SUPERCOPPA ITALIANA 2017 / Orario e data: quando si gioca Juventus Milan. Montella: Vogliamo regalare un trofeo a Berlusconi (News, oggi 18 Dicembre)

Supercoppa Italiana 2017, ecco quando si giocherà la partita tra Milan e Juventus a Doha. Info biglietti, già tutto soldout per questa grande sfida (oggi 18 dicembre 2016)

18.12.2016 - La Redazione
JuventusMilan_Supercoppa
Juventus-Milan è finita tra le polemiche (Foto: Lapresse)

-Il Milan è reduce da un pareggio abbastanza deludente contro l’Atalanta nell’ultima giornata di Serie A ed ora dovrà affrontare la Juventus in Supercoppa italiana a Doha. Partita complicata per i rossoneri che hanno già perso in finale di Coppa Italia proprio contro la Juventus grazie al gol di Alvaro Morata. Il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, etichetta la squadra di Massimiliano Allegri invincibile, ma a Doha i rossoneri faranno di tutto per portare a casa il trofeo: “Arriveremo a Doha in condizione ottimale: contro un avversario invincibile dobbiamo attingere a tutte le nostre risorse per fare una grande partita. Vogliamo regalare un trofeo al presidente Silvio Berlusconi” le parole di Vincenzo Montella nel post partita contro l’Atalanta, contento di giocare questa partita contro la Juventus anche se questa sorte di finale è stata conquistata dal suo predecessore sulla panchina rossonera.

La Juventus ed il Milan si affronteranno nella giornata di venerdì a Doha,, dove in palio ci sarà la Supercoppa italiana. Vincente di Coppa Italia e finalista della stessa competizione scenderanno in campo al ‘Jassim Bin Hamad Stadium’ alle ore 17:30, orario italiano. Il centrocampista della Juventus, Stefano Sturaro, dopo la vittoria contro la Roma che ha proclamato i bianconeri Campioni d’inverno ha scritto un post su Twitter, per preparare i tifosi alla grande sfida contro i rossoneri: “Grande vittoria, chiudiamo questa prima parte di campionato nel migliore dei modi! Ora testa al Milan..c’è un obiettivo da portare a casa!” si legge sul principale social network. I bianconeri hanno intenzione di portare a casa anche questo trofeo in questo 2016, dopo il quinto scudetto consecutivo e la vittoria della Coppa Italia a maggio contro il Milan. Un gol di Morata regalò ai bianconeri la gioia della vittoria, a Doha sarà tutto da rifare.

La Juventus ha già archiviato la vittoria contro la Roma e pensa alla sfida di venerdì, quando a Doha sfiderà il Milan per la Supercoppa Italiana. Il tecnico Massimiliano Allegri deve già fare i conti con l’infortunio di Miralem Pjanic: il centrocampista è stato sostituito nella gara contro i giallorossi al 52′ per un problema all’anca destra. Il bosniaco potrebbe seriamente saltare la gara contro il Milan in Supercoppa anche se non sono arrivati aggiornamenti circa le sue condizioni fisiche. “Pjanic ha preso una botta allanca, vedremo in settimana, cè tempo per recuperare, altrimenti giocherà un altro” le parole di Massimiliano Allegri ai microfoni di ‘Premium Sport’ nel post gara contro i giallorossi. Il mediano ha rimediato lo stesso problema di inizio stagione, che gli aveva fatto cominciare la stagione con la maglia della Juventus con un mesetto di ritardo rispetto all’inizio del campionato. Venerdì è ancora lontano, seguiranno aggiornamenti.

Juventus e Milan si sfideranno il 23 dicembre 2016, la vincitrice della Coppa Italia e la finalista perdente della passata edizione. La gara non si disputerà in Italia, bensì al ‘Jassim Bin Hamad Stadium’ di Doha, in Qatar in una gara secca che prevederà i tempi supplementari in caso di parità nei novanta minuti, ed eventualmente poi si passerà ai calci di rigore. L’appuntamento è fissato quindi per il 23 dicembre alle 17:30 (orario italiano) e la partita sarà visibile in chiaro su Rai Uno. I biglietti per questa grande sfida tanto attesa tra Juventus e Milan sono già soldout, quindi allo stadio di Doha è stato già registrato il tutto esaurito. Ad annuncialo è stata la Federazione calcistica del paese asiatico con un comunicato ufficiale postato da Twitter: “Tickets are now fully sold out both online and at our ticket booths for the #ItalianSuperCup between @juventusfc and @acmilan” si legge sul famoso social network. I supporter di Juventus e Milan potranno però assistere alla gara comodamente da casa visto che ci sarà la consueta diretta della Rai, emittente che trasmette sempre tutte le partite di Coppa Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori