DIRETTA/ Olbia-Tuttocuoio (RISULTATO FINALE 1-0): decide il gol di Ragatzu (oggi, Lega Pro girone A)

- La Redazione

Diretta Olbia-Tuttocuoio: risultato finale 1-0. Il gol di Ragatzu decide la partita in favore della formazione sarda, nel pomeriggio dedicato alla 12^ giornata del girone A di Lega Pro

muroni_olbia
Mattia Muroni, centrocampista dell'Olbia (LAPRESSE)

Quella tra Olbia e Tuttocuoio, match in programma per oggi è una gara inedita e che non conta precedenti negli storici delle due squadre che sanno giocare un buon calcio. La formazione di casa vuole conquistare punti utili per tenersi a debita distanza la zona rossa della classifica, mentre il Tuttocuoio torna in trasferta da una bella vittoria in casa del Pontedera, ottenuta per 2 a 1, ecco perché ha ancora fame di punti.  A distanza di un solo punto nella classifica del girone A entrambe le formazioni al momento contano nel loro bilancio in questa prima parte della stagione di Lega Pro solo 3 vittorie e diverse sconfitte, che stanno facendo da pesante contrappeso agli ultimi positivi risultati registrati. I galluresi di Mignani proveranno oggi  a dare la svolta decisiva al proprio campionato: dopo un esordio di campionato brillante, gli ultimi risultati della formazione sarda sono poco incoraggianti come le sconfitte maturate nella 9 e 10^ giornata contro Alessandria e Cremonese. 

Sarà diretta dallarbitro Marco DAscanio della sezione di Ancona, assistito dai guardalinee Rodolfo Zambelli di Finale Emilia e Vittorio Pallalardo di Parma. Fra i match sulla carta più equilibrati del dodicesimo turno di Lega Pro, bisogna annoverare quello del girone A tra Olbia e Tuttocuoio: infatti le due compagini galleggiano a metà classifica, fra il limbo dei playout e il treno playoff che consentirebbe di disputare gli spareggi per la promozione a fine anno.

Il Tuttocuoio è reduce da un’importante vittoria esterna a Pontedera e vorrebbe rendersi protagonista del secondo blitz consecutivo. L’Olbia dal canto suo non vince da oltre tre settimane e nell’ultimo turno ha subito una beffa amara in quel di Como: in vantaggio per tutta la partita, dopo aver raddoppiato la compagine sarda si è spenta e nel finale i lombardi sono riusciti prima a dimezzare lo svantaggio e nei minuti di recupero hanno strappato il gol del pareggio. Proprio quella doccia gelata potrebbe dare la carica alla squadra allenata da mister Michele Mignani per risollevarsi, oltre alla carica del pubblico casalingo che gremirà gli spalti dello stadio Bruno Nespoli la prossima domenica 6 novembre (calcio dinizio alle ore 18:30).

L’Olbia dovrebbe scendere in campo con il collaudato 4-3-1-2 come modulo di riferimento. I pali della porta verranno protetti dall’estremo difensore Gabriel Montaperto, che coordinerà i movimenti della difesa a quattro composta dal terzino destro Simone Pinna, dal terzino sinistro Matteo Cotali e dai due difensori centrali Mirko Miceli e Danilo Quaranta.

A centrocampo nel ruolo di mediano si posizionerà Enrico Geroni, al suo fianco giocheranno le due mezzali Mattia Muroni e Marco Piredda. In posizione più avanzata, nel ruolo di trequartista, ci sarà l’esperto Andrea Cossu, che galleggerà fra le linee e cercherà di servire palloni invitanti per i propri compagni. Il reparto offensivo infine sarà composto dal tandem Alessandro Capello-Daniele Ragatzu, entrambi a segno nel match precedente contro il Como.

Il Tuttocuoio di Luciano Fiasconi risponderà con un modulo a specchio, in modo da poter contenere gli avversari e non lasciare spazio alla loro manovra offensiva. Fra i pali ci sarà l’esperto portiere Timothy Nocchi, che verrà difeso dal poker di difensori formato da Diego Borghini, Marco Picascia (rispettivamente terzino destro e terzino sinistro), Matteo Bachini e Andrea Tiritiello (i due difensori centrali). A centrocampo gestirà le operazioni di manovra Matteo Caciagli, affiancato dalle mezzali Marco Berardi e Alessandro Provenzano. Il trequartista sarà Alessandro Masia, e avrà il compito di fornire più palle giocabili possibili alla coppia d’attacco composta da Lorenzo Tempesti e dal georgiano Irakli Shekiladze.

Di seguito il pronostico di Olbia-Tuttocuoio secondo le quote proposte da snai.it: il segno 1 per la vittoria dei sardi è favorito a 2,15, il segno X per il pareggio corrisponde a quota 3,10, il segno 2 per il successo esterno del Tuttocuoio vale 3,30. Opzione Under a quota 1,60, Over a 2,20, opzione Gol a 1,90 e NoGol a 1,80. Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Olbia-Tuttocuoio si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori