Diretta/ Sudtirol-Ancona (risultato finale 1-1) info streaming video Sportube: Daffara-Gilozzi (oggi, Lega Pro girone B)

- La Redazione

Diretta Sudtirol-Ancona: info streaming video e Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La partita di Lega Pro girone B è in programma sabato 5 novembre 2016

vasco_sudtirol
Diretta Sudtirol Albinoleffe (LAPRESSE)

Quella tra Sudtirol e Ancona e una gara molto interessante, programmata per questo pomeriggio del girone B e che si prospetta ricca di gol tra due formazioni che sanno giocare un buon calcio e che hanno bisogno di punti per i propri obbiettivi, ovvero quello di allontanarsi il più possibile dalla zona rossa della classifica. Stando allo storico si nota un solo precedente testa a testa tra le due squadre oggi protagoniste e che tra l’altro è molto recente: nello scorso mese di luglio Sudtirol e Ancona si sono incontrate in occasione nei 128^ fi finale di Coppa Italia di Lega Pro dando vita ad una gara spettacolare. Risultato finale di 4-3 a favore dei dorici di Fabio Brini con uno scatenato Cognigni, autore di una tripletta (completata poi da Forgacs al 65 minuto) che può essere protagonista anche in campionato. Allepoca per la formazione bolzanina avevano risposto Balissoli, Gliozzi e Fink, tra i migliori marcatori della classifica del girone B.

Sarà diretta dallarbitro Alessandro Meleleo di Casarano, assistito dai guardalinee Andrea Zanetti di Portogruaro e Cinzia Carovigno di Potenza. Appuntamento sabato 5 novembre 2016 allo stadio Druso di Bolzano, match valido per la 12^giornata del campionato di Lega Pro, calcio dinizio alle ore 14:30. Al momento le due squadre stanno pensando anzitutto a tenersi a debita distanza dalla zona playout: la classifica del girone B vede i tirolesi al 10 punti, ma con una differenza reti migliore rispetto alle quattro concorrenti appaiate ovvero Teramo, Maceratese, Lumezzane e Modena.

Basterà però poco per scivolare nelle ultime 5 posizioni, a maggior ragione il Sudtirol cercherà di portare a casa i 3 punti nel match contro lAncona. Che finora ha raccolto solo una lunghezza in più, quindi 11: situazione delicata anche per i marchigiani che inseguono ancora il primo successo esterno in campionato.

Il pronostico di Sudtirol-Ancona si presenta quindi in equilibrio: i bookmaker puntano sui padroni di casa ma forse solo per il fattore campo, infatti i tirolesi hanno raccolto 8 punti su 10 tra le mura amiche del Druso. Vedremo se la sfida diretta di sabato 5 novembre confermerà i rispettivi trend: le quote di snai.it propongono il segno 1 per la vittoria del Sudtirol a 2,40, il segno X per il pareggio finale a 3,10 e il segno 2 per il successo esterno dellAncona a 2,85. La stessa agenzia di scommesse fissa a quota 1,55 lopzione Under per questa partita, a 2,30 lOver, a 1,95 lopzione Gol e a 1,75 il NoGol.

Dopo la vittoria della prima giornata ai danni del Fano (2-0), il Sudtirol ha inanellato una lunga serie di partite senza successi interrotta solo due settimane fa, con il 3-1 sul Pordenone, Lunedì scorso però la squadra di mister Viali è tornata a perdere contro lAlbinoleffe: il monday night dello stadio Atleti Azzurri dItalia è terminato 2-0, con i bergamaschi a segno 2 volte nei primi 20 minuti.

LAncona invece era sceso in campo nel pomeriggio di domenica, allOttavio Bottecchia di Pordenone: i marchigiani sono riusciti a conservare lo 0-0 grazie soprattutto alle parate del portiere Tommaso Scuffia, protagonista in particolare nel secondo tempo con una serie dintervento decisivi. Per la sesta volta in 11 turni lattacco dellAncona è rimasto allasciutto, confermandosi il peggiore dellintera Lega Pro con sole 5 reti allattivo (le stesse del Modena che però ha incassato 3 gol in meno); in trasferta anche il Sudtirol fatica a segnare, come dimostrano i soli 3 centri esterni a fronte degli 8 realizzati in casa.

Probabili formazioni: modulo 4-3-3 per i tirolesi che dovrebbero schierare Marcone a difesa della porta, i centrali Di Nunzio e Bassoli a protezione dellarea, Tait e Sarzi nei ruoli di terzini. A metacarpo il capitano Hannes Fink, il nigeriano Kenneth Obodo e Michael Cia, davanti fiducia ad Ettore Gliozzi che dopo la partenza sprint, con 3 gol nei primi 4 turni, ha trovato la via della rete solo 1 volta negli ultimi 7; a completare il tridente offensivo saranno gli esterni Patrick Ciurria e Giacomo Tulli.

Per lAncona invece modulo 4-2-3-1: in porta Scuffia, in difesa da destra a sinistra Barilaro, il capitano Luca Ricci, il ventiquattrenne croato Petar Kostadinovic e lungherese classe 1995 David Forgacs. A centrocampo la coppia formata dal ghanese Daniel Agyei e da Zampa, sulla trequarti De Silvestro, Bariti e Frediani e davanti il giovane senegalese Falou Samb, in ballottaggio con Momentè.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Sudtirol-Ancona si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori