Probabili formazioni/ Genoa-Udinese: gli assenti. Diretta tv, orario, le ultime notizie live (Serie A 2016-2017)

- La Redazione

Probabili formazioni Genoa-Udinese: diretta tv, orario, le ultime notizie live su moduli e titolari alla vigilia della partita di Serie A 2016-2017 per la 12^ giornata

Perin_GenoaFiorentina
Mattia Perin (LaPresse)

Pochi assenti per la partita tra Genoa ed Udinese, soprattutto tra le file del club rossoblù. Il tecnico Juric, infatti, non avrà indisponibili e squalificati per la partita contro i bianconeri, l’unico in dubbio potrebbe essere Munoz che ha dei problemini fisici ma potrebbe stringere i denti e scendere in campo contro l’Udinese. Passiamo proprio ai friulani, mister Del Neri dovrà fare i conti con diversi infortunati: il primo è come sempre Armero che non tornerà prima di un altro mese, Penaranda invece sarà assente contro il Genoa per una contusione alla caviglia. Problema alla spalla per Kone, il giocatore dovrebbe rientrare dopo la sosta delle Nazionali mentre Ewandro non rientrerà prima del mese di gennaio. Nessuno squalificato per l’Udinese, in dubbio ci sono però Jankto che ha qualche problema muscolare ed il tecnico De Neri non vuole rischiarlo contro il Genoa, così come Hallfredsson.

E Udinese si sfideranno per la dodicesima giornata di Serie A, vediamo i ballottaggi con cui saranno alle prese i due tecnici. Partiamo dai rossoblù, Juric avrà diversi dubbi con Izzo che è alle prese con un problema fisico quindi al suo posto potrebbe scendere in campo Gentiletti. Munoz si gioca un posto da titolare insieme a Orban mentre in attacco il tecnico vorrebbe schierare titolare dal 1′ Simeone ma sarà in ballottaggio fino all’ultimo momento con Ninkovic e con Pandev. Per l’Udinese invece il tecnico dovrà decidere se puntare su Samir in difesa oppure se preferirgli uno tra Wague ed Angella. Ballottaggio a centrocampo, in dubbio c’è sempre il solito De Paul che questa volta si contenderà una maglia da titolare con Badu e Matos. Badu dovrebbe partire titolare però anche a discapito di Kums che vorrebbe avere una chance contro il Genoa spedendo in panchina anche Jankto per la dodicesima giornata di Serie A.

una delle partite in programma nella dodicesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017; alle ore 15.00 di domani, domenica 6 novembre, lo stadio Luigi Ferraris di marassi a Genova ospita dunque una partita che potrà dirci di più circa le possibilità di queste due squadre che attualmente navigano a metà classifica. Potranno alzare lo sguardo verso un campionato più ambizioso oppure dovranno accontentarsi di tenere a bada le zone più pericolose della classifica? Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito a quelle che sono le probabili formazioni di Genoa-Udinese.

Rosa al completo a disposizione di Ivan Juric, dunque il Genoa potrà presentarsi nel suo assetto migliore davanti ai propri tifosi. Il modulo sarà un offensivo 3-4-3 naturalmente imperniato sul bomber Pavoletti, che dovrebbe essere affiancato da Rigoni e Ninkovic come esterni d’attacco ma pure Simeone ed Ocampos potrebbero entrare in ballo. A centrocampo il dubbio principale è quello fra Edenilson e Lazovic, mentre sembrano certe le presenze di Rincon, Veloso e Laxalt. In difesa vedremo sicuramente il portiere Perin, Izzo e Burdisso, ma poi c’è addirittura un ballottaggio a tre fra Gentiletti, Munoz e Orban per l’ultima maglia a disposizione, con il primo che appare leggermente favorito sugli altri due.

Qualche assenza in casa friulana, dove mister Delneri dovrà rinunciare a Ewandro, Armero e Kone. In ogni caso il nuovo corso sembra avere fatto molto bene all’Udinese, che ne ha guadagnato sia in termine di punti sia di gol segnati. Sorridono gli attaccanti: domani dovremmo vedere il tridente con De Paul, Zapata e Thereau, pur con Matos e Perica sempre possibili alternative. In difesa e a centrocampo identifichiamo un ballottaggio per reparto: Samir è favorito su Wague ed Angello per completare la retroguardia, mentre in mediana Kums potrebbe essere preferito a Badu e Jankto.

, partita valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, potrà essere seguita in diretta tv sia sulla pay tv del satellite, nello specifico sul canale Sky Calcio 3 HD (numero 253); per quanto riguarda invece i canali della pay tv del digitale terrestre, l’appuntamento sarà su Mediaset Premium Calcio 2.

Perin; Izzo, Burdisso, Gentiletti; Edenilson, Rincon, Veloso, Laxalt; Rigoni, Pavoletti, Ninkovic. All. Juric.

A disposizione: Lamanna, Munoz, Fiamozzi, Orban, Biraschi, Lazovic, Ntcham, Ocampos, Cofie, Gakpé, Simeone, Pandev.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: nessuno.

 Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Fofana, Kums, Hallfredsson; De Paul, Zapata, Thereau. All. Delneri.

A disposizione: Scuffet, Perisan, Angella, Heurtaux, Adnan, Wague, Balic, Jankto, Badu, L. Evangelista, Matos, Perica.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Ewandro, Armero, Kone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori