Matteo Bonucci / Il figlio di Leonardo, cosa gli è successo e come sta? Foto nel derby col fratellino del Torino (Little Big Show, oggi 20 dicembre)

- La Redazione

Leonardo Bonucci a Little Big Show, oggi 20 dicembre 2016. Il difensore della Juventus ospite di Gerry Scotti: parlerà del figlio Matteo? Le ultime notizie e gli aggiornamenti sul centrale.

Stasera Leonardo Bonucci nello show con i bimbi di Gerry Scotti a Little Big Show non potrà non parlare del suo piccolo Matteo, che come abbiamo riassunto qui sotto ha segnato le vicende della famiglia di Leo negli ultimi mesi. Uno degli ultimi capitoli di questa commovente e lunga storia, vede lo scorso derby Juventus-Torino, quando cioè il difensore bianconero infortunato ha voluto seguire da casa la partita con una foto scattata che è diventata subito virale. «Lorenzetto Granata si leggeva su Instagram, ovvero la grande sorpresa di casa Bonucci: nella foto papà Leo e figlio Matteo si vedono in maglia Juve con nome Bonucci sulle spalle, mentre lalto figlio Lorenzo si presente con la maglia della sua squadra preferita, il Torino. «A casa come allo stadio è il giorno del derby. Ad ognuno il suo, per rispetto e amore. 90 minuti di passione, scrive Leo con una diffusione diventata subito virale. Matteo, Lorenzo e Leonardo Bonucci: mamma Martina non potrebbe essere più felice di così. Clicca qui per la foto di Leonardo e Matteo Bonucci nel derby

Leonardo Bonucci sarà ospite di Little Big Show: il difensore della Juventus prenderà parte al primo talent show per bambini che non prevede né una giuria né vincitori. I bambini prodigio avranno modo allora di interagire con il forte centrale della Nazionale, fresco di rinnovo di contratto fino al 2021 con il club bianconero. Una presenza speciale quella di Leonardo Bonucci, che ha affrontato mesi difficili per le condizioni di salute del più piccolo dei suoi due figli. In estate, infatti, Matteo è stato operato per l’insorgenza di una patologia acuta. Il problema sembrava essere stato risolto con l’intervento chirurgico, ma nelle settimane successive sono sorte complicazioni che hanno fatto temere il peggio. Le condizioni del piccolo si sono aggravate, salvo poi tornare alla normalità. Non è ancora chiara, però, la patologia che ha colpito il piccolo Matteo: c’è chi ha vociferato, come riportato da TeleClubItalia, che sia stato colpito da leucemia, ma non ci sono riscontri in merito.

La vicenda relativa alla malattia che ha colpito suo figlio Matteo ha colpito profondamente Leonardo Bonucci, che non è solito parlare della sua vita privata in televisione. E, infatti, il difensore della Juventus si è commosso quando è intervenuto alla Domenica Sportiva da Coverciano, dove si è recato subito dopo la vittoria contro il Chievo. Inevitabile la domanda dei giornalisti sulle condizioni del figlio e Bonucci si è commosso parlandone. «Quando ti unisce l’amore per un figlio e per una moglie, e della moglie per il marito, sei pronto a tutto. Come si dice spesso: l’unione fa la forza e Matteo è stato il primo a darcela dimostrandosi un combattente, un guerriero. Non ha mollato e noi gli siamo andati dietro ha raccontato il difensore dopo aver ringraziato i tifosi della Juventus e non per l’affetto che gli hanno trasmesso in un periodo molto delicato della sua vita e per la sua famiglia. Le immagini delle lacrime di Bonucci per la commozione hanno fatto poi il giro del mondo. Clicca qui per vedere il video dell’intervista alla Domenica Sportiva.

Il mondo del calcio si è stretto attorno a Leonardo Bonucci dopo la notizia dell’insorgenza di una patologia acuta per il piccolo Matteo, uno dei due figli del difensore della Juventus. Dalla Lega di Serie A, che ha pubblicato attraverso il suo account Twitter un messaggio per il centrale bianconero («Prima di chiudere questa giornata di calcio, il nostro pensiero va a tutta la famiglia Bonucci) alle tifoserie storicamente rivali, come quella della Roma e del Napoli. La pagina Facebook “giallorossa” Tifo Solo La Roma ha, infatti, pubblicato un post: «Davanti a queste cose non esiste calcio o tifo. Buona fortuna a Bonucci e sua moglie Martina con loro figlio che non sta passando un buon momento. Anche una pagina di tifosi partenopei, A tua difesa, ha scritto un messaggio per Bonucci: «Viviamo di gol e di sfottò, ma quando in gioco c’è a salute di un bambino allora tutto il resto passa in secondo piano. Forza Matteo, forza Bonucci, Napoli è con voi!. Ha toccato profondamente il difensore della Juventus anche lo striscione dei suoi tifosi: «Ringrazio i tanti tifosi della Juventus e non solo per la solidarietà dimostrata in questi mesi. Quando ti unisce un sentimento come l’amore, sei pronto a tutto ha dichiarato alla Domenica Sportiva. Clicca qui per vedere lo striscione dei tifosi della Juventus.

Massimo riserbo sulle condizioni di Matteo Bonucci, ma il peggio è passato per il figlio del difensore della Juventus. Dopo diverse settimane la moglie di Leonardo Bonucci ha rotto il silenzio per parlare del piccolo Matteo, per il quale anche tanti tifosi avversari hanno espresso solidarietà nelle scorse settimane. «Famiglia è tante cose. dedizione, è sacrificio, è amore, è protezione. La famiglia si sceglie, si subisce, si sostiene, si rinnega. La famiglia è sangue, è colori, è fede. La famiglia è castelli incantati e poi tenebre. La famiglia è una serie infiniti di ca**i, gli unici per cui vale la pena abbassare la guardia ha scritto Martina, la moglie di Bonucci, sul suo profilo Instagram come didascalia della foto nella quale è ritratta col marito e i loro due figli nella tribuna dello Juventus Stadium (clicca qui per vederla). Da tempo il mondo del calcio si occupa del figlio di Leonardo Bonucci, che vedremo stasera in una veste insolita: lontano dai campi di gioco, ospite di Little Big Show.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori