Infortunio Bonucci/ Juventus news, con il centrale out definitivo il passaggio al 4-3-1-2 (Oggi, 3 novembre 2016)

- La Redazione

Infortunio Bonucci Juventus news: ultime notizie oggi 3 novembre 2016. Il difensore bianconero ha subito un risentimento al flessore della coscia nel corso della partita di Champions League

Bonucci_infortunio
Foto LaPresse

L’infortunio di Leonardo Bonucci non ha ancora dei contorni ufficiali perchè per valutare il risentimento muscolare al difensore centrale bianconero servirà aspettare domani quando saranno effettuati esami strumentali. Vista la probabile assenza del difensore centrale la Juventus potrebbe passare definitivamente al 4-3-1-2 con il quale si giocherà domenica allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona contro il Chievo Verona di Rolando Maran. A disposizione ci sono infatti tre centrali e cioè Andrea Barzagli, Medhi Benatia e Daniele Rugani visto che anche Giorgio Chiellini è fuori per infortunio. E’ così che Massimiliano Allegri potrebbe decidere di rimanere con la linea a quattro anche se non è da escludere la possibilità di veder giocare Patrice Evra come terzo di sinistra nella difesa a tre come ha fatto ieri nei minuti finali della gara contro il Lione.

Sintetico ma esauriente il comunicato ufficiale della Juventus circa le condizioni di Leonardo Bonucci, uscito acciaccato dalla partita di Champions League contro il Lione. Ecco cosa si può leggere sul sito ufficiale del club bianconero: “Aggiornamento su Leonardo Bonucci: ieri il giocatore ha accusato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra, e verrà valutato nella giornata di domani”. Dunque bisognerà aspettare ancora circa 24 ore per avere un quadro preciso della situazione di Bonucci e per capire se potrà essere a disposizione di Massimiliano Allegri già per la partita di domenica contro il Chievo o se si dovrà aspettare di più, magari sfruttando la successiva sosta per la pausa delle Nazionali (i cui impegni sono a questo punto a rischio per Bonucci).

Un altro infortunio in casa Juventus: non cè pace per Massimiliano Allegri che questa volta perde Leonardo Bonucci, il suo totem difensivo. Il problema è occorso nella serata di mercoledì, durante la partita di Champions League contro il Lione: già nel corso del primo tempo Bonucci aveva accusato un problema muscolare, ha provato a stringere i denti rimanendo in campo ma al 68 minuto ha dovuto alzare bandiera bianca, venendo sostituito da Benatia. Le prime notizie filtrate dallambiente Juventus parlano di un risentimento al flessore della coscia: un problema non gravissimo, ma che costringerebbe il numero 19 bianconero a saltare la partita che la Juventus giocherà sul campo del Chievo domenica pomeriggio. Bonucci potrebbe poi tornare a disposizione per il doppio impegno della Nazionale, che sfiderà il Lichtenstein nelle qualificazioni al Mondiale 2018 e la Germania in amichevole; si tratta del primo infortunio capitato al difensore bianconero, che in questa stagione si era fermato un paio di volte per rimanere vicino alla famiglia, che ha vissuto periodi difficili per le condizioni di salute del figlio Matteo. Contro il Chievo dunque Allegri dovrebbe confermare la difesa a quattro già vista contro il Lione: dal primo minuto dovrebbe esserci la coppia Barzagli-Benatia, a meno che il tecnico livornese non decida di dare fiducia a Daniele Rugani che è tornato a disposizione da poco, lui pure frenato da problemi fisici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori