DIRETTA/ Modena-Albinoleffe (risultato finale 0-1) info streaming video Sportube: 19′ Virdis (oggi, Lega Pro girone B)

- La Redazione

Diretta Modena-Albinoleffe: info streaming video e Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La partita di Lega Pro girone B è in programma sabato 5 novembre 2016

modena_giocatori_braglia
Foto LaPresse

La partita tra Modena e Albinoleffe è almeno sulla carta una gara di grande interesse, che vede fronteggiarsi questo pomeriggio due squadre che in passato hanno dato vita a belle sfide anche in serie B. Los torico testa a testa che lega le due formazioni è davvero ricchissimo: sono addirittura 20 le gare giocate in complesso tra queste due squadre, la maggior parte delle quali in serie cadetta. Modena che ha vinto in una sola occasione in casa propria contro i lombardi, mentre i bergamaschi hanno avuto la meglio in ben 9 occasioni. Su 10 precedenti allo stadio Braglia, ben 4 sono state le vittorie dell’Albinoleffe, una quella del Modena e ben 3 pareggi. Gli ultimi due testa a testa risalgono alla stagione 2011-2012 della serie B, dove i seriani si confermarono allandata per 2 a 1 grazie alla bellissima doppietta di cocco, a cui provò a rispondere per i canarini Bernacci: tuttaltro risultato invece nel match di ritorno dove le due compagini non andarono oltre al pareggio a reti inviolate.

Sarà diretta dallarbitro Daniele De Santis della sezione di Lecce, assistito dai guardalinee Fabio Tribelli e Nicola Badoer entrambi di Castelfranco Veneto. Sabato 5 novembre 2016 alle ore 14:30 Modena e Albinoleffe si affrontano allo stadio Alberto Braglia, per la dodicesima giornata del campionato di Lega Pro. Nel girone A i canarini emiliani aprono la zona playout con 10 punti, gli stessi di Lumezzane, Maceratese, Teramo e Sudtirol che però registrano tutte una miglior differenza reti. LAlbinoleffe invece chiude la fascia playoff con i suoi 16 punti, a +1 sullinseguitrice più immediata (il Santarcangelo).

Il match si presenta interessante perché le due squadre stanno vivendo periodi ben diversi: il Modena allenato da Simone Pavan ha vinto soltanto una volta negli ultimi 7 turni di campionato, rimanendo impelagato nella zona calda della classifica.

LAlbinoleffe invece non perde da 3 giornate ed è reduce dalle vittorie consecutive ai danni di Teramo (1-3) e Sudtirol (2-0), che come detto lhanno proiettato addirittura in zona playoff. Ciononostante i principali bookmaker considerano il Modena comunque favorito per il match di sabato 5 novembre: snai.it ad esempio fissa a quota 1,30 il segno 1 per la vittoria gialloblu, mentre il segno 2 per il colpo esterno dellAlbinoleffe è valutato 3,10; sempre nella lavagna SNAI si trova il segno X per leventuale pareggio a quota 3,00. Opzione Under per Modena-Albinoleffe quotata 1,55, Over a 2,30, Gol 1,90 e NoGol 1,80.

Una settimana fa il Modena ha perso sul campo del Padova per 1-0, subendo il gol partita al 32 minuto del primo tempo (marcatore Alfageme); il successivo ko in Coppa Italia Lega Pro, maturato mercoledì contro la Reggiana (0-3), ha causato linsurrezione dei tifosi che hanno invocato luscita di scena del presidente Antonio Caliendo. LAlbinoleffe invece è sceso in campo nel monday night di halloween, battendo il Sudtirol davanti al pubblico amico con le reti dei centrocampisti Juri Gonzi (14) e Roberto Cortellini (19). Passando alle probabili formazioni di Modena-Albinoleffe, il mister degli emiliani Simone Pavan deve fare la conta dei pochi effettivi a disposizione, visti i numerosi infortuni che stanno falcidiando la rosa.

Nel 4-4-2 di partenza dovrebbero giocare Manfredini in porta, Aldovrandi e Andrea Accardi al centro della difesa, Calapai e Minarini nei ruoli di terzini. A centrocampo il giovanissimo (classe 1999) Federico Chiossi, favorito su Fabio Sakai, e luruguaiano Agustin Olivera, sulle fasce Tulissi e il rumeno Stefan Popescu mentre lattacco sarà affidato allungherese Balint Bajner in coppia con Ravasi, questultimo in ballottaggio con livoriano Adama Diakité. Squalificato lesterno Simone Basso, espulso con rosso diretto nellultima giornata.

LAlbinoleffe di mister Massimiliano Alvini invece confermerà il modulo 3-5-2: davanti al portiere Nordi i tre difensori saranno Zaffagnini, il capitano Fabio Gavazzi e Scrosta. A metacampo Agnello affiancato dagli interni Giorgione e Nichetti, mentre sulle fasce si muoveranno i due marcatori di sabato scorso, Gonzi e Cortellini. Davanti Francesco Virdis e Ferdinando Mastroianni.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Modena-Albinoleffe si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori