Diretta/ Pontedera-Cremonese (RISULTATO FINALE 0-4): poker grigiorosso (oggi, Lega Pro girone A)

- La Redazione

Diretta Pontedera-Cremonese: risultato finale 0-4. Poker dei grigiorossi che chiudono la pratica già nel primo tempo e poi allungano nella ripresa continuando la marcia verso la vetta

lori_rinvio_pontedera
Gianclaudio Lori, 21 anni, portiere del Pontedera (LAPRESSE)

Il match tra Pontedera e Cremonese si annuncia come una gara importantissima per entrambe le squadre che vogliono ottenere un successo utile per i rispettivi obbiettivi di questa stagione di Lega Pro: ovvero la salvezza per i granata e la leadership della classifica per i grigiorossi. Stando alle statistiche dei testa a testa non ci sono precedenti tra le due squadre che questo pomeriggio per la prima volta si troveranno contro allEttore Mannucci: il Pontedera vuole vincere in casa dopo il deludente k.o. col Tuttocuoio, subito per 2 a 1. I granata del tecnico Indiani si troveranno però di fronte a una Cremonese che punta alla vittoria del campionato e non vorrà fare sconti ai toscani: a loro favore una buona striscia di 4 vittorie consecutive per i grigiorossi di Tesser, di cui lultima ottenuta per 2 a 1 contro la Pistoiese, grazie alle reti di Belingheri e Brighenti, tra i migliori marcatori di questa stagione del girone A di Lega Pro.

Sarà diretta dallarbitro Fabio Pasciuta della sezione di Agrigento, assistito dai guardalinee Alessandro DAnnibale di Marsala e Danilo Ruggeri di Palermo. Domenica 6 novembre 2016, allo stadio Ettore Mannucci di Pontedera, i granata padroni di casa ricevono la Cremonese per la dodicesima giornata del campionato di Lega Pro: il calcio dinizio è in programma per le ore 14:30. I favori del pronostico sono tutti per la Cremonese, reduce da 4 vittorie consecutive e seconda in classifica con 26 punti, in un girone A per il momento dominato dallAlessandria che ha vinto 10 delle prime 11 giornate (pareggiando laltra proprio contro i grigiorossi di Attilio Tesser).

Il Pontedera invece sta vivendo un momento difficile: partita per salvarsi, la squarta allenata da Paolo Indiani è attualmente terzultima con 7 punti e quindi in corsa per lobiettivo stagionale, daltra parte ha vinto solo una volta in campionato e lunico successo risale ormai al 18 settembre, quando i toscani simposero per 3-2 sul Racing Roma.

Nel monday night di lunedì scorso il Pontedera ha incassato il quinto ko negli ultimi 6 turni, perdendo al fotofinish il derby pisano contro il Tuttocuoio. Passati in svantaggio nel primo tempo, dopo il gol dellattaccante avversario Shekiladze al 25 minuto, i granata erano riusciti a pareggiare i conti a 4 dal novantesimo, grazie ad un colpo di testa del difensore Lorenzo Polvani. Nellultima azione disponibile però un altro difensore, il ventenne del Tuttocuoio Tiritiello, ha risolto la mischia nellarea granata condannando il Pontedera ad unaltra sconfitta. C

Ontro la Cremonese si prospetta un match molto difficile per i toscani, che affrontano una formazione più quotata e lanciata dalla recente striscia di risultati positivi. Domenica scorsa i grigiorossi hanno piegato 2-1 la Pistoiese, grazie ai gol del centrocampista Luca Belingheri (39) e dellattaccante Andrea Brighenti (58), questultimo salito a quota 7 nella classifica marcatori del girone A. La rete di Rovini nel recupero ha sancito il definitivo 2-1, per una Cremonese che punta ancora al primo posto nonostante la marcia al momento inarrestabile dellAlessandria, in testa con 5 lunghezze di vantaggio.

Come detto i pronostici sono tutti dalla parte dei lombardi, come confermano le quote delle principali agenzie di scommesse sportive. snai.it ad esempio propone a 3,60 il segno 1 per la vittoria del Pontedera, a 3,30 il segno X per il pareggio finale e a quota 1,95 il segno 2 per il successo esterno della Cremonese, nettamente favorita. Altre quote stai sono l1,65 cui corrisponde lopzione Under, il 2,10 per lOver, l1,90 alla voce Gol e l1,80 per il NoGol.

Probabili formazioni: per il Pontedera di mister Indiani previsto il modulo 4-3-1-2: in porta Lori, in difesa da destra a sinistra Risaliti, Vettori, Polvani e Videtta. Calcagni dovrebbe stazionare ancora a centrocampo insieme a Della Latta e Kabashi, mentre Giacomo Calò si gioca con Francesco Corsinelli il ruolo di centrale avanzato alle spalle dei due attaccanti. Questi dovrebbero essere ancora Santini e Cais, anche se Francesco Di Santo sembra più di una semplice alternativa per il tecnico.

La Cremonese di Tesser dovrebbe disporsi in campo con uno schieramento speculare. Tra i pali Ravaglia, centrali difensivi Marconi e Lucchini, terzino destro Salviato e sullout mancino Gemiti. Belingheri va verso la conferma nel trio di centrocampo, in tal caso Maiorino sarà confermato in posizione di trequartista; a completare il terzetto di mezzo Cavion e Pesce, mentre davanti agiranno Stanco e Brigenti.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Pontedera-Cremonese si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori