Video/ Bologna-Verona (4-0): highlights e gol della partita (Coppa Italia 2016-2017, 4^ turno)

Video Bologna-Verona (risultato finale 4-0): highlights e gol della partita valida per il quarto turno di Coppa Italia. I rossoblu si qualificano nettamente (1 dicembre 2016)

02.12.2016 - La Redazione
bologna_dallara_ingresso
Lo stadio Dall'Ara di Bologna (Lapresse)

Nell’ultima partita del quarto turno preliminare di Coppa Italia 2016-2017 il Bologna liquida la pratica Verona vincendo per 4 a 0. Partono meglio gli ospiti con il palo colpito da Ganz in avvio, dopodiché i padroni di casa prendono sempre più coraggio affacciandosi spesso e volentieri dalle parti di Coppola (che con 3 parate ha limitato i danni per la formazione scaligera) che nella prima frazione di gioco nega il gol a Pulgar ma poi si arrende alla conclusione vincente di Di Francesco, poco dopo arriverà la rete del raddoppio con la firma di Mounier. A inizio ripresa gli uomini di Donadoni provano a chiudere la contesa per non far tornare in partita gli avversari, Coppola fa il possibile per tenere i suoi ancora a galla ma nel finale il Bologna dilaga ancora con Mounier (doppietta per il numero 7 felsineo) e con Krafth, abile ad approfittare di un rinvio sbagliato dall’estremo difensore del Verona per fissare il risultato sul definitivo 4-0; negli ottavi la squadra di Donadoni incontrerà l’Inter. Sostanziale equilibrio tra le due squadre sul possesso palla (51% a 49% per il Verona) mentre il Bologna ha tirato in porta per 7 volte (contro le 3 della squadra avversaria), oggi l’unica cosa che ha funzionato nella squadra di Pecchia è sicuramente la linea difensiva con i 6 fuorigioco fischiati a Destro e compagni, 5 i corner battuti dal Verona contro i 3 tiri dalla bandierina per il Bologna.

Al termine della gara uno dei protagonisti, il centravanti del Bologna Anthony Mounier, è stato raggiunto dai microfoni di Rai Sport: “Oggi ho segnato due gol e sono molto contento di questo ma la cosa fondamentale è la vittoria conquistata dal gruppo, con elementi che finora hanno avuto pochi spazi per mettersi in luce e che stasera hanno sfruttato al meglio l’occasione che si è presentata loro, questa vittoria inoltre ci dà morale anche in vista dei prossimi impegni di campionato dove non ce la stiamo passando granché bene. Gli ottavi con l’Inter? Ci sarà tempo per pensarci, adesso la priorità è quella di risalire la classifica in Serie A”. Le parole del tecnico del Bologna, Roberto Donadoni, ai microfoni di Rai Sport: “Indubbiamente vincere fa bene e aiuta al morale, nel primo tempo abbiamo commesso qualche errore nell’approccio al match, siamo riusciti comunque ad arrivare all’intervallo con due gol di vantaggio, nella ripresa ce la siamo cavata meglio chiudendo la pratica. Va anche detto che c’erano parecchi giocatori che non avevano il ritmo gara essendo lontani da tempo dai campi di gioco. Il fatto di essere troppo lunghi ci ha esposto a qualche pericolo di troppo disperdendo più energie del dovuto, quando siamo riusciti ad accorciarci abbiamo anche gestito meglio la gara. A parte il palo colpito a inizio gara il Verona non ci ha creato grossi pericoli ed è sicuramente positivo per noi non aver subito gol”. Le parole del tecnico del Verona, Fabio Pecchia, ai microfoni di Rai Sport: “Il risultato è troppo pesante per quanto visto in campo, mi spiace per i ragazzi che nella prima mezz’ora avevano giocato molto bene e con personalità, ci è mancato solamente il gol, una volta in svantaggio non siamo poi riusciti a rimetterci in carreggiata, in ogni caso ho avuto ottime indicazioni da elementi che finora in campionato non hanno avuto molto spazio. Possiamo analizzare la gara come vogliamo, noi stasera abbiamo provato a fare la partita e a rimontare, ma di fronte a una squadra di Serie A con giocatori importanti ogni errore viene punito”. (Stefano Belli)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori