Dallarbitro Clement Turpin, è la sfida in programma per oggi domenica 11 dicembre 2016 alle ore valida per la 17^ giornata del campionato di Ligue 1. Il match di questa sera, forse il più decisivo di questo turno della massima serie francese metterà di fronte due squadre che approcceranno la sfida con il morale molto differente. I parigini vengono da un pesante k.o. col Montpellier e soprattutto dal deludente pareggio interno per 2-2 contro il Ludogorets in Champions League, dove ha strappato la qualificazione agli ottavi da secondo classificato. Sono piovute critiche su Emery e sulla sua formazione che al momento dista 4 punti dal Nizza capolista. Proprio i rossoneri hanno intenzione di portare avanti il loro sogno per affermarsi tra le squadre rivelazione di questo campionato francese davvero emozionante.
Il Nizza che può contare su un Balotelli in grandissima forma e che potrebbe aver messo finalmente la testa a posto dopo alcuni anni difficili vissuti tra Inghilterra ed Italia. Occasione importante per testare le ambizioni dei due club che certamente vorranno ottenere i 3 punti, anche perché il Monaco secondo potrebbe approfittare del passo falso di una delle due.
Il andrà in campo col suo 4-3-3 con Areola in porta, mentre in difesa giocheranno Aurier, Marquinhos, Thiago Silva e Kurzawa. In mezzo al campo spazio alla tecnica e alla qualità di Matuidi, Krychowiak e Nkunku, mentre in avanti giocheranno Lucas e Di Maria sugli esterni con Cavani punta centrale. Proprio il Matador sarà il riferimento offensivo del PSG che non può più sbagliare e ha bisogno di una vittoria per mettere da parte un momento assolutamente negativo. Il Nizza di Favre invece andrà in campo col 4-3-3 che punterà molto sulla qualità di alcuni elementi. Il portiere sarà Cardinale con Ricardo, Dante, Sarr e Henrique a comporre la linea difensiva. A centrocampo giocheranno Cyprien, Seri e Walter, mentre in avanti Eysseric e Belhanda a supporto di Mario Balotelli. Se l’attaccante italiano non dovesse farcela per un infortunio al polpaccio, pronto al suo posto Plea.
La squadra di Emery vorrà partire subito alla grande tenendo il ritmo alto e facendo in modo che il Nizza possa subito prendere gol. Cavani è il punto fondamentale dell’attacco del PSG a cui i parigini si affidano per portare a casa un risultato che sarebbe di vitale importanza. Lucas e Di Maria sono validissimi elementi di supporto su cui si basa il gioco del Paris Saint Germain di Emery. I rossoneri di Favre invece giocano sempre in velocità e sfruttando così al massimo il contropiede. Dunque sarà lecito attendersi una gara molto attenta da parte del Nizza che però nelle ripartenze potrebbe far male alla difesa del Paris Saint Germain che nelle ultime due gare ha preso ben 5 reti.
Ricordiamo che la il match tra Psg e Nizza, atteso per le ore 20.45 sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Mediaset Premium, che si è assicurata i diritti per i proprio abbonati: sarà quindi assicurata anche la diretta streaming video dellincontro della Ligue 1 tramite lapplicazione Premium Play, riservata però ai soli abbonati al servizio.