa League 2016-2017, va in scena alle ore 19 di giovedì 3 novembre presso il Constant Vanden Stock Stadion di Bruxelles. Oltre ad Anderlecht e Mainz, nel girone C c’è anche il Saint Etienne, che in questo turno affronta gli azeri del Qabala e spera di approfittarne per potersi ritrovare solitario in vetta. L’Anderlecht arriva da una brutta sconfitta in trasferta in campionato, avendo perso per 2 a 1 sul campo del Waasland-Beveren, nettamente indietro in classifica: ora la squadra è ancora seconda in campionato e solo il pareggio dello Zulte Waregem contro il Club Brugge ha evitato di perdere contatto con la vetta. In Europa Leauge i belgi sperano di ritrovare la vittoria e contro il Mainz, forti del pareggio ottenuto all’andata in Germania, partono leggermente favoriti. 

Il Mainz viene invece da una vittoria per 2 a 0 ai danni dell’Ingolstadt, che ha in parte mitigato lo shock per l’eliminazione nel secondo turno della Coppa di Germania, avvenuta per mano del Greuther Fürth. In campionato la squadra è in zona Europa, avendo 14 punti, ma il rendimento non è quello che ci si aspettava all’inizio della stagione. Per quando riguarda le formazioni, la squadra belga dovrebbe giocare con il 4-3-3 e non ci sono defezioni rispetto a quella che è la formazione tipo. L’attacco poggerà su Stanciu e Teodorczyk, acquisti del mercato estivo, che andranno ad affiancare Hanni. In mediana dovrebbe esserci il recupero di Dendoncker, che andrà a formare una coppia che nelle intenzioni deve essere un mix di muscoli e fantasia con l’ex genoano Capel.

Il Mainz dovrebbe giocare con il 4-2-3-1 e con una formazione in cui Cordoba sarà il riferimento offensivo. Il tridente di trequartisti sarà guidato dall’argentino De Blasis, in ombra nel match d’andata. Ad affiancarlo saranno Malli e Sampeiro. Probabile che in difesa si riveda l’italiano Donati, che appare sempre più vicino a chiudere la propria carriera con la maglia del Mainz. I tedeschi probabilmente giocheranno a viso aperto, perchè il pareggio dell’andata li mette in una situazione sicuramente più complicata e anche strappare un punto segnando almeno due goal potrebbe risultare utile ai fini della qualificazione.

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Anderlecht-Mainz; tuttavia su Sky Super Calcio (canale 206) andrà in onda come al solito il programma Diretta Gol Europa League, con la trasmissione di highlights e gol in tempo reale da tutti i campi; gli abbonati a Sky potranno avvalersi del servizio di diretta streaming video attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori