RISULTATI VOLLEY FEMMINILE/ Classifica aggiornata e diretta live score. Pantere in testa ma Bergamo… (Serie A1, 9^ giornata, oggi 11 dicembre 2016)

- La Redazione

Risultati volley femminile: la classifica aggiornata e la diretta live score delle partite in programma per la 9^ giornata del campionato di Serie A1, oggi 11 dicembre 2016.

volley_femminile_campionato
(LaPresse)

Si è conclusa con i risultati delle due uniche partite in programma per questa domenica (ricordiamo il posticipo del prossimo martedi tra Pomi Casalmaggiore e Foppapedretti Bergamo) questa intensa ma frammentaria 9^ giornata del campionato di volley A1. Solo due quindi gi incontri andati oggi in scena entrambi terminati solo pochi minuti fa con due incontri: il primo ha visto il trionfo delle campionesse dItalia in carica ovvero limoco Volley Conegliano, che ha battuto in casa per 23 a 0 la Unet Yamamay Busto Arsizio: le pantere, fresche di titolo di Supercoppa non si sono distratte e lasciate sfuggire lopportunità di segnare un vantaggio maggiore nella classifica della serie A1 che ora le vede prime in classifica a pari punti con Bergamo che però deve ancora disputare il suo incrocio della 9^ giornata. Laltro match era in casa toscana tra Il Bisonte Firenze e la Liu Jo Nordmeccanica Modena, dove il risultato ha arrivo per 3 a 0 alla formazione emiliana, autrice di una prestazione davvero eccezionale: la formazione bianconera è riuscita infatti a strappare un successo molto importante in ottica classifica, che ora la vede settimana con 13 punti  distanza ravvicinata con Busto Arsizio. 

Sta per avere inizio la domenica dedicata al Volley femminile, che oggi si ferma per giocare solo due match della 9^ giornata di serie A: dopo tre anticipi e un posticipo infatti sono solo 4 le squadre attese oggi in campo. Sono stati messi in calendario dunque match tra lImoco Volley Conegliano e la Unet Yamamay Busto Arsizio e il testa a testa tra il Bisonte Firenze e la Liu jo Nordmeccanica Modena. Sfide dunque di altissimo livello e che potrebbero regalare risultati sorprendenti e affatto banali che modificherebbero non poco la classifica. Appena uno il punto di differenza in classifica tra le pantere e le farfalle, bloccate in sesta posizione ma con tanta ambizione di riprendere il cammino verso la testa della classifica e soprattutto la volontà di togliersi la soddisfazione di aver battuto le campionesse dItalia e di Supercoppa in carica. Dallaltra parte invece tra Firenze e Modena esiste un solo punto ma quello che è in ballo tra le due compagini è soprattutto la presenza nella top 8 che potrebbe anche alla partecipazione alla prossima Coppa Italia: obbiettivo che è ora di mettere nel mirino per entrambe le compagini.  

La 9^ giornata del campionato di volley femminile ritorna protagonista in questa domenica, dopo che già re anticipi sono stati giocati nei giorni precedenti: un turno della Serie A1 piuttosto frammentato ma che non per questo risulta meno interessante. Giovedi scorso ha avuto orso infatti il match tra il Club Italia Crai e la Metalleghe Montichiari, dove si è registrata la prima vittoria stagione del club federale che è riuscito a battere per 3 a 1 la formazione toscana, ora ultima nella classifica della serie A1. Sono invece scese in cambio solo venerdi  le formazioni di Igor Gorgonzola Novara contro la Savino del Bene Scandicci: con questa splendida vittoria ottenuta per 3 a 0 la formazione piemontese ora a pari punti con le fiorentine a quota 17 è però riuscita a fare il balzo decisivo in classifica posizionandosi quarta. Ieri invece ha avuto luogo io match tra la Sudtitol Bolzano e la Saguella Team Monza: una bella vittoria per 3  a1 per la formazione rosso bianca che conferma la fortezza di casa, dove raramente è stata finora sconfitta.  

Siamo giunti alla 9^ giornata del campionato di volley femminile, che fa tappa in questa domenica 11 dicembre con soltanto due match su sei messi in programma. Questo 11^ turno della massima serie della pallavolo femminile infatti appare leggermente frammentato per dare spazio anche ai prossimi impegni di Champions League delle varie formazioni. Non sorprende quindi che siano ben tre gli anticipi di questa giornata di Lega A1, ovvero gli scontro tra Club Italia-Metalleghe Montichiari, Igor Gorgonzola Novara-Savino del Bene Scandicci, e Sudtirol Bolzano-Saugella Team Monza e un solo posticipo messo in calendario per il prossimo 15 dicembre 2016 con la sfida tra Pomi Casalmaggiore-Foppapedretti Bergamo.

Ma andiamo quindi a scoprire i due match che sono stati messi in programma per questa giornata di volley femminile. Alle ore 17.00 si udirà il fischio dinizio al Palaverde tra lImoco Volley Conegliano e la Unet Yamamay Busto Arsizio: le pantere di Mazzanti sono fresche fresche del loro primo titolo di Supercoppa italiana, dopo che solo lo scorso giovedi sono riuscite a battere la favorita e 4 volte titolara Foppapedretti Bergamo.

Da scontare quindi un po di stanchezza e magari qualche distrazioni a tutto vantaggio delle farfalle di Mencarelli che la classifica della serie A1 alla vigilia di questo dispersivo 9^ turno di campionato vedeva in quinta posizione: dopo aver toccato il cielo con un dito qualche giornata fa con la prima posizione, le lombarde biancorosse non ci stanno ad aver perso la posizione e lintenzione di mettersi alle spalle la sconfitta netta contro Firenze per ricominciare la scalata è ben forte.

Laltro match in programma per oggi, il cui inizio è stato fissato sempre per le ore 17.00 è in programma al Mandela Forum tra il Bisonte Firenze e la Liu Jo Nordmeccanica Modena. Quella fiorentina sarà un incontro davvero avvincente che vede di fronte le due dirette avversarie per rientrare nella top five della classifica: con il recente successo contro Busto Arsizio la compagine fiorentina di Bracci è riuscita a ottenere la settima posizione, riuscendo così a mettere dietro di se proprio la formazione gialloblu, oggi ospite del Mandela.

Un solo punto a distinguerle finora,  in un match che si rivelerà decisivo per il cammino delle due compagine verso il titolo dinverno della stagione 2016-2017 di Serie A1. Saranno questi tra gli ultimo incontri di campionato che vedremo in attesa della Supercoppa e della pausa natalizia: sarà quindi decisivo fin da oggi che anche le piccole diano una svolta al proprio cammino per poter entrare nella top 8 per entrare in tabellone.

Giovedi 8 dicembre 2016

RISULTATO FINALE Club Italia Crai-Metalleghe Montichiari 3-1

Venerdi 9 dicembre 2016

RISULTATO FINALE Igor Gorgonzola Novara-Savino Del Bene Scandicci 3-0

Sabato 10 dicembre 2016 

RISULTATO FINALE Sudtirol Bolzano-Saugella Team Monza 3-1

Domenica 11 dicembre 2016 ore 17.00

RISULTATO FINALE  Imoco Volley Conegliano-Unet Yamamay Busto Arsizio  3-0

RISULTATO FINALE Il Bisonte Firenze-Liu Jo Nordmeccanica Modena  0-3

Mercoledi 15 dicembre 2016 ore 20.30

Pomì Casalmaggiore-Foppapedretti Bergamo

 

1. Conegliano D 9 7 2 24:11 20
      
2. Bergamo D 8 7 1 22:11 20
      
3. Casalmaggiore D 8 7 1 23:11 19
      
4. Novara D 9 5 4 21:13 17
      
5. Scandicci D 9 6 3 21:16 17
      
6. Busto Arsizio D 9 6 3 18:15 16
      
7. Modena D 9 4 5 16:15 13
      
8. Bolzano D 9 3 6 15:19 11
      
9. Firenze D 9 4 5 15:20 11
      
10. Monza D 9 2 7 10:22 6
      
11. Club Italia D 9 1 8 9:25 6
      
12. Montichiari D 9 1 8 8:24 3
      


© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori