Video / Benevento-Ascoli (0-0): highlights della partita (Serie B 2016-2017, 19^ giornata)

- La Redazione

Video Benevento-Ascoli, risultato finale 0-0: highlights  della partita di Serie B disputata domenica 18 dicembre 2016 allo stadio Vigorito per la 19^ giornata di campionato

serieb_pallone_conte
LaPresse

Il posticipo domenicale della 19^ giornata di Serie B 2016-2017 si è risolto in un pareggio a reti bianche tra Benevento e Ascoli, 0-0 il risultato finale anche se le emozioni al Vigorito non sono mancate, i padroni di casa hanno provato a vincere per agganciare momentaneamente il Frosinone in vetta alla classifica ma gli uomini di Baroni hanno trovato sulla loro strada un super Lanni che con i suoi interventi ha blindato la porta e abbassato la saracinesca. Indubbiamente il Benevento ha prodotto la maggior parte delle occasioni da gol, culminate con il palo di Ceravolo poco prima dell’intervallo e i tentativi di Ciciretti che oggi non è riuscito a lasciare il segno e a regalare i tre punti alla sua squadra. D’altro canto gli ospiti di Aglietti hanno avuto comunque le loro chance per espugnare il Vigorito con le occasioni di Cacia (che sa sempre trovare il modo di rendersi pericoloso nell’area piccola) e la traversa di Orsolini nella ripresa, episodio che poteva fare da spartiacque della gara e invece il punteggio non è comunque cambiato nonostante gli sforzi delle due squadre che non volevano accontentarsi del pari, con un po’ più di precisione sotto porta magari il Benevento poteva uscire vincitore dal campo. Anche le statistiche confermano la sensazione che per la squadra di Baroni il pareggio lascia l’amaro in bocca, considerato il 59% di possesso palla, i 9 tiri in porta e gli 11 calci d’angolo battuti, la difesa dell’Ascoli ha traballato parecchio ma il fortino degli uomini di Aglietti ha sempre retto grazie alle prodezze di Lanni tra i pali.

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Benevento, Marco Baroni: “Dal mio punto di vista non sono due punti persi, non potevo chiedere di più ai miei ragazzi dopo una prestazione simile: abbiamo creato parecchie occasioni e nel calcio ci sta di non vincere anche se molto vicino al gol in diversi frangenti. I miei centravanti hanno speso tanto, forse fin troppo, purtroppo quando non riesci a segnare poi ti innervosisci e sprechi anche parecchie energie in più del dovuto. Non mi va di polemizzare sugli episodi arbitrali, anche se i ragazzi in campo mi hanno riferito che il tocco di mano nella prima frazione di gioco era abbastanza netto, in ogni caso vogliamo pensare solamente a giocare e a fare del meglio, ora dobbiamo concentrarci sulla sfida contro il Frosinone”.

Le parole del tecnico dell’Ascoli, Alfredo Aglietti, in conferenza stampa: “Abbiamo giocato bene facendo la nostra partita, ritengo che abbiamo avuto anche noi le nostre chance per vincere ma non abbiamo saputo concretizzare le occasioni create. Sono comunque contento per la prestazione collettiva, abbiamo dimostrato di essere una squadra con una sua idea di gioco e che soprattutto si sacrifica lottando su ogni singolo pallone. In questo campionato può succedere di tutto e anche noi possiamo dire la nostra”.  (Stefano Belli)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori