Diretta/ Livorno-Prato (risultato finale 5-1), doppietta Jelenic, amaranto a valanga! (oggi, girone A, Lega Pro)

- La Redazione

Diretta Livorno-Prato: info streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La partita di Lega Pro girone A è in programma domenica 6 novembre 2016

protti_foscarini_livorno
Il club manager del Livorno Igor Protti (a sinistra), 49 anni e l'allenatore amaranto Claudio Foscarini, 57 (LAPRESSE)

La partita di questo pomeriggio dedicato al girone A è una sfida inedita: le due formazioni toscane infatti non si sono mai incontrate prima ma sono pronte a dare vita ad un match entusiasmante allo stadio Picchi di Livorno. Nessun precedente iscritto nelle statistiche  tra queste due formazioni che attualmente sono in lotta per obbiettivi diversi: il Livorno vuole continuare la sua rincorsa verso i play-off, mentre il Prato deve salire rispetto all’ultimo posto attualmente occupato. Gli amaranto padroni di casa approdano a questa partita avendo alle spalle una sconfitta e ben due pareggi, di cui lultimo per 1 a 1 contr la Viterbese, mentre i lanieri di Malotti hanno al momento allattivo una sola vittoria (contro la Pro Piacenza) e fin troppi risultati negativi a cui rimediare. Sfida che si prospetta molto interessante e ricca di spunti: ci sarà il ritorno a Livorno di un grande ex come Francesco Tavano, esperto attaccante ora al Prato. 

Sarà diretta dallarbitro Davide Curti della sezione di Milano, assistito dai guardalinee Ilenia DAlia di Trapani e Marco Della Croce di Rimini. La partita, valida per la dodicesima giornata del campionato di Lega Pro, si gioca domenica 6 novembre 2016 alle ore 14:30, nella cornice dello stadio Armando Picchi. Il Livorno di Claudio Foscarini cerca un successo che manca da 3 partite, 4 se si considera anche la sconfitta ai calci di rigore nellinfrasettimanale di Coppa Italia Lega Pro, in cui i labronici hanno ceduto alla Carrarese dopo lo 0-0 di tempio regolamentari e supplementari. 

Nellultimo week-end di campionato invece il Livorno ha pareggiato per 1-1 sul campo della Viterbese Castrense: 1-1 il risultato finale, al gol del brasiliano Murilo nel primo tempo (23) ha risposto lattaccante avversario Neglia in avvio di ripresa (50); tra i protagonisti anche il portiere amaranto Luca Mazzoni che nel corso del secondo tempo ha parato un calcio di rigore alluruguaiano Walter Invernizzi.

In generale il Livorno ha vinto solo uno degli ultimi 7 turni di campionato, quello del 9 ottobre contro il Renate (1-0); da allora Andrea Luci e compagni hanno perso a Siena (1-0) e pareggiato con Arezzo e Viterbese, sempre per 1-1. I punti in classifica sono 16 e valgono la nona posizione, quindi la zona playoff. Diversa la situazione in casa Prato: i biancazzurri allenati da Roberto Malotti sono ultimi in graduatoria con 5 lunghezze, le stesse che li separano dalla quota salvezza. Dalla quarta giornata ad oggi il Prato ha collezionato una serie di 7 sconfitte, interrotte tre settimane fa con l1-0 ai danni del Pro Piacenza che se non altro ha finalmente sbloccato la casella delle vittorie.

Anche se il Livorno non sta attraversando un periodo felicissimo, i pronostici per il match di domenica 6 novembre sono tutti dalla sua parte: lagenzia online snai.it ad esempio abbassa a quota 1,50 il segno 1 per la vittoria dei labronici, mentre il segno 2 per il successo esterno del Prato è valutato 6,50. Il segno X per leventuale pareggio tra le due squadre corrisponde invece a quota 3,65. Opzione Under quotata 1,60, Over 2,20, Gol 2,25 e NoGol 1,57.

Passando alle probabili formazioni, mister Foscarini dovrebbe schierare il Livorno con il modulo 4-3-1-2, impiegato anche nel match di mercoledì contro la Carrarese. In porta Mazzoni, davanti a lui difesa a quattro con Morelli a destra, Lambrughi a sinistra e coppia centrale formata da Jonathan Rossini e Gasbarro. A centrocampo Marchi, Giandonato e capitan Luci, trequartista lo sloveno Jelenic e in attacco il tandem composto dal brasiliano Murilo e da Cellini, questultimo rientrato dopo le settimane passate ai box per infortunio.

Reduce dallamaro ko interno contro la Lupa Roma, subito in rimonta con tanto di sorpasso in pieno recupero (92), il Prato si disporrà in campo con il modulo 4-3-3 o 4-3-1-2, a seconda della posizione di Ali Sowe che potrà giocare anche dietro le due punte. Queste saranno litalo-nigeriano Roberto Ogunseye e lesperto Ciccio Tavano, trentasettenne ed autore di 3 reti in stagione. A centrocampo Carcuro, Checchin ed Antonio Romano, in difesa invece da destra a sinistra Beduschi, Martinelli, Danese ed un altro veterano con lunghi trascorsi in Serie A, Luca Antonini. Tra i pali Melgrati.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Livorno-Prato si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori