Diretta/ Renate-Giana Erminio (RISULTATO FINALE 2-2): Bruno e Solerio riprendono i padroni di casa (oggi, Lega Pro 2016)

- La Redazione

Diretta Renate-Giana Erminio: info streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La partita di Lega Pro girone A è in programma domenica 6 novembre 2016

malgrati_renate
Foto LaPresse

Il programma della Lega Pro di questo pomeriggio ci offre una sfida da play-off, ovvero il match tra Renate e Giana Erminio, squadre rivelazione del girone A e attualmente ferme rispettivamente alla settima e ottava posizione in classifica. Stando alle statistiche che legano le due formazioni sonno ben 5 i precedenti testa a testa tra le due squadre, dove si contano in tutto 2 vittorie del Renate, 2 della Giana Erminio e un solo pareggio. Quando si è giocato in casa del Renate la formazione di casa non ha mai perso, ottenendo un pareggio ed una vittoria. Nella scorsa stagione dl campionato regolare di Lega Pro la gara di andata terminò con un pareggio per 1 a 1 , mentre il ritorno vide laffermazione delle pantere per 2 a 1 grazie alle reti di Florian e Teso, a ci rispose Gasbarroni per la formazione biancazzurro. Lultimo testa a testa tra Renate e Giana Erminio però risale allo scontro diretto nella prima giornata di Coppa Italia di Lega Pro dello scorso 7 agosto 2016, dove la Giana di Albè si affermò per 3 a 0 grazie alle reti di Bruno (su rigore), Okyere e Greselin.

Sarà diretta dallarbitro Matteo Gariglio di Pinerolo, assistito dai guardalinee Luca Bianchini di Cesena ed Enrico Montanari di Ancona. Nel prossimo weekend, domenica 6 novembre alle ore 18.30, allo stadio Città di Meda l’Associazione Calcio Renate ospita l’Associazione Sportiva Giana Erminio per la dodicesima giornata di Lega Pro. Una sfida che si prospetta vibrante, visto che entrambe le compagini stazionano in zona playoff e hanno tutte le intenzioni di rimanerci. Inoltre si tratta di un derby della Lombardia, quindi la partita assume un significato ancor più particolare e verrà seguita con alto interesse dai tifosi.

Il Renate è reduce dalla sconfitta esterna contro l’Arezzo e vuole tornare a fare punti dopo questo incidente di percorso. Arrivare ai playoff sarebbe un traguardo importante e che ripagherebbe anche il lavoro fatto quest’estate dalla società. Il Giana Erminio invece è riuscito a conquistare i tre punti la scorsa settimana grazie ad una prestazione autoritaria contro il Racing Roma, imponendo il proprio gioco e dimostrando di essere una delle squadre più preparate del girone A di Lega Pro.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, i padroni di casa dell’Associazione Calcio Renate verranno schierati dal tecnico Luciano Foschi con un 3-5-2 come modulo di base, che vedrà come estremo difensore Matteo Cincilla, che coordinerà le operazioni della difesa composta dai tre difensori centrali, a destra Dario Teso, al centro Matteo Di Gennaro e a sinistra Andrea Malgrati. A centrocampo il mediano di rottura sarà Nicola Pavan, che verrà affiancato dalle due mezzali Antonio Palma e Jacopo Scaccabarozzi. Sulle fasce correranno i due esterni Marco Anghileri e Diego Vannucci, che verranno impiegati rispettivamente sulla fascia destra e sulla fascia sinistra. Infine il tandem d’attacco sarà composto dai due centravanti Adriano Marzeglia e Aiman Napoli, che avranno il compito di trafiggere la porta avversaria ogni qualvolta se ne presenti loccasione.

La Giana Erminio risponderà con un propositivo 4-3-3 come modulo di riferimento. In porta ci sarà lo spagnolo Pablo Sanchez, protetto dal poker difensivo composto dal terzino destro Simone Perico, dal terzino sinistro Tommaso Augello e dai due centrali Matthias Solerio e Gabriele Rocchi. A centrocampo il regista sarà Alex Pinardi, che verrà affiancato dalle due mezzali Simone Greselin e Matteo Marotta. Il tridente d’attacco infine vedrà dialogare i due esterni Alessio Iovine e Aldo Ferrari, impiegati rispettivamente sull’out di destra e di sinistra e il centravanti Salvatore Bruno, in gol anche nell’ultimo match vinto contro il Racing Roma.

Diamo infine unocchiata alle quote proposte dallagenzia online snai.it per il match dello stadio Città di Meda. Lopzione favorita è il segno 1 per la vittoria del Renate, fissato a quota 2,15, mentre il segno 2 per il successo esterno della Giana Erminio moltiplica per 3,30 la posta in gioco; a quota 3,10 invece il segno X per leventuale pareggio tra le due formazioni. Sempre su snai.it troviamo lopzione Under per Renate-Giana Erminio a quota 1,60, lOver a 2,20, lopzione Gol a 1,90 e il NoGol a 1,80.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Renate-Giana Erminio si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori