Risultati Volley Maschile / Classifica aggiornata e diretta live score. Tutti in campo, si comincia! (15^ giornata Superlega, oggi 18 dicembre 2016)

- La Redazione

Risultati volley maschile: la classifica aggiornata e la diretta live score dei match in programma in questa 15^giornata del campionato di Serie A1 Superlega, oggi 18 dicembre 2016.

volley_verona Diretta Siena Verona (LaPresse)

Sta per avere inizio la 15^ giornata del campionato di Superlega: ben poco riposo è stato concesso in questi giorni ai club della massima serie del volley maschile, che hanno disputato in settimana anche il primo turno di Coppa Italia e che per la prossima si apprestano a vivere i primi grandi impegni in Champions League e Cev Cup. Tanti i big match il cui fischio dinizio è stato programmato tra qualche minuto e che potrebbero modificare la classifica attuale. Gli occhi di tutti chiaramente però saranno sulla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia di Kantor, che dopo lincredibile successo su Tento, ha bissato proprio mercoledi scorso riuscendo a battere la Kioene Padova nel primo turno di Coppa Italia, ottenendo così il pass per affrontare ai quarti la blasonata e temibile Cucine Lube Civitanova. Lincontro di questa pomeriggio vede i calabresi d9 fronte alla Gi Group Monza, che proprio qualche giorno fa ha strappato i Coppa il successo a Ravenna: difficile dire chi vincerà questo incontro 

La 15^ giornata di volley maschile, arriva dopo unaltra settimana di intensa competizione nel calendario del volley maschile: proprio mercoledì scorso infatti si è disputata la prima parte della Coppa Italia, dove le squadre classificatesi tra la quinta e la dodicesima posizione nella classifica al termine del girone di andata si giocate il pass verso i quarti con le big del campionato di Superlega. Il tabellone ha visto il match tra la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e Kioene Padova: i calabresi dopo il successo con Trento nel turno di campionato precedente sono riusciti a conquistare per 3 a1 al vittoria e il quarto Civitanova. LPR Piacenza è invece riuscita passare il turno con la vittoria per 3 a 1 in casa contro Exprivia Molfetta: ad attenderla però ci sarà poi la Sir Safety Conad Perugia. Partita tiratissima invece quella tra la Gi Group Monza e la Bunge Ravenna, dove forse un po a sorpresa sono stati proprio i lombardi a trovare il successo per 3 a 2: ad attenderli però ci sarà la Diatec Trentino, in uno scontro che si annuncia davvero in salita. A chiudere il tabellone vi è stato Calzedonia Verona-Biosi Indexa Sora: il successo ha arriso alla formazione verdeoro che però dovrà prepararsi bene  prima di giungere in casa dellAzimut Modena nel prossimo turno. 

Dopo un primo turno di Coppa Italia, torna prepotente ad animare questa domenica il campionato di Superlega di volley maschile, protagonista nella sua 15^ giornata di serie A1, o se si preferisce nel secondo turno di ritorno della stagione. Solo un anticipo messo in programma per questo turno che ci avvicina ancor di più alla pausa natalizia: proprio venerdi sera infatti si è svolto il match tra la Diatec Trentino e la Biosi indexa Sora: oltre a questo incontro però il calendario della Lega A1 ha messo in programma per questa domenica gli altri 6 incontri programmati per questo turno di campionato con il fischio dinizio come al solito fissato su tutti i campi per le ore 18.00, ora da cui si attenderanno con trepidazione i nuovi risultati che daranno un nuovo aspetto alla classifica del campionato.

Cominciamo tra uno dei match più interessanti di questa 15^ giornata, ovvero lo scontro che avrà inizio alle ore 18.00 al PalaBanca tra LPR Piacenza e la Cucine Lube Civitanova, campione dinverno di questa stagione: la sfida si annuncia davvero significativa anche alla  luce di quanto accade nel tabellone della Coppa Italia: al momento comunque la classifica della Superlega vede le due compagini alla vigilia di questa 15^ giornata ferme in prima e sesta posizione, con la formazione marchigiana al momento ancora capolista e distante ben 11 punti dai biancorossi.

Si continua poi alla Kioene Arena dove si incontreranno questa sera Padova e la Sir Safety Conad Perugia di Zaytsev e compagni: i padroni di casa approdano a questo turno avendo un disperato bisogno di buoni risultati per interrompere la striscia negativa maturata nelle ultime giornate e tornare in lizza per la parte alta della classifica, ma davanti avranno al formazione umbra, non certo un avversario semplice da superare. Alle ore 18.00 in campo anche al G.

Poli, dove si giocherà lo scontro tra Exprivia Molfetta e la Calzedonia Verona: quello di questa sera è forse uno degli incontri dallesito più incerto: poste vicine agli estremi della classifica di Superlega entrambe le compagini hanno dimostrato di persi giocare qualsiasi match se in buona giornata eppure gli ultimi risultati hanno premiato specialmente la formazione di Giani.

La vittoria gialloblu comunque non risulta scontata come quella per la Bunge Ravenna impegnata in trasferta contro la Top Volley Latina: 5 i punti che separano le due compagini alla vigilia di questo 15^turno di campionato, con i laziali in grave crisi di risultati. Nonostante il ruolo di fanalino di coda i ragazzi di bagnoli hanno mostrato una certa tenacia, che alla lunga, ma forse già stasera potrebbe premiarli. Anche lAzimut Modena torna in campo, ma al Palapanini per affrontare dalle ore 18.00 la Revivre Milano: nel turno di campionato precedente la formazione lombarda era riuscita a strappare unisperata vittoria per 3 a 1 contro Molfetta, unimpresa resa possibile dalla torcida milanese, vero giocatore in più in campo.

Senza il sostegno del tifo di casa appare difficile che Milano riesca espugnare la blasonata Modena ma non si può mai dire. Chiude la giornata il match tra Gi Group Monza e la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: i calabresi ritornano in campionato dopo lappuntamento in Coppa Italia ma soprattutto dopo la splendida vittoria ottenuta su Trento: galvanizzati dal risultato, i ragazzi di Kantor potrebbero lasciare ben poco scampo ai lombardi, ma il doppio impegno in coppa potrebbe aver lasciato i giallorossi con poche energie. 

Venerdi 16 dicembre 2016 ore 20.30

RISULTATO FINALE Diatec Trentino-Biosi Indexa Sora

Domenica 18 dicembre 2016 ore 18.00

LPR Piacenza-Cucine Lube Civitanova

Kioene Padova-Sir Safety Conad Perugia

Expriva Molfetta-Calzedonia Verona

Top Volley Latina-Bunge Ravenna

Azimut Modena-Revivre milano

Gi Group Monza-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

 

 

1.Lube Civitanova1412239:1435
      
2.Modena1412238:1533
      
3.Trentino1411338:1832
      
4.Perugia1411337:1831
      
5.Verona148628:2325
      
6.Piacenza149531:2424
      
7.Monza146823:2819
      
8.Vibo Valentia146825:3318
      
9.Ravenna145925:3316
      
10.Padova1441022:3214
      
11.Molfetta1431121:3512
      
12.Sora1441018:3412
      
13.Milano1431116:3612
      
14.Latina1441019:3711







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie